Consiglia questo sito su Facebook:

Genitori medici...

Di più
13 Anni 1 Mese fa #217201 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Genitori medici...

nel "medesimo" ospedale di mio padre non ci lavora nè mio fratello nè mia sorella....quindi gli "SLOT" come dici tu c'erano e ci sono sempre....

Quindi, per tua stessa ammissione, i figli di medici hanno corsie privilegiate, Q.E.D.
Poi vi lamentate del "pregiudizio".

non credi che se un medico è veramente potente il figlio o la figlia la può inserire ugualmente?????

Non lo credo. Lo so per certo.

Peccato per te le AMICIZIE la mia famiglia e tante altre famiglie di Medici ONESTI le mettono a frutto per CONSULTI....per aiutare un paziente...

Sì ma tesoruccio, nel momento in cui serve un consulto o un parere, se anche non si trova il figlio del professor X ma un altro medico competente sia pur senza santi in paradiso, va bene lo stesso, eh.
Anche perché non è che i medici "non figli di medici" non stringano amicizie coi colleghi che stimano; nè, quando hanno bisogno per un paziente, non ci si rivolgono. Non è necessaria una dinastia medica, per creare una rete di professionisti seri, eh.


Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #217202 da cristina6
Risposta da cristina6 al topic Re:Genitori medici...
OK, ho capito purtroppo sei una persona CON I PARAOCCHI!!!!!! e basta....non si può ragionare con te....per un semplice motivo...SEI ATTACCATO A UN CASTELLO DI SABBIA CHE TI SEI FATTO SULLA TUA TESTA E NON RIESCI A VEDERE AL DI Là.....vedi a cosa può portare una FISSAZIONE....
Il mio discorso caro HP era rivolto al fatto che LE AMICIZIE che si possono fare tra colleghi medici non servono SOLO alle persone disoneste per commettere ingiustizie e far avanzare di grado i propri familiari...MA CHE A VOLTE HANNO UN FINE PIù NOBILE!!!! indipendentemente dal fatto che si tratta DI FIGLI DI MEDICI E NON.....ti accorgi che sei talmente offuscato dalle tue condizioni che non leggi le cose chiare per come sono....IL MIO ERA UN DISCORSO A PRESCINDERE!!!!I PARERI CHE SI POSSONO CHIEDERE AD UN COLLEGA...IL POTERSI FIDARE DI UN COLLEGA PER LA SUA PREPARAZIONE STABILISCE POI TRA I 2 UN LEGAME DI AMICIZIA MOLTE VOLTE....ed è di

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #217203 da cristina6
Risposta da cristina6 al topic Re:Genitori medici...
IL POTERSI FIDARE DI UN COLLEGA PER LA SUA PREPARAZIONE STABILISCE POI TRA I 2 UN LEGAME DI AMICIZIA MOLTE VOLTE....ed è di QUESTO TIPO DI AMICIZIA DI CUI PARLO....ma tu cosa ne vuoi capire???putroppo zero perchè in questo modo sei chiuso nella tua ottusità che non ti fa vedere al di là del tuo naso...peccato!!! purtroppo non è una laurea a conferire ad una persona L'APERTURA MENTALE....quellla o si ha o non la si ha ....e tu purtoppo non ce l'hai DOTTORE HP! Spero almeno che non ti accanirai in maniera ottusa quando si tratterà di fare una diagnosi per un tuo paziente perchè il poter ammetter che ci possoni essere strade diversa dalla nostra ma ugualmente valide è importante ai fini di una diagnosi...accanirsi non serve a molto!!! ciaooooooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa - 13 Anni 1 Mese fa #217204 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Genitori medici...

LE AMICIZIE che si possono fare tra colleghi medici non servono SOLO alle persone disoneste per commettere ingiustizie e far avanzare di grado i propri familiari...MA CHE A VOLTE HANNO UN FINE PIù NOBILE!!!! indipendentemente dal fatto che si tratta DI FIGLI DI MEDICI E NON...

Ma che bello, il nepotismo non serve solo a piazzare parenti, ma giova anche ai pazienti! Che illuminazione! Fantastico! E' la stessa cosa che sostengono i rettori che nominano docenti di ruolo i figli: "respirano aria di cultura dalla nascita, quindi sono superiori agli altri".

La cosa incredibile è che difendi un sistema da cui sostieni di esserti tirata fuori. Come pretendi ti si possa prendere sul serio, scusa? 

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
Ultima Modifica 13 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #217205 da cristina6
Risposta da cristina6 al topic Re:Genitori medici...
ti faccio solo un paragone....e poi sinceramente non intendo perdere tempo ancora con una persona che non vuole aprirsi un minimo la propria mente.....
Dimmi un po'....secondo te i nostri politici con tutto il potere che hanno non sarebbero in grado di dare una sistemazione all'italia??? beh te lo dico io sì!
ecco il punto è questo! non è il potere che fa di loro persone disoneste che favoreggiano questo e quell'altro....ma è il MODO IN CUI USANO IL LORO A POTERE A RENDERLI TALI.....
Così non è l'avere amicizie tra colleghi che rende i medici o i figli di medici gente disonesta ma lo diventano se usano questo per scopi disonesti...come scalaere delle vette in maniera illecita e non regolare....
ma DI PER Sè le amicizie tra colleghi di qualsiasi settore siano NON SONO MEZZI NEGATIVI .....ANZI DOVREBBERO ESSERE MEZZI POSITIVI....DI COOPERATIVITà....come ti ho detto.....il fatto che però molti NON LI USINO COME TALI non significa che siano i mezzi negativi....(LE AMICIZIE) ma il modo di interpretare esse non va bene....
Lo stesso vale per la politica....questa dovrebbe nascere per far vivere il popolo in buone condizioni...dovrebbe essere volta a soddisfare le esigenze della popolazione....a questo servono o DOVREBBERO servire i politici....
il fatto che poi così non è non dipende dalla politica in sè MA DALLA GENTE CHE USA QUESTI MEZZI IN MANIERA INAPPROPRIATA,SCORRETTA.....E  FRAUDOLENTA.....ma i mezzi in sè non sono il problema ma le persone che li attuano!!! dopo questo paragone davvero per me espicativo spero avrai capito una volta e per tutte il mio pensiero...se non è così pazienza....!!!spero solo che il tuo modo di pensare così chiuso non si debba mai riflettere in coloro tu devi curare!!! caiaooooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #217206 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Genitori medici...

NON SONO MEZZI NEGATIVI .....ANZI DOVREBBERO ESSERE MEZZI POSITIVI....DI COOPERATIVITà....come ti ho detto.....il fatto che però molti NON LI USINO COME TALI non significa che siano i mezzi negativi....(LE AMICIZIE) ma il modo di interpretare esse non va bene....

Benissimo, sono d'accordo.
Adesso, alla luce di quanto sopra, spiegami:
1- Perché in tre fratelli avete scelto la professione di papà?
2- Perché hai scelto di andartene via "per voglia di indipendenza" se comunque avere un padre medico non ti dava dei vantaggi?
3- Perché hai scelto di andartene via "per voglia di indipendenza" se comunque i tuoi fratelli non lavorano nell'ospedale di papà?

Incidentalmente
4- quali sono le probabilità stocastiche che almeno 3 fratelli su 4 accedano a una facoltà a cui in media accede 1 persona su 8?

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.574 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy