Consiglia questo sito su Facebook:

futuri medici in cucina!

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #105306 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:futuri medici in cucina!
todd le penne alla vodka le faccio uguali maal posto della pancetta uso il salmone!mi passi la ricetta del filetto al pepe verde??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #105341 da bisturina83
Io invece sono \"specializzata\" in dolci:P !!! Mi vengono benissimo i baci, il pandoro con crema al mascarpone (in tema di strascichi natalizi:laugh: ) e la torta al cioccolato:cheer: !!! Se volete le ricette, basta chiedere e ve le posto qui;) Tra i primi, invece, so fare un timballo di tortellini con panna, pomodoro, prosciutto e fontina, inventato dalla sottoscritta(un pò pesantuccio, ma dicono buonissimo;) ), le crepes salate con radicchio e funghi e le arancine siciliane:woohoo: ...gnammeB) !!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #105345 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:futuri medici in cucina!
uhm guarda mi piacerebbe sapere come si fanno gli arancini...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #105350 da il_todd
Risposta da il_todd al topic Re:futuri medici in cucina!
drbree ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

mi passi la ricetta del filetto al pepe verde??

filetto al pepe verdenecessario:filetto (che genio che sono)pepe verde in granipanna fresca da cucinaa questo punto fai cuocere in una padella con un po\' di olio e pepe in grani il filetto..3 minuti per ogni lato, a questyo punto lo togli dalla padella.Nella padella ci metti un po\' di brandy e gli dai fuoco, aspetti che si spegne, ci rimetti il filetto e a questo punto aggiungi la panna fresca e del pepe verde. Aspetti che la panna si ritiri e lo serviLe quantità...vado ad occhio lo ammetto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #105355 da bisturina83
drbree ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

uhm guarda mi piacerebbe sapere come si fanno gli arancini...

X \"le arancine\" (noi usiamo chiamarle al femminile:laugh: )la ricetta ke uso è la seguente(le dosi sono approssimate, perkè di solito faccio tutto \"a occhio\";) ):-lessare 500gr di riso parboiled e toglierlo dal fuoco quando sarà al dente(aggiungere zafferano a piacere x rendere il riso giallo); nel frattempo, preparare la besciamella x le arancine al burro e il ragù x quelle alla carne (x la besciamella: far sciogliere sul fuoco 25 gr di burro con 50-100 gr di farina rimacinata, infine aggiungere 400-500 ml di latte e 150 gr di prosciutto tagliato a dadini, sale q.b., noce moscata e pepe nero a piacere; se necessario aggiungere ulteriore farina, in quanto la besciamella deve avere una consistenza elevata); x il ragù: soffriggere 1 cipolla con olio e poi aggiungere tritato di vitello, 200 gr di pisellini, vino rosso q.b, sale e pepe e x ultima aggiungere la passata di pomodoro, fintanto che si ottenga un composto omogeneo ma corposo, sempre di consistenza elevata). Prendere una manciata di riso e posizionare al centro il ragù oppure la besciamella e chiudere la \"mezza arancina\" ottenuta con un\'altra manciata di riso. Lavorare l\'arancina tra le mani e poi passare la \"palla\" ottenuta in un composto ottenuto sciogliendo insieme acqua e farina rimacinata (in questo modo le arancine non dovrebbero aprirsi durante la cottura:silly: ) e poi passarla nel pangrattato. In una padella con i bordi alti o nella friggitrice, porre olio abbondante e mettere le arancine a cuocere x qualke minuto; quando la \"crosta\" delle arancine sarà dorata, scolare x bene e mettere su un piatto con molti tovaglioli assorbenti, x togliere l\'olio in eccesso...ed ecco pronte le arancine:woohoo: !!!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #105376 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:futuri medici in cucina!
grazie a entrambi!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.929 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy