Consiglia questo sito su Facebook:

Genitori medici...

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 1 Mese fa #217504 da
Risposta da al topic Re:Genitori medici...
Ringrazio lucadoc e fragoletta80 per avermi difeso (nel senso lato del termine). cristina, non era mia intenzione offenderti o giudicarti e mi scuso se l'ho fatto ma, anche se ho solo 19 anni, sono abbastanza adulta rispetto ai miei coetanei e penso che tu non possa classificarmi come ragazzina in preda agli ormoni adolescenziali perchè non lo sono e non mi sembra il caso di "saltare su" in quel modo per un'affermazione senza i fini che hai menzionato tu...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Settimane fa #217527 da Violetta-biomedical

sìì ma ... aprite gli occhi! Un conto è dire mi puzza quando vedo figlio di notaio diventare notaio o figlio di politico diventare politico, ma il MEDICO se è un QUALUNQUE MEDICO....non conta un emerito cazzo!
C'è una bella differenza tra essere figlio di un qualsiasi cardiochirurgo, neurologo, ortopedico ecc... e essere figli di un PRIMARIO di ospedali IMPORTANTI ( non stiamo parlando del primario di un ospedaletto sperduto tra le valli bergamasche)ma magari di importanti ospedali di Milano, Pavia, Roma, Firenze ecc...
Perchè, almeno al nord, spero e mi auguro fortemente che non sia così facile e scontato essere raccomandati, anche perchè ricordatevi che il test è ministeriale quindi rischiano parecchio quelli che manomettono questo genere di prove. Per quando riguarda il favoritismo agli esami vale lo stesso identico discorso... se tuo padre è un qualsiasi ginecologo non gli frega nulla al prof di favorirti, magari ti favorirà se tuo padre è un medico importane e magari anche un suo amico.
A me non interessa assolutamente NULLA se la persona che mi trovo davanti è "figlio di.....", l'importante è che sia una persona valida... ma poi soprattutto a livello di università, cioè tra studenti, trovo ridicole quelle persone che credono con spocchiosa superficialità di meritare più di altri di esercitare una certa professione perchè discendono da una famiglia di "medici, avvocati, architetti....".
Credo che le persone intelligenti non abbiano nemmeno bisogno di dire a nessuno che lavoro fanno i proprio genitori o di chiederlo agli altri... Mi è capitato, quando studiavo in un altro corso di laurea, di trovarmi in un gruppetto di persone "visibilmente ben vestite" che si scambiavano informazioni su "che lavoro fanno mamma e papà"... e io l'ho trovata una cosa molto triste, perchè  va bene conoscersi meglio, ma dopo pochi giorni dall'inizio dell'università... tra tutte le cose di cui si può parlare non vedo perchè ci si debba soffermare sul lavoro dei genitori.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 4 Settimane fa #217537 da
Risposta da al topic Re:Genitori medici...

Perchè, almeno al nord, spero e mi auguro fortemente che non sia così facile e scontato essere raccomandati, anche perchè ricordatevi che il test è ministeriale quindi rischiano parecchio quelli che manomettono questo genere di prove. Per quando riguarda il favoritismo agli esami vale lo stesso identico discorso... se tuo padre è un qualsiasi ginecologo non gli frega nulla al prof di favorirti, magari ti favorirà se tuo padre è un medico importane e magari anche un suo amico.


guarda mai come in questo mondo vale il detto ogni mondo è paese. al sud come al nord ci sono situazioni di questo tipo, è finito il tempo in cui il nord era meritocratico e il sud clientelare. giusto x darti un'idea ti ricordo ke al san raffaele una delle tante signorine del bunga bunga aveva un contratto per uno studio da condurre sul glucosio e non so fino a ke punto sia credibile tutto ciò. lo so è una privata e non è proprio uguale al pubblico, ma è x darti un'idea, non è tutto oro quello che luccica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Settimane fa #217542 da luemas
Risposta da luemas al topic Re:Genitori medici...
Tanto citare episodi reali.. Di recente sono andata ad una conferenza, stavo chiedendo una cosa a un medico che aveva parlato quando mi sono vista sopraggiungere una dottoressa che era tra i relatori con sottobraccio una mia compagna di corso (che ho scoperto poi essere la figlia), la quale è stata presentata con tutti i salamelecchi del caso. Inutile dire che la domanda riguardo alla conferenza non è stata considerata perché la giovine pargola ha immediatamente carpito tutta l'attenzione, pur non avendo aperto bocca.
Mi chiedo come si possa perdere la dignità al punto tale da farsi presentare da mammina....
Ciò detto, son convinta che non proprio tutti i figli di medici utilizzino i genitori per fare carriera, ma, ad essere sincera, per ora la maggior parte di quelli che ho conosciuto sì...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #217599 da Violetta-biomedical
ok ora non ci sarà tanto differenza tra nord, sud, est o ovest...ma quello che volevo far capire è che non tutti i medici VALGONO ( nel senso che non tutti i medici sono influenti tanto da poter favorire la vita universitaria e/o lavorativa dei figli).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 3 Settimane fa #217602 da
Risposta da al topic Re:Genitori medici...
do pienamente ragione a greta...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.980 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy