Consiglia questo sito su Facebook:

Il Berlusconismo

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #194814 da Theli
Risposta da Theli al topic Re:Il Berlusconismo
Fonte: italianspot.wordpress.com/2009/01/30/eur...onsenso-del-governo/

Oggi a Roma l’Eurispes istituto privato di studi politici, economici e sociali, senza fini di lucro, ha presentato il “Rapporto Italia 2009” che da ventun’anni fotografa la società italiana. Con gli stipendi più bassi d’Europa per gli impiegati e da capogiro per troppi manager il rapporto rileva che più del 70% degli italiani non crede nel Governo in carica. Dunque un dato importantissimo che smentisce categoricamente i dati sul consenso a questo Governo che Berlusconi sbandiera ai quattro venti ogni giorno.

Dal rapporto emerge una una realtà nazionale caratterizzata da stipendi bassi, precariato e assenza di lavoro. Mentre le retribuzioni in Italia risultano le più basse d’Europa, gli stipendi dei livelli dirigenziali risultano quasi quattro volte superiori a quelli degli impiegati che operano nello stesso comparto. Un divario che cresce ulteriormente se si guarda ai top manager con compensi 243 volte maggiori delle retribuzioni medie.

Solo il 12,4% ritiene che la flessibilità nel lavoro sia uno strumento per eliminare la disoccupazione. Per la maggioranza questa peggiora le possibilità occupazionali dei giovani e rende il lavoro più incerto.

Quasi la meta’ degli italiani boccia l’uso dell’energia nucleare. Con motivazioni differenti, affermano di essere contrari alla attivazione di centrali sul nostro territorio il 45,7% dei cittadini, a fronte del 38,3% dei favorevoli. In particolare, le motivazioni di quanti si oppongono al nucleare sono il non ritenere questa una soluzione rapida per risolvere i problemi connessi all’energia (18,4%) e il timore dei rischi che una tale scelta comporterebbe (27,3%).

Inoltre dal Rapporto Italia 2009 emerge che il 58,9% degli italiani si dice favorevole al riconoscimento giuridico delle unioni omosessuali. Un dato importante che rileva come gli italiani siano molto più avanti di coloro che siedono in Parlamento. La maggioranza degli italiani afferma – dice l’Eurispes – di considerare l’omosessualità una forma di amore come l’eterosessualità”, e meno di un italiano su 10 (9,3%) la considera immorale.

La Chiesa di Papa Benedetto XVI, invece, registra un forte calo da un anno all’altro, passando dal 49,7% del 2008 al 38,8% di quest’anno. Le “aree deboli” del consenso, per il Vaticano, sono soprattutto il Nord – Ovest (fiducia al 25,9%) e coloro che si dicono di sinistra (fiducia al 23,1%). Al contrario, il sostegno è più forte tra gli over 65enni (51,7%), nel Sud Italia (60,7%) e tra quanti si dicono politicamente di centro (56,3%).

La notizia sul rapporto Eurispes di oggi è stata già censurata dai principali media on line, Corriere.it e Repubblica.it infatti, sono tra le prime testate on line a non dare la notizia nella loro homepage.

Il Ministro Maroni ha, infatti, rubato la scena dell’attenzione della stampa con il “traffico di organi di bambini” – notizia gravissima – ma che in queste ore sta eclissando tutte le notizie drammatiche che arrivano sulla recessione negli Usa e sicuramente occuperà le prime pagine dei quotidiani di domani e le aperture di tutti i tg di prima sera. E’ una notizia che cerca ovviamente di distrarre gli italiani da tutto il resto.

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #194854 da il_todd
Risposta da il_todd al topic Re:Il Berlusconismo



Quasi la meta’ degli italiani boccia l’uso dell’energia nucleare.


gli italiani sono stupidi.... infatti + della metà degli italiani ha votato berlusconi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #194865 da coccinella
Risposta da coccinella al topic Re:Il Berlusconismo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #194869 da Theli
Risposta da Theli al topic Re:Il Berlusconismo



Quasi la meta’ degli italiani boccia l’uso dell’energia nucleare.


gli italiani sono stupidi.... infatti + della metà degli italiani ha votato berlusconi


Errata corrige, sempre dalla stessa fonte ( italianspot.wordpress.com/2009/10/11/ber...a-falsita-aberrante/ ):

Ma ricordiamo i dati elettorali, risultato di quella tornata elettorale delle politiche 2008:  il Pdl ha  ottenuto il 37,388% dei voti validi, ma il 35,9% dei votanti e il 28,9% degli aventi diritto. Intorno a un terzo del “popolo”, insomma. Peraltro, prima di unirsi con An, fino al 2006, il partito di Berlusconi era Forza Italia, che non ha mai superato il 30% dei voti (validi). Al risultato del Pdl si deve, ovviamente, aggiungere il 10% (o l’8%, a seconda della base elettorale prescelta) ottenuto dalla Lega. I cui elettori, però, non hanno votato per Berlusconi. Visto che al Nord la Lega ha sottratto voti al Pdl, di cui è alleata e concorrente. E quando ha partecipato al governo (come in questa fase) si è sempre preoccupata di fare “opposizione”. Questa considerazione risulta ancor più evidente se si fa riferimento al risultato delle recenti europee. Dove si è votato con il proporzionale e con le preferenze personali. Il Pdl, il partito di Berlusconi, ha infatti ottenuto il 35,3% dei voti validi, ma il 33% dei votanti e il 21,9% degli aventi diritto. Lui, il Presidente, ha personalmente ottenuto 2.700.000 preferenze, dunque è stato scelto personalmente dal 5,7% degli elettori, e questa è una cifra bassissima! Il risultato “personale” più basso dal 1994 ad oggi.

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195459 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Il Berlusconismo

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #196349 da il_todd
Risposta da il_todd al topic Re:Il Berlusconismo
Mi domando una cosa. Moltissime persone quando la consulta ha detto che il lodo Alfano era incostituzionale gioivano, e aspettavano a gloria il momento in cui quell'essere ripugnante sarebbe finalmente entrato in un'aula per farsi giudicare.

Quella Merda è come un'idra, se gli tagli una testa gliene crescono altre quattro.

Quando gli dissero che non si poteva fare una legge per parare solo il suo culo, la sua proposta fu di salvare quattro persone... quando gli dissero che anche questo non era corretto ha pensato bene di salvare il culo a una masnada di delinquenti.


e questa volta come andrà a finire? ci sarà di nuovo qualcuno che riuscirà a fermarlo? e la sua nuova proposta sarà ulteriormente peggiore?



Io sarei curioso di vedere se malauguratamente quello schifo di essere si decidesse a passare a miglior vita cosa succederebbe a questo disegno di legge? Farebbe la fine della grande mobilitazione che si ebbe negli ultimi giorni di vita di Eluana? Secondo me sì.


Il merdonismo non è certo sul viale del tramonto, anzi mi pare più forte che mai. Gli attacchi che riceve, non fanno altro che consolidare la sua posizione. E' un sistema clientelare, la lega è riuscita ad ottenere che il reato di clandestinità restasse al di fuori della certezza dei tempi (PERCHE' SONO DEGLI SPORCHI NEGRI CHE NON HANNO NESSUN DIRITTO, ANZI SE ANDASSERO A FARE IN CULO A CASA LORO SAREBBE MEGLIO[è la volontà della maggioranza degli italiani a quanto pare]) e magari otterrà pure il tanto agognato Piemonte


Questo stato fa schifo. Pensavo che facessero schifo i suoi rappresentanti (destra e sinistra, non si salva nessuno), ma fa schifo tutto. E' marcio dal tetto alle fondamenta. Uno stato che si fa forte con i deboli (gli extracom, Cucchi [Giovanardi insegna che i drogati muoiono per un trauma cranico perchè sono dei tossico dipendenti]) e servile con i ricchi (Merda e co.). Uno stato che si scandalizza per il fumetto MiniStronza (la Meloni). Uno stato che parla di certezza della pena (ma dei morti di fame), e in quello stato se sei condannato a meno di 3 anni di carcere, non ci stai neanche un minuto in prigione (se mancano posti letto costruiamone altre). Uno stato che non ha strumenti per impedire a una persona di comportarsi come un Negus o un Rais. Uno stato che deve sempre sperare che qualcuno metta le pezze alle merdate di un deficiente.

I problemi dell'italia sono i rom, gli africani, gli extracomunitari, il ponte sullo stretto, la magistratura, i comunisti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.651 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy