Consiglia questo sito su Facebook:

futuri medici in cucina!

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #168609 da AcidBurn
Risposta da AcidBurn al topic Re:futuri medici in cucina!
Mah...io per ora so fare solo pancake:(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #168627 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:futuri medici in cucina!
mmm i pancakes sono una bontà!!!provali con lo sciroppo d\'acero!! io li immergo letteralmente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #168992 da coccinella
Torta paradiso al cioccolatoIngredienti:300 gr burro270 zucchero150 gr di farina10 gr di lievito di birra120 gr di fecola di patate5 uova6 tuorli250 gr di cioccolato fondente1/2 limone30 gr di zucchero vanigliatoPreparazione:In una terrina con una frusta montate il burro ammorbidito con lo zucchero, la scorza grattuggiata del limone e 20 gr di fecola e lavorate bene per rendere il composto omogeneno.Sbattete in un\'altra ciotola i tuorli facendoli diventare una spuma, aggiungete le uova intere e lavorate l\'impasto per 10 minuti. Mascolate la farina alla fecola rimasta e al lievito di birra sminuzzato, incorporate al burro le uova e piano piano la farina senza fare dei grumi.Imburrate e infarinate una tortiera versatevi l\'impasto e mettete in forno caldo a cuocere a calore moderato per 1 ora. Toglietela dal forno e lasciatela raffreddare.Fate fondere a bagnomaria il cioccolato con 3 ucucchiai di acqua tiepida. Tagliate la torta in due parti e farcitela con il cioccolato. Ricomponetela su un piatto da portata ricoprendola con lo zuccchero vanigliato.:silly:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169063 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:futuri medici in cucina!
cari colleghi,non so se lo ho postato prima, ma c\'è un bellissimo forum di cucina , che credo serotonina frequenti, perchè c\'è una persona col suo nick identico, assolutamente fantastico, dove troverete tutto quello che il vostro stomaco non ha ancora immaginato...andate su ggole e scriveteCOOKAROUNDpoi cliccate sul forum...sono sicura che molti di voi lo metteranno tra i preferiti come la sottoscritta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169106 da emergency
Risposta da emergency al topic Re:futuri medici in cucina!
Io ve ne posto un altro che mi è stato consigliato da giny, cuoca provetta B) www.misya.info/ è il blog di una mia concittadina dove tutte le ricette sono comprese di immagini.NB prego notare la ricetta del danubio :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169820 da coccinella
Fonduta al cioccolato con frutta frescaIngredienti200 g di cioccolato fondente, la scorza grattugiata di 1 arancia, 2 cucchiai di succo d\'arancia, 1 dl e ½ di panna, 1 cucchiaio di Cointreau (o altro liquore all\'arancia), (per servire:) 1 piccolo ananas, 200 g di fragole, 300 g di arancini cinesi, 3 kiwi. PreparazioneTagliate l\'ananas e i kiwi a spicchi dopo averli pelati, lavate le fragole e gli arancini e sistemate tutto su un piatto di portata. Mettete il cioccolato tagliato a pezzi in una casseruola a bagnomaria su una pentola di acqua in ebollizione. Mescolate sino a quando si sarà sciolto, poi incorporate alla cioccolata la scorza d\'arancia grattugiata, il succo d\'arancia, la panna e il Cointreau. Mescolate ancora affinché gli ingredienti si amalgamino bene. Versate la crema di cioccolato in una casseruolina per fonduta e portate in tavola su un fornello con la fiamma al minimo, in modo che il cioccolato rimanga fluido. Aggiungete, se si dovesse indurire, un poco di panna da montare.Commenti:In alternativa si può usare il cioccolato bianco. Ingredienti per: 4 Persone Difficoltà: Bassa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.865 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy