Consiglia questo sito su Facebook:

ti rendi conto di essere a medicina quando..

Di più
16 Anni 1 Mese fa #127115 da JuLiTtA
Perchè? Io intendevo per la sofferenza in generale, non il caso particolare dell\'Africa.

«Ricordatevi che, seguendo la medicina, si assume la responsabilità di una sublime missione. Perseverate, con Dio nel cuore, con gli insegnamenti di vostro padre e di vostra mamma sempre nella memoria, con amore e pietà per i derelitti, con fede e con entusiasmo, sordo alle lodi e alle critiche".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #127400 da Haze

anche se non ne sarei tanto sicura

Concordo... Andiamo, sò che sembra brutto dirlo ma nn è mica detto che tutti abbian deciso basandosi su quello...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #127408 da JuLiTtA
Si, infatti mi sono espressa male. Volevo dire che per qualcuno quello è stato uno dei motivi.

«Ricordatevi che, seguendo la medicina, si assume la responsabilità di una sublime missione. Perseverate, con Dio nel cuore, con gli insegnamenti di vostro padre e di vostra mamma sempre nella memoria, con amore e pietà per i derelitti, con fede e con entusiasmo, sordo alle lodi e alle critiche".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #127858 da dr ninho
I.salinger non t fare convincere da quello che diconoooooooooooooooooooooooo!!!Devi essere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TU a decidere!!!Se avessi ascoltato tutti quelli che mi stavano attorno a quest\'ora sarei alla facoltà di chimica o fisica a deprimermi, o cosa ancora più probabile, avrei già mollato e sarei partito volontario per l\'esercito!!! Invece proprio per aver fatto come dicevo io mi sono reso conto che non potrei intraprendere un altro corso di studi se non quello di medicina...!Io credo che nessuno possa prendere decisioni migliori per noi, che noi stessi...soprattutto per quanto riguarda il nostro futuro...Spero di averti dato un po\' + forza e ti auguro buona fortuna!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #128060 da l.salinger
Grazie per l\'appoggio!!!!!!!!!!!!!! Spero che vada bene anche a me,perchè l\'idea di passare tutta la mia vita deprimendomi in qlk azienda o studio mi butta a terra(nella mia famiglia predomina l\'economia o l\'ingegneria e si dà per scontato che io faccia qst!!).Se ce la farò la soddisfazione sarà anche doppia sennò ahimè.................non era il mio destino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Settimane fa #130647 da jami
...quando sei emozionata di andare alla sanitaria ad acquistare il camice e poi quando lo indossi ti viene da ridere ...quando appena acquisti il fonendo asculti tutto ciò che ti capita...quando vivi giorni in pigiama ...quando dopo una giornata di studio hai le mani colorate di 10 colori di evidenziatore manco fossi uscita dall\'asilo...quando le mani ti puzzano di lattice e non riesci a mandar via la puzza!!!!!...quando non riesci a comprarti una maglietta ai saldi perchè capitano sempre nel periodo degli esami!...quando ti chiedono: quanto manca alla laurea? e tu tutta felice dici 10 esami! e l\'altro ti guarda con commiserazione...perchè non sa che ne hai il triplo alle spalle...quando vai a tutte le lauree triennali dei tuoi amici del liceo e tu la tua laurea la vedi ancora col binocolo...quando le tue amiche iniziano a parlare di matrimonio perchè già lavorano e tu pensi che per avere uno straccio di stipendio devi andare in pellegrinaggio a Lourdes...quando i tuoi amici si lamentano di un *esame enorme* perchè devono studiare 100 pagine di una dispensa stampata scritta dal prof dove c\'è tutto quello che serve all\'esame e invece tu, non contenta del tuo libro di 1200 pagine, di centinaia di fogli di appunti, passi il tempo in biblioteca a cercare altro *materiale* perchè non basta mai ...quando a settembre sembri una mozzarella e gli altri sono tutti abbronzatissimi perchè hai gli esami fino a fine luglio e gli altri sono a settembre...quando tutti appena sanno che fai medicina ti chiedono di tutto di più convinti che le risposte in medicina ci siano sempre e comunque...quando diventi ipocondriaca (e rigorosamente affetta da patologie rare)...quando hai paura di mettere al mondo un figlio perchè pensi a tutte le malattie congenite che potrebbe avere...quando con il tuo ragazzo che fa il veterinario parli di paragoni tra la fisiopatologia umana e quella di ogni animale...quando il primo giorno di tirocinio a medicina legale pensi che figata mentre tua madre al tuo ritorno vorrebbe infilarti nella varicihina e dice stai zitta non voglio sapere cosa hai visto o fatto...quando capisci che aver deciso di fare medicina senza avere un parente medico è una gran genialata......quando le vecchiette in reparto si innamorano di te perchè passi qualche minuto ad ascoltarle...quando ti fai amico il vigilante per rimanere in facoltà a studiare oltre l\'orario di chiusura...quando prepari patologia generale con la tua amica sotto il piumone della carica dei 101 e come colonna sonora c\'è \"Su di noi\" di Pupo...tristezzaaa...quando compri un nuovo librone e non vedi l\'ora di metterti a studiare...quando ti chiamano Dottoressa o Collega e tu non ti volti perchè non hai capito che si riferivano a te!!!!...quando in ospedale la gente ti ferma convinta che avendo il camice conosci a memoria ogni piano, reparto, stanza e sgabuzzino dell\'ospedale regionale!...quando in 6 anni hai fatto un mutuo per libri e cartoleria e sei colpevole del disboscamento globale per i fogli che hai consumato (spt quando per biochimica hai scritto 2000 volte le formule e le vie metaboliche per memorizzarle)...quando al secondo anno il tuo sogno è rubare il cranio e le ossa in sala settoria...quando all\'università ci vai non solo con la borsa dei libri ma anche con quella del camice e del fonendo...quando la tua scrivania non ha un cm2 libero finchè non passi l\'esame e rimetti tutto a posto...quando vai dal tuo medico di base e ti dice: la tua diagnosi? oppure: che esami prescrivo?...quando hai invaso tutte le librerie di casa e vai all\'Ikea per comprarne un\'altra
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lux94

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.999 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy