Consiglia questo sito su Facebook:

Il Berlusconismo

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #186421 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Il Berlusconismo

I dati sono chiari: per il PDL non vi è stato il plebiscito annunciato. Gli aventi diritto di voto sono circa 46 milioni e di questi solo il 66% ha votato, cioè 30 milioni. Il popolo della libertà vigilata ha preso il 35% cioè 10,5 milioni di voti. 1o milioni di elettori su 46 milioni di cittadini aventi diritto, 10 milioni di voti su 56 milioni di cittadini italiani. Ora, è ovvio che le elezioni europee non stimolino troppo l'interesse della gente, ed è ovvio che l'elettore medio del Pdl, essendo esso un qualunquista ignorante, si disinteressi dell'europa e delle sue politiche e dunque probabilmente si dimentichi di votare alle europee, ma dubito che in una situazione di elezioni politiche i risultari sarebbero cambiati molto, forse tre o quattro punti percentuali in più per il Pdl. Le vere roccaforti di berlusconi si trovano al sud, è li che ha trionfato, come già fece l'anno scorso (in sicilia prese tutti i seggi)... La domanda da porsi è: Perche? Io avrei qualche supposizione....

Già, è proprio lo stesso quesito che mi sono posta io, guardando le percentuali divise per settori (nord ovest, nord est, centro, sud, isole). E lo avevo già notato alle elezioni del 13 aprile. E anche io ho qualche supposizione e penso siano le stesse tue.

Non c'è comunque da stupirsi che molti abbiano ancora fiducia cieca nel nostro presidente del consiglio. Guardiamo il maggior partito d'opposizione: è totalmente inutile, privo di idee, di persone carismatiche e di cultura. Non hanno più nemmeno ideologia politica in quanto non hanno più nel loro partito la sinistra radicale e hanno allontanato l'Italia dei valori perchè "troppo estrema". "votami per non votare Berlusconi". Basano la loro opposizione sull'odio verso il presidente del consiglio. Ma senza mai azzardare troppo. Solo parole neanche troppo pesanti, scaramucce. Ma così non si va da nessuna parte. Riescono solo a ridicolizzarsi.
Come si può tentare e sperare di "sconfiggere" Pdl e amici con un partito d'opposizione del genere?
Il nostro caro presidente può così, in sacrosanta pace, continuare la sua campagna rincretinisci il popolo, perchè tanto non ha nemmeno una forza che si opponga veramente a lui. Solo un branco di inetti che alla fin fine lavorano per lui, invece che contro di lui.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #186429 da lucaleo
Risposta da lucaleo al topic Re:Il Berlusconismo
schierarsi apertamente ed attivamente contro le scelte di questo governo è troppo pericoloso per chi tiene alle proprie posizioni (=poltrone) ed alla propria immagine di "moderato riflessivo", come i signori del PD: loro sono i co-protagosti della fantapolitica delle chiacchere, gli esperti del pigro ed infertile dibattito bi-partisan.
Chi si schiera contro questo governo viene in primo luogo fatto sparire da ogni forma di mezzo di comunicazione che conta (la feroce banalissima televisione per intenderci); se poi il rumore dell'opposizone permane e trasuda attraverso il muro del silenzio si passa alla fase della diffamazione personale: incredibile vedere eserciti di servi pennivendoli mobilitarsi e cimentarsi in spericolate contorsioni giornalistiche pur di screditare il malcapitato di fronte all'opinione pubblica... E in più ecco mettersi il moto la sanguinosa macchina del varietà: il nuovo Matrix, Porta a porta e, più temibile tra le bestie assetate di vendetta, Striscia la notizia, che io chiamo la gogna degli oppositori... Quest'ultima la trovo una geniale sottile macchina da propaganda , persino più efficace del Giornale di Mario Giorndano (la tastiera fatica a  scrivere questo nome): sceglie una vittima e la si ridicolizza in una maniera tanto banale quanto continua ed esacerbante... Il telespettatore-elettore col cervello spappolato non può che essere condizionato da quel teatrino: è completamente privo di senso critico, gli è stato asportato chirurgicamente dopo un ventennio di mediaset e, per i più vecchi, dopo un trattamento decennale di RAI filo democristiana... Ecco perchè i signori del PD stanno in riga: un passo falso e vengono disintegrati e poi addio poltrona...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #186435 da marlene
Risposta da marlene al topic Re:Il Berlusconismo
Come dire..mi avete tolto letteralmente le parole di bocca.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 10 Mesi fa #186438 da
Risposta da al topic Re:Il Berlusconismo


(...) non posso fare a meno di notare che se votassero solo coloro che utilizzano il pc con frequenza, una coalizione PD+IDV+Sinistra e Libertà+Rifondazione Comunista sarebbe al 52%... e si domanda dove sia il 75% di consensi sbandierato dal Sultano...

Una maggioranza silenziosa, per definizione, NON si esprime a vanvera, con post puerili, lamentele e vaniloqui, ma tace, lavora e si manifesta al bisogno con il proprio voto.


E se qualcuno osa dar contro al nostro splendido presidente del consiglio è scandalo, licenziamenti e allontanamenti, querele e polveroni mediatici. Ma nessuno si scandalizza per la presenza di Emilio Fede che fa di un telegiornale, che dovrebbe fornire informazioni e notizie in modo imparziale, il suo angolo "opinioni personali e propaganda". Anzi, ha ragione e fa bene. Per fortuna che c'è lui. Quei comunisti che fanno di tutto per infangare la figura del nostro bellissimo presidente del consiglio, che lavora tanto per noi, sono una vergogna.

Un telegiornale di una rete privata, non sovvenzionata dallo Stato (e quindi da noi contribuenti) non ha nessun obbligo d'essere imparziale: tutt'altra cosa è quando si fregia di un imprimatur pubblico, come ad esempio è stata per anni RAI 3...

(...) O se ne fregano (basta che non gli tocchi i soldi, la casetta, il super cellulare e la bella macchina), o la pensano così.

Me ne frego...  :malig:


(...) che credono nell'infanzia nella scuola nella famiglia come valori....

I responsi elettorali europei (e quindi non di questa nostra provinciale italietta) dicono tutt'altro: si assiste ad un revanscismo dei poteri forti, una richiesta di sicurezza e identità nazionale, un ritorno proprio a quei valori di patria e famiglia da sempre appannaggio delle destre.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #186440 da lucaleo
Risposta da lucaleo al topic Re:Il Berlusconismo
Un telegiornale di una rete privata che occupa abusivamente le frequenze dovrebbe sparire dall'"etere" e lasciare posto ai legittimi affittuatari delle frequenza (ebbene si, le frequenze non si possiedono, si prendono in concessione).
Per quanto riguarda gli esiti elettorali, è inutile parlare di maggioranze sommando i voti delle varie fazioni destrorse o sinistrorse: secondo me qui si è di fronte ad un consenso decisamente frammentato che dovrebbe far desistere da qualsiasi forma di bipartitismo all'italiana (almeno non con questa legge elettorale terribile ed umiliante), e da qualsiasi declamazione di vittoria.
Cmq non vedo revanscismo dei poteri "forti" di destra, ma, una conferma dei poteri moderati di centro-destra e di centro espressi nel partito popolare europeo  (ricordando sempre che l'affluenza media alle urne nei vari paesi europei si attesta al 40%). A preoccupare è il fatto che si siano ritagliati un pò di spazio i partiti xenofobi ed anti europei. Si denota il calo di consensi nei partiti socialisti, ma un forte ed inaspettato aumento di consensi nelle forze ambientaliste...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 10 Mesi fa #186442 da
Risposta da al topic Re:Il Berlusconismo
@paolo e francesca...
post puerili?

:malig:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.844 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy