Consiglia questo sito su Facebook:

Genitori medici...

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #235202 da esse*
Risposta da esse* al topic Re:Genitori medici...


Un consiglio personale per i giovani figli d'arte: volete sentirvi apprezzati? (dalla società intendo)
Andatevene da medicina.
Ci sono tante lauree sanitarie altrettanto interessanti se proprio vi interessa quel campo di studio.
Abbiate il coraggio di SACRIFICARVI fino in fondo. DIMOSTRATE una vostra personalità. Perchè a me prudono le mani quando vedo molti figli d'arte, anche se a vedermi non sembrerebbe visto che sono un tipo tranquillo e parlo con tutti. Anche ad altri viene la stessa sensazione. Non permettetelo.


Cosa?
Cioè un figlio di medico non può fare il medico perchè se no sarebbe guardato con sospetto dalla società? Siamo impazziti? Ma che razza di discorso è?
Scusate questa ripetitività, ma sono senza parole.
E' alquanto stancante sentire ripetere sempre la medesima cosa, e basta con questa mentalità che tutti i figli di medici sono capre raccomandate, la maggior parte di noi (parlo di chi è entrato all'università pubblica, sulle private è meglio non pronunciarmi (: ) ha sudato per arrivare dove è arrivato, non c'entra la parentela anche perchè in una grande città o sei primario o professore o nessuno ti caga.
Non ho bisogno dell'approvazione comune per fare medicina e diventare un giorno un buon medico, l'entusiasmo e la voglia non mi mancano, se gli altri hanno qualcosa da ridire fatti loro, io vado dritta per la mia strada, conscia delle difficoltà che ci saranno.
Voi sarete (o siete) medici e un giorno magari avrete dei figli, se i vostri pargoli vi diranno "papà/mamma, voglio fare medicina!" non credo che li sputerete in un occhio mandandoli a calci a lavorare! :d

Anche se ho letto a fine messaggio che nicola non avrebbe risposto, mi sono sentita in dovere di scrivere ciò che pensavo! Saluti (:
ps. scusate il lessico, sono di fretta e non ho riletto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #235219 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Genitori medici...

Cioè un figlio di medico non può fare il medico perchè se no sarebbe guardato con sospetto dalla società?


Vittorio de Sica --> Christian de Sica


Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #235221 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:Genitori medici...

Cioè un figlio di medico non può fare il medico perchè se no sarebbe guardato con sospetto dalla società?


Vittorio de Sica --> Christian de Sica


Cesare Maldini --> (vai vai vai vai vai) Paolino Maldini

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #235223 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Genitori medici...

Cesare Maldini --> (vai vai vai vai vai) Paolino Maldini


George Bush --> George Walker Bush, jr.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa - 12 Anni 6 Mesi fa #235229 da esse*
Risposta da esse* al topic Re:Genitori medici...
Senza citarvi, e quindi? o_o ok, ci sono dei figli di... che sono arrivati lì dove sono semplicemente per la fama dei genitori (esempio, per rimanere in tema, la figlia di Banfi, che o recita in un film con il padre o non la prende nessuno), però altri figli di.. che sono decisamente competenti. Boh, non capisco questi giudizi a priori.
Ultima Modifica 12 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #235234 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:Genitori medici...
la mia citazione: Cesare maldini---> Paolino Maldini

era per dire che ci sono "figli illustri" che comunque sono campioni, a prescindere dai padri.

Mio padre è un medico e mio nonno era un medico...
Io non ho avuto alcun aiuto all'università, il primo anno non sono entrato, nessuno ha mai saputo che nella mia famiglia c'erano dei medici (e credo che nella mia università poco sarebbe cambiato), ho chiesto la tesi e mi sono laureato senza alcuna spintarella.
Ho trovato un lavoro in un paese straniero, dove il fatto che mio papà sia un medico e mio nonno lo sia stato sinceramente non frega a nessuno.

Sono un medico perchè è quello che ho deciso di fare e mi sono impegnato per farlo, non mi sento di aver avuto alcun privilegio per quello che ho ottenuto.

Poi sicuramente ci sono casi e casi, ma è inutile generalizzare, è molto più probabile fare carriera in medicina tramite spinte "politiche" che mediche, chi è in specialità o tenterà i test nei prossimi anni se ne renderà conto.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 1.240 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy