Consiglia questo sito su Facebook:

amanti di De Andr?: uniamocii!!

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #55832 da Dody83

l\'Indiano ? un cd che gi? conoscevo e che mi piace molto.per quanto riguarda gli indiani d\'america, mi viene in mente "FIUME SAND CREEK", semplicemente meravigliosa:"ora i bambini dormono sul letto del sand creek". E\' sublime come renda il sentimento di morte e terrore seminato nel campo degli indiani da "fu un generale di vent\'anni occhi turchini e giacca uguale, fu un generale di vent\'anni figlio di un temporale".ogni volta che la sento mi fa venire i brividi!per non parlare della gi? citata "verdi pascoli": Faber descrive il presente in SArdegna, mischiandolo alla sua prima infanzia (fino all\'et? di 5-6 anni) passata sulle colline, a riparo dalla guerra:"pap? non c\'ha da fare pap? ti fa giocare lass?, lass? nei verdi pascoli. "come non citare "se ti tagliassero a pezzetti", anche qui il tema bucolico-sardo si fa sentire: "Se ti tagliassero a pezzetti il vento li raccoglierebbe il regno dei ragni cucirebbe la pelle e la luna tesserebbe i capelli e il viso".altra "perla" ? "Hotel Supramonte" in cui, nonstante il rapimento cui si ispira la canzone, Faber continua ad amare la sardegna ed i sardi con amore incondizionato (lo afferma anche in una delle intervista fatte da Mollica nello speciale:"rimango in sardegna, non solo per le bellezze naturali che io faccio di tutto per "rovinare"-nell\'intervista, come al solito, fuma la sua sigaretta-ma soprattutto perch? condivido i valori di questo popolo").concordo in pieno con te cara ania, in questo album Faber racconta la sua, la vostra e, perch? no?, la nostra Sardegna.infine, vi segnalo questo sito:" www.viadelcampo.com/ ". qui potrete trovare tutti i testi delle canzoni raccolte per album!

qui scatta il mio QUOTONE!!! non potevo commentare diversamente...hai detto tutto!!!! "Hotel Supramonte" ? semplicemente stupenda!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #55834 da docG
grazie mr Pooh!detto da te ? un complimento, non sarcasticamente parlando!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #55836 da Dody83
come direbbe "Alte Biscarte"...DENGHIU!!! :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #55842 da docG
pesante...cosa ne pensate dei tributi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #55848 da Dody83
dipende dai tributi..da chi li fa e da come sono fatti...io ho l\'album "Faber - Amico fragile" che ? forse il primo tributo ufficiale...a me sinceramente piace, ci sono alcune versione particolarmente belle come per esempio la versione di "Verranno a chiederti del nostro amore" di Eugenio Finardi, "La ballata del Mich?" di Teresa De Sio" e anche "La guerra di Piero" di Celentano mi ? piaciuta nonostante le dimenticanze di quest\'ultimo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #55851 da docG
si, hai ragione, dipende da chi li fa..Celentano, dimenticanza a parte, nn ha fatto un cattiva interpretazione!Le tribute band mi piacciono di pi?..avete presente i Khorakan??il gruppo di sanremo che si ? presentato con "la ballata di GIno".che ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.853 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy