Consiglia questo sito su Facebook:

La poesia del giorno...

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #109597 da
Risposta da al topic Re:La poesia del giorno...
Si ma dopo non lamentarti se dico che sei la poetessa di FM ;) :P si todd lo so, statte accuorto :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #109713 da
Risposta da al topic Re:La poesia del giorno...
Viviamo, mia Lesbia, ed amiamo,i brontolii dei vecchi troppo serivalutiamoli tutti un soldo!I soli posson tramontare e ritornare:per noi, quando una volta la breve luce tramonti,c\'è un\'unica perpetua notte da dormire.Dammi mille baci, poi cento,poi mille altri, poi ancora cento,poi sempre altri mille, poi cento.Poi, quando ne avrem fatti molte migliaia,li mescoleremo, per non sapere,o perché nessun malvagio possa invidiarli,sapendo esserci tanti baci.Catullo, amore della mia vita :) notte Futuri ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #109768 da valavala
Risposta da valavala al topic Re:La poesia del giorno...
SeRoToNiNa ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Viviamo, mia Lesbia, ed amiamo,i brontolii dei vecchi troppo serivalutiamoli tutti un soldo!I soli posson tramontare e ritornare:per noi, quando una volta la breve luce tramonti,c\'è un\'unica perpetua notte da dormire.Dammi mille baci, poi cento,poi mille altri, poi ancora cento,poi sempre altri mille, poi cento.Poi, quando ne avrem fatti molte migliaia,li mescoleremo, per non sapere,o perché nessun malvagio possa invidiarli,sapendo esserci tanti baci.Catullo, amore della mia vita :) notte Futuri ;)

lo possso dire che è più bella in latino?!:blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #109774 da il_todd
Risposta da il_todd al topic Re:La poesia del giorno...
L\'infinitoSempre caro mi fu quest\'ermo colle,e questa siepe, che da tanta partedell\'ultimo orizzonte il guardo esclude.Ma sedendo e mirando, interminatispazi di là da quella, e sovrumanisilenzi, e profondissima quieteio nel pensier mi fingo; ove per pocoil cor non si spaura. E come il ventoodo stormir tra queste piante, io quelloinfinito silenzio a questa vocevo comparando: e mi sovvien l\'eterno,e le morte stagioni, e la presentee viva, e il suon di lei. Così tra questaimmensità s\'annega il pensier mio:e il naufragar m\'è dolce in questo mare.Leopardi :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #109781 da
Risposta da al topic Re:La poesia del giorno...
Vivamus, mea Lesbia, atque amemusRumoresque senum severiorumOmnes unius aestimemus assis.Soles occidere et redire possunt:nobis cum semel occidit brevis lux,nox est perpetua una dormienda.Da mi basìa mille, deinde centum,dein mille altera, dein secunda centumdeinde usque altera mille, deinde centum.Dein, cum milia multa fecerimus,conturbabimus illa, ne sciamus,aut nequis malus invidere possit,cum tantum sciat esse basiorum....accontentata Vala! :woohoo: :woohoo: ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #109800 da valavala
Risposta da valavala al topic Re:La poesia del giorno...
SeRoToNiNa ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Vivamus, mea Lesbia, atque amemusRumoresque senum severiorumOmnes unius aestimemus assis.Soles occidere et redire possunt:nobis cum semel occidit brevis lux,nox est perpetua una dormienda.Da mi basìa mille, deinde centum,dein mille altera, dein secunda centumdeinde usque altera mille, deinde centum.Dein, cum milia multa fecerimus,conturbabimus illa, ne sciamus,aut nequis malus invidere possit,cum tantum sciat esse basiorum....accontentata Vala! :woohoo: :woohoo: ;)

ghghghggh...che carina!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.600 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy