Consiglia questo sito su Facebook:

amanti di De Andr?: uniamocii!!

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #54958 da docG
? proprio per quello che l\'avrei voluto sentire "sbottonarsi" sulle scorribande sue e di Faber per via del campo etc dove i due, come il prof de"la citt? vecchia", spendevano gran parte del loro stipendio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #55121 da docG
buongiorno ragazzi!!mi ero ripromessa di comprarmi tutti i cd di FAber originali: oggi ho comprato il primo!indovinater qual ???mi sento come una bambina che compra il suo primo giochino..sono troppo felice!!lo so,sembrer? infantile, ma ? un piacevole onore tenere tra le mani un cd ORIGINALE di FABER :013: :004: :028:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #55547 da ania
eccomi qua.... causa esame ero sparita!!!dato che il giorno dopo avevo l\'esame non ero molto concentrata sullo speciale...che cosa ha detto Ligabue del nostro Faber?? me lo sono proprio persa!!!uffffff

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #55555 da docG
finalmente, bentornata ania!!me lo sono persa anche io perch? ero andata a prenotarmi online per l\'esame..dopo lo riguardo e te lo faccio sapere!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #55572 da ania
oggi serata di relax..e mi sono ritrovata ad ascoltare "l\'indiano".. a dire il vero (chiedo venia!!!)non ? un album che conosco molto bene e mi sono ritrovata a cercare qualche notizia su google...sono rimasta molto colpita..l\'idea di Faber era di parlare di due culture diversissime ...quella di due popoli molto chiusi che si sono ritrovati improvvisamente a dover fare i conti altri "popoli" totalmente estranei alla loro realt?.Faber parlava della Sardegna e degli indiani d\'america...sono rimasta esterrefatta.... la pi? grande conferma di quanto il nostro Faber amasse e conoscesse la realt? della mia terra..certo non ? che noi siamo stati colonizzati con le armi...per? la realt? della Costa Smeralda non ? la realt? della Sardegna, di quella vera almeno...ogni giorno mi sorprende di pi? il nostro grandissimo amico!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #55625 da docG
l\'Indiano ? un cd che gi? conoscevo e che mi piace molto.per quanto riguarda gli indiani d\'america, mi viene in mente "FIUME SAND CREEK", semplicemente meravigliosa:"ora i bambini dormono sul letto del sand creek". E\' sublime come renda il sentimento di morte e terrore seminato nel campo degli indiani da "fu un generale di vent\'anni occhi turchini e giacca uguale, fu un generale di vent\'anni figlio di un temporale".ogni volta che la sento mi fa venire i brividi!per non parlare della gi? citata "verdi pascoli": Faber descrive il presente in SArdegna, mischiandolo alla sua prima infanzia (fino all\'et? di 5-6 anni) passata sulle colline, a riparo dalla guerra:"pap? non c\'ha da fare pap? ti fa giocare lass?, lass? nei verdi pascoli. "come non citare "se ti tagliassero a pezzetti", anche qui il tema bucolico-sardo si fa sentire: "Se ti tagliassero a pezzetti il vento li raccoglierebbe il regno dei ragni cucirebbe la pelle e la luna tesserebbe i capelli e il viso".altra "perla" ? "Hotel Supramonte" in cui, nonstante il rapimento cui si ispira la canzone, Faber continua ad amare la sardegna ed i sardi con amore incondizionato (lo afferma anche in una delle intervista fatte da Mollica nello speciale:"rimango in sardegna, non solo per le bellezze naturali che io faccio di tutto per "rovinare"-nell\'intervista, come al solito, fuma la sua sigaretta-ma soprattutto perch? condivido i valori di questo popolo").concordo in pieno con te cara ania, in questo album Faber racconta la sua, la vostra e, perch? no?, la nostra Sardegna.infine, vi segnalo questo sito:" www.viadelcampo.com/ ". qui potrete trovare tutti i testi delle canzoni raccolte per album!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 1.308 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy