Consiglia questo sito su Facebook:

medicina e Dio

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230863 da andrej
Risposta da andrej al topic Re:medicina e Dio
Se ci fosse Lui non avrei bisogno di nient' altro. WOW!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232345 da JohnDorian
Risposta da JohnDorian al topic Re:medicina e Dio

Se ci fosse Lui non avrei bisogno di nient' altro. WOW!


Ecco da dove viene il Gesù Compagnone! Devo assolutamente guardare quel film!  :sarcastic: :sarcastic:

Comunque, discussione interessante. Anch'io mi ritengo agnostico: non credo assolutamente nel Dio cristiano/ebreo/musulmano ma non escludo la presenza di una "forza creatrice", di una sorta di "motore immobile".

Poi nel cuore sono Pastafariano ;)

È la totalità dei tuoi ricordi, sia di quelli belli sia di quelli brutti, a fare di te ciò che sei. -  JD
L'arte della medicina consiste nel divertire il paziente mentre la natura cura la malattia. - Voltaire
When you lose small mind you free your life - SOAD
Shit happens!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232376 da Arrigus
Risposta da Arrigus al topic Re:medicina e Dio
Ateo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232400 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:medicina e Dio

Ateo


io invece sono "benaugurante"
nel senso che non ti auguro nessun male specifico.  :sarcastic:

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232947 da ari
Risposta da ari al topic Re:medicina e Dio

Ateo


io invece sono "benaugurante"
nel senso che non ti auguro nessun male specifico.  :sarcastic:

:sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
bellissima!!! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #237461 da Doctor Faustus
Risposta da Doctor Faustus al topic Re:medicina e Dio

Bah, dato che non vi sono prove effettive della non esistenza di un Dio, e che non è possibile procurarsele, così come non ce ne sono della Sua esistenza, si può in senso lato parlare di "fede" atea.
Ben diverso è negare che vi sia un Dio Interagente e Parlante con gli esseri umani per tramite della Chiesa Cattolica Apostolica Romana Incorporated (o di molte altre), a meno che Egli non sia un Burlone che Si è divertito a svelare Verità che si sono dimostrate sistematicamente false.
Postulare un principio creatore prima e al di là del tempo e dello spazio è cosa infruttuosa che non dovrebbe avere un senso per una mente che opera nel mondo fisico. Negarlo è però altrettanto infruttuoso.


1) no, scusa eh, l'onere della prova spetta a chi propone una teoria, quale è quella che vorrebbe l'esistenza di Dio (con la maiuscola perché parlo del dio dei cristiani, ebrei etc...le cui peculiarità sono a tutti note)

per cui l'ateismo non è una fede (e con fede intendo quello stato di obnubilamento che porta l'individuo a perdere la sua criticità in quanto crede che solo la sua posizione corrisponda alla Verità). ateo letteralmente significa "senza dio". io mi ritengo ateo perché non credo nel Dio dei cristiani, e agnostico perché non posso escludere a priori che effettivamente possa esistere un qualcosa che i nostri sensi, ampiamente limitati, con riescono a percepire; ma in buona sostanza non mi pongo il problema in quanto è un argomento che va al di sopra delle mie possibilità, e interrogarsi al riguardo sarebbe solo speculazione senza basi, per cui inutile.

2) sarebbe il caso di prendere una posizione. è infruttuoso avere il piede in due scarpe


Mi avete risparmiato di scrivere la pappardella... la penso esattamente come voi. Ergo: agnostico.

Anch'io tendo a interpretare il termine "ateo"più come la intende ovidio, quindi come una "fede in negativo", ma è solo una questione di termini... mi pare che nella sostanza sosteniate la stessa cosa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.806 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy