Consiglia questo sito su Facebook:

Il Berlusconismo

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #185579 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:Il Berlusconismo

Il governo Tatcher criticabile?!  0.( 0.(


Ti devo ricordare cose come:
1) La domenica di sangue a Belfast e Londonderry
2) L'apartheid nell'Irlanda del Nord degli irlandesi cattolici
3)La guerra nelle Falkland ( o Malvinas,decidi tu quale nome dare a quelle quattro isole)
4)L'abolizione del Greater London Council
5)L'anacronistica opposizione all'Unione Europea
6) La poll Tax e la grande disoccupazione che il suo governo creò
7)l'Opposizione alla autonomia decisionale scozzese.

Di solito la storia parla da se.Solo dopo molti anni.
Come fai ad avere fiducia in un governo in cui convivono ex fascisti (di ex hanno poco,vedi Forza Nuova,che fino a poco tempo fa era nella lista dei gruppi ad alto rischio terroristico),ignoranti come quelli della Lega,ex democristiani,ex diessini voltagabbana,ex socialisti e collusi con la mafia? Tutti uniti insieme da questo collante mediatico,solo per restare a galla e non cadere nell'ombra dell' (ex) Forza Italia. Quando Berlusconi non ci sarà più sarà molto peggio. Beh auguri,perchè spero di vederla da un canale straniero quell'eventualità.

Purtroppo la storia si ripete.. La gente che fugge all'estero fuggiva durante il governo D'Alema, Prodi, Veltroni.. ecc.. Almeno ora è più vivibile!

A me non interessa che sia un governo di sinistra o di destra a governare,ma che sia un governo retto da persone oneste.Mi sa che non ti era chiaro questo punto.Sul fatto che si sta meglio,vai a leggerti le statistiche Ocse e vedi come si sta meglio,siamo dietro anche alla Grecia ed al Portogallo in fatto di retribuzione media...Togli di qua,aggiungi di là,il gioco delle tre carte è fatto.Tu hai votato fiducioso,pensando che ti abbiano dato anche qualcosa,mentre ti hanno fregato alla grande.E non te ne accorgi neppure,è questo quello che mi fa davvero sorridere.

Stiamo andando verso l'isolazionismo,c'è solo la Fiat in ripresa.La quale non appena raggiungerà l'accordo con Opel metterà in cassa-integrazione parecchie persone.
I governi francese,tedesco e inglese ( che trainano l'Europa) non hanno fiducia nel nostro governo.Ci siamo attirati le antipatie dell'Onu e del Vaticano.Anche Fini non sembra affatto convinto. La recessione avanza,l'economia è stantìa.In sanità si continuano i tagli. Si fa populismo con le case in Abruzzo e c'è gente in Irpinia ancora nelle baraccopoli.Si finanzia ancora la Salerno-Reggio Calabria a persone vicino a camorra e n'drangheta. Aumenta la xenofobia.Verso chi poi?verso i poveracci,non verso i criminali,che come tu sai,vengono dall'Est,soprattutto la Romania (che è ben lieta di mandarli via,e con questo non etichetto tutti i rumeni come stupratori o rapinatori),quindi non sono loro che ne fanno le spese. Ma cingalesi,africani ed altre etnie che sinceramente non mi risultano nelle categorie di immigrati ad alto tasso di criminalità (dati alla mano...).Quindi non mi dire che questo governo sta facendo del bene al paese,perchè non abbiamo mai raggiunto tali livelli. Vuoi davvero fermare l'immigrazione clandestina? Togliamo gli appalti ai costruttori che usano i lavoratori in nero,sanziona chi li usa nei campi e nelle fabbriche,e assicurati che possano ricevere assistenza,anche dall'altra parte del Mediterraneo.Sai perchè la Libia ci aiuta? Perchè ci ha ricattato,siamo scesi a compromessi con un dittatore che ci minacciava con i missili,che ci ha fatto costruire strade nel suo paese,dove la gente è senza diritti,mentre lui vive nello sfarzo e manda i suoi parenti a studiare a Ginevra. E noi ci facciamo gli affari.Come facciamo affari con Cuba,altra mostruosità creata dalla cupidigia e dall'idealismo degli occidentali..
Apri gli occhi e smetti di vedere a due colori...



No, Morfeo.. non ti preoccupare che io non sono proprio il tipo da vedere con due colori.. lascio questo diletto ai Manichei e a chi li segue..

Evidentemente, andavo di fretta perché il tempo ultimamente è troppo poco e la sintesi ha dato adito a dubbi per la poca chiarezza.. anche io, come te, non sparo a zero su qualcosa o qualcuno solo perché proveniente da l'uno o l'altro colore politico.. Purtroppo, e sottolineo purtroppo, la classe politica italiana (ma estenderei ben oltre l'Italia) è quasi completamente corrotta.. composta da gente che quasi sempre pensa al suo portafoglio, e che anche quando armata da spirito patriottico o di amor sociale, legifera in maniera assurda per la poca conoscenza di alcune materia; per l'ignoranza (o la furbizia) dei collaboratori e specialisti di cui si circonda..

Sai, è passato molto tempo da quando un "Grande" disse: "io non mi sento italiano".. eppure la storia non è cambiato.. gli hanno dato addosso all'epoca per aver detto questa frase.. non hanno cambiato atteggiamento e la situazione generale è perdurata..

Per questo, preferisco dedicare il tempo che ho a cercare di costruire qualcosa io e con le mie forze, mettendocela tutta.. e oltre.. tralasciando da parte i tanti politichini che continuano a fare a vita lo stesso mestiere con gli stessi errori.. mi sembra che il tempo da dedicare a seguire le vicende politiche è in gran parte sprecato.. preferisco investire questo tempo nella mia realizzazione personale e di studente..

Però lasciami un invito.. alle europee, se volete votare, scegliete tra quelli che hanno sottoscritto il Patto per il Software Libero.. perché legarsi mani e piedi e legare un continente intero ad aziende proprietarie con soluzioni costose e instabili e fatte male sprecando e sperperando denaro pubblico.. che poi è nostro denaro...quando ci sono soluzioni di gran lunga migliori.. che hanno adottato le Nazioni che tu citi più progredite rispetto a noi.. che continuiamo a sprecare soldi e soldi per software instabile e bacato..

www.carocandidato.org/

inserite la vostra città e vi comparirà l'elenco dei candidati che hanno sottoscritto il patto.. poi scegliete chi volete..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 11 Mesi fa - 14 Anni 11 Mesi fa #185581 da
Risposta da al topic Re:Il Berlusconismo
Sys la tua proposta non è male, io la condividero', ma ascolta nel post sul berlusconismo non c'azzecca granchè...
apri una discussione in proposito e metti il link lì così avrà anche una maggiore visibilità e luce

;)
Ultima Modifica 14 Anni 11 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #185585 da jerryleelewis
Risposta da jerryleelewis al topic Re:Il Berlusconismo
Depositate le motivazioni della condanna dell'avvocato inglese: «Falso testimone per salvare Fininvest». Replica del Cavaliere: «Riferirò in aula, dirò cosa penso dei giudici. Non mi faccio processare da queste toghe»


Giustizia, la Lega chiama il Pd
Il piano: nuovo Csm e pm eletti




Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #185592 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic Re:Il Berlusconismo

“Non conoscevo Mills, lo giuro sui miei cinque figli. Se fosse vero, mi ritirerei dalla vita politica, lascerei l’Italia” (Il sole24ore. com; Ansa, 20 giugno 2008, ore 15,47)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #185628 da jerryleelewis
Risposta da jerryleelewis al topic Re:Il Berlusconismo
Se c'è una cosa che mi fa terrore (e pure schifo) è che nonostante tutto il consenso continua a crescere.

(non mi riferisco a Letizia)

Berlusconi ormai è diventato la legge (una sorta di chuck norris), non si può nemmeno dire che si sottrae alla legge... Mills è stato condannato, lui si dice sicuro che sarà assolto in appello (probabilmente toglierà la corruzione e la falsa testimonianza dal codice penale), ma allo stesso tempo il corruttore è intoccabile, in quanto presidente del consiglio... e ha pure la faccia tosta di dire che vuole andare in parlamento ad insultare i giudici(il caso matteotti insegna, il berlusca impara dai migliori maestri)

e persone di destra, che credono in valori come la legalità, continuano a votarlo (magari è il nuovo duce... peccato che morirà presto  :malig:)

l'Italia si fa sempre più meschina, non è un caso se siamo la patria di personaggi come Ricucci e Corona.  :suicide:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 11 Mesi fa #185638 da
Risposta da al topic Re:Il Berlusconismo
Le testimonianze degli invitati ad una serata ufficiale organizzata dalla presidenza del Consiglio lo scorso novembre                                     Noemi e quella cena a Villa Madama
con il Cavaliere e gli imprenditori
                                       Al tavolo di Berlusconi, insieme a Santo Versace e Ferragamo, era ospitata
una bella ragazza che lui ha presentato così: "Si chiama Noemi Letizia e sta facendo uno stage"
di MASSIMO GIANNINI                            
      OAS_RICH('Left');                                                          

                                                              Una foto di Noemi pubblicata da Novella 2000. E' stata scattata da Gaetano Livigni per il                                                                                                                            Il presidente del Consiglio continua a non fornire risposte alle dieci domande che Giuseppe D'Avanzo gli ha rivolto su "Repubblica", una settimana fa. Berlusconi continua a opporre l'invettiva, o il silenzio. Negando, o fingendo di non vedere, i palesi risvolti pubblici (e quindi politici) di una vicenda solo all'apparenza privata.
                                              
Così, nell'indifferenza costante dei media italiani ma
nell'attenzione crescente di quelli stranieri, continuano a risultare inevase le cruciali questioni sollevate dalla moglie del presidente Veronica Lario nel colloquio con Dario Cresto-Dina, le numerose contraddizioni nelle quali è incappato con la vicenda delle candidature alle europee e con il caso della giovane Noemi e della sua partecipazione alla festa di Casoria, raccontata su questo giornale da Conchita Sannino.
                                              
La storia si condisce ora di un nuovo capitolo, che ripropone e rafforza le ricostruzioni dissonanti fornite da Berlusconi fino ad oggi. Dopo approfondite verifiche condotte da "Repubblica" presso diverse fonti dirette, risulta quanto segue. La sera del 19 novembre 2008 il presidente del Consiglio, nella splendida cornice romana di Villa Madama, ha ricevuto i più bei nomi dell'imprenditoria del Paese, per una cena ufficiale tra il governo e le grandi firme del Made in Italy. Almeno una sessantina gli invitati, che il premier ha intrattenuto insieme a diversi ministri, da Letta a Tremonti, da Bondi a Fitto. Al suo tavolo da otto, al centro del salone, insieme a stilisti di spicco come Santo Versace e la moglie, Leonardo Ferragamo e la sorella Giovanna, Paolo Zegna e Laudomia Pucci, il Cavaliere ospitava "una splendida ragazza", secondo il racconto di chi c'era. Capelli castano chiari, vestito in lamè. Molto giovane, molto avvenente, sconosciuta a tutti. Berlusconi, secondo la testimonianza di un industriale che ha partecipato all'evento, l'ha presentata ai commensali come "Noemi Letizia, figlia di carissimi amici di Napoli. Sta facendo uno stage - ha aggiunto il premier - ed è qui per conoscere i grandi protagonisti del mondo della moda".
                                                                                                                                   
La ragazza ha parlato poco, e ascoltato molto. A un certo punto, secondo la ricostruzione di almeno tre fonti diverse invitate alla cena, ha fatto un rapido giro del salone, mentre l'orchestra suonava musiche americane e francesi. E non è passata inosservata. Uno dei commensali, seduto ad un altro tavolo a fianco all'allora segretario generale della presidenza del Consiglio Mauro Masi, ha chiesto lumi. "Chi è quella ragazza?". La risposta è stata la seguente: "È una cara amica napoletana del presidente. Non era previsto che venisse, ma lui l'ha voluta a tutti i costi, e per questo è stato addirittura necessario rivedere il "placement" del tavolo uno...". Cioè la distribuzione dei posti al tavolo nel quale era seduto il premier. A fine cena, secondo il ricordo dei presenti, sarebbe stata vista allontanarsi su un'auto blu, al seguito dell'Audi A8 nera del premier.
                                              
Berlusconi, come ha affermato in diverse interviste, ha dichiarato di non aver mai conosciuto personalmente la ragazza di Casoria, e di averla incontrata un paio di volte, sempre al seguito dei suoi familiari. "Ho avuto occasione di conoscerla tramite i suoi genitori. Questo è tutto", ha detto ai microfoni di "France 2" il 6 maggio. "Sono amico del padre. Punto e basta", ha aggiunto nell'intervista a "La Stampa" il 4 maggio. Con tutta evidenza, la ricostruzione di quanto accaduto quella sera di novembre sembra quindi aprire un'altra faglia nella linea difensiva costruita dal Cavaliere intorno all'intera vicenda. Come Repubblica ha accertato, il premier ha incontrato Noemi - sua ospite a tavola senza genitori - almeno in una circostanza.
                                               
Alla luce di tutto questo, ci permettiamo di rilanciare al presidente del Consiglio due delle dieci domande che D'Avanzo gli ha già rivolto. E cioè: "Quando ha avuto modo di conoscere Noemi Letizia?". E "quante volte ha avuto modo di incontrare Noemi Letizia e dove?". E dopo la scoperta che Noemi l'ha accompagnato da sola quel 19 novembre a Villa Madama, mentre a "France 2" il Cavaliere aveva detto di non averla mai vista da sola, potremmo aggiungere anche un altro interrogativo: perché ha mentito agli italiani (e stavolta persino ai francesi)?
                                               
                                                                                                                                                            m. gianninirepubblica. it



:o

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.711 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy