Consiglia questo sito su Facebook:

Genitori medici...

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #235248 da esse*
Risposta da esse* al topic Re:Genitori medici...
Mea culpa, non avevo capito! (:
Comunque sì sono d'accordo con te, ormai essere figlio di medico significa essere raccomandato per i più, quando invece la spinta politica è quella che conta. Una famiglia  di mia conoscenza ha figli e nipoti (con rispettive fidanzate) al Campus biomedico grazie alla parentela con un politico importante.
L'importante è andare dritti per la propria strada, fregandosene del resto. O almeno, questo è il mio pensiero (:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #235251 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:Genitori medici...
Assolutamente, andare avanti fregandosene dei giudizi inutili e di quelli che vogliono solo buttarti giu' e l'unico modo per avere successo.

Io non dico che non ci siano raccomandati fra i figli dei medici, dico semplicemente che figlio di medico = raccomandato con vita facile e' un sillogismo che non si puo' applicare a tutti i casi.

Dico anche che per andare avanti in medicina, soprattutto dall'ingresso in specialita' in poi, conta molto di piu' da chi sei raccomandato politicamente piuttosto che avere lo zio o il papa' medico.

Poi ovviamente non tutti hanno avuto la stessa educazione riguardo alle italiche raccomandazioni, c'e' tanta gente che continua a pensare che non si possa fare un passo nel mondo senza avere un aiutino, c'e' altra gente che e' convinta che si possa anche fare in altro modo.
Quando ero un pischellino 18enne ho chiesto a mio padre di trovarmi una raccomandazione per entrare a medicina, e' stata la seconda e ultima volta nella vita che mi sono beccato uno schiaffo da mio padre, e ancora me lo ricordo.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa - 12 Anni 6 Mesi fa #235269 da gin992
Risposta da gin992 al topic Re:Genitori medici...

dico semplicemente che figlio di medico = raccomandato con vita facile e' un sillogismo che non si puo' applicare a tutti i casi.

Vero, una mia amica ha il padre medico ma non è ricorso a niente... Purtroppo infatti non è entrata.

Quando ero un pischellino 18enne ho chiesto a mio padre di trovarmi una raccomandazione per entrare a medicina, e' stata la seconda e ultima volta nella vita che mi sono beccato uno schiaffo da mio padre, e ancora me lo ricordo.

A me è quasi stato il contrario, mio padre ha provato un giorno a chiedermi "ma se...?"
Nemmeno l'ho fatto finire, l'ho fulminato con lo sguardo, e non ci ha più provato. E, per caso, ci avrebbe messo meno di un minuto: la mia vicina di casa faceva parte di una delle commissioni che vigilavano durante i test



Ultima Modifica 12 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #235270 da Lio
Risposta da Lio al topic Re:Genitori medici...
Umberto Bossi ----> Renzo Bossi  :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #235271 da Poison
Risposta da Poison al topic Re:Genitori medici...
eduardo de filippo, bernardo bertolucci, michael douglas , jeff buckley, johann sebastian bach, strauss.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #235304 da davy91
Risposta da davy91 al topic Re:Genitori medici...


A me è quasi stato il contrario, mio padre ha provato un giorno a chiedermi "ma se...?"
Nemmeno l'ho fatto finire, l'ho fulminato con lo sguardo, e non ci ha più provato. E, per caso, ci avrebbe messo meno di un minuto: la mia vicina di casa faceva parte di una delle commissioni che vigilavano durante i test


sinceramente non ne andrei molto fiero...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.665 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy