Consiglia questo sito su Facebook:

ti rendi conto di essere a medicina quando..

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #84977 da Emildandy
aleatica ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ma quindi in certi atenei serve un certo numero di lodi per arrivare al 110 e lode? da noi no, basta arrivare a 110 + 3 x prendere la lode, basandosi su media e esami.

Guarda, è più che altro una regola non scritta... non so se valga dappertutto.Per dire, quando ho chiesto la tesi il prof. mi ha chiesto (per sapere come regolarsi) che media avevo e quanti lodi avevo preso...Poi naturalmente se uno ha la media del 29, fa una tesi sperimentale penso che il 110 e L glielo diano anche se ha preso solo una caterva di 30 e nessun 30 e lode... ma è statisticamente improbabile!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #85005 da mollybloom82
Io avevo la media del 28,2 e tre o quattro lodi, non ricordo...anzi sì quattro. La mia tesi non era sperimentale ma il 110 e lode non me l\'ha tolto nessuno! Ma quante pere mentali...dico chi vuoll avere la media del 30!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #85012 da Emildandy
Sì chiaro.Comunque per tornare in topic... ti rendi conto di essere a medicina quando capisci VERAMENTE che dovrai svegliarti la mattina presto quasi ogni giorno per tanti, tanti anni...Io sono un disastro, in questi sei anni di università ce la facevo solo a inizio semestre poi cominciavo a boicottare i corsi troppo mattutini, non parliamo poi del periodo di studio (non ero mai in biblioteca prima delle 10), adesso sono quattro giorni che frequento fisso un reparto e mi sembra di essere invecchiato di quattro anni...Mollo tutto e vado a fare il DAMS!P.S. gli sfingomanometri mi odiano... ho la vescica sul pollice per la vitina troppo dura della valvola, e poi non sopporto queste schifezzine nuove senza la colonnina di mercurio... per non parlare del fatto che avendo lasciato l\'orologio a casa prendevo i polsi col cellulare e una signora mi fa \"Questo apparecchio non l\'avevo mai visto!\"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #85155 da aleatica
Emildandy ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

P.S. gli sfingomanometri mi odiano... ho la vescica sul pollice per la vitina troppo dura della valvola, e poi non sopporto queste schifezzine nuove senza la colonnina di mercurio... per non parlare del fatto che avendo lasciato l\'orologio a casa prendevo i polsi col cellulare e una signora mi fa \"Questo apparecchio non l\'avevo mai visto!\"

:laugh: :laugh: :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #85280 da molina
spora_s ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

E soprattutto: questa si chiama presunzioneeeeeee!!!! Già essere straconvinti di meritare 30, di sapere tutto e di essere andati benissimo, come se ventotto non significasse aver studiato e risposto bene! Ma la lode non è 31, è un giudizio, è un complimento, non si può pretendere. Tu puoi sapere tuttotutto, ma al prof non piace come parli, e la lode non-te-la-met-te!(Ma il più delle volte uno nemmeno ci pensa se merita o no, vuole e basta, e spesso funziona...)

e qui ti correggo: la lode ai fini legali vale 33!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #85282 da Emildandy
molina ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

spora_s ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

E soprattutto: questa si chiama presunzioneeeeeee!!!! Già essere straconvinti di meritare 30, di sapere tutto e di essere andati benissimo, come se ventotto non significasse aver studiato e risposto bene! Ma la lode non è 31, è un giudizio, è un complimento, non si può pretendere. Tu puoi sapere tuttotutto, ma al prof non piace come parli, e la lode non-te-la-met-te!(Ma il più delle volte uno nemmeno ci pensa se merita o no, vuole e basta, e spesso funziona...)

e qui ti correggo: la lode ai fini legali vale 33!

No, no, questa è una leggenda metropolitana. Almeno nel mio ateneo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.584 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy