Consiglia questo sito su Facebook:

amanti di De Andr?: uniamocii!!

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #53675 da BrokenCri
Io vi quoto tutti!mi cercarono l anima a forza di botte ? un ossimoro che piace molto anche a me...poi adoro la rappresentazione dell unione tra idrogeno e ossigeno per formare l H2O in un chimico...? poetica..? amore..e vederci dell\'amore in una formula chimica ? sublime..il pezzo ?:ma guardate l idrogeno tacere nel mare,guardate l ossigeno al suo fiancio dormire,soltanto una che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #53678 da docG
ti straquoto sorella,secondo me questa canzone rispecchia veramente la "mentalit?" dei chimici: lo vedo con mio padre, troppo attaccato alla sua "molarit?", e troppo poco ai sentimenti:"son morto in esperimento sbagliato, proprio come gli idioti che muoion d\'amore, e qualcuno dir? che c\'? un modo migliore", oppure "? strano andarsene senza soffrire, senza un volto di donna da dover ricordare.."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #53820 da BrokenCri
hai ragione sorella,l\'aspetto cerebrale dei chimici lascia poco spazio ai sentimenti...e tutti quelli che dormono sulla collina sono soli...la morte porta solitudine e torniamo sempre alla tematica su cui discutevamo prima..la paura di Faber della solitudine...il chimico non riesce a capire il significato di affidare gioia la gioia e il dolore a un sentimento cos? poco razionale e imprevedibile come l amore e cos? muore senza averlo conosciuto mentre il malato di cuore si abbandona all amore,un emozione talmente forte da non riuscire a sostenerla,ma che gli permette di morire senza un rimpianto...e questo ne fa una figura positiva dell album assieme al suonatore jones che rappresenta la voce della musica che mantiene appunto in s? la libert? interiore dell\'artista senza mai cedere(come il medico)alle pressioni del sistema...secondo me jones ? l ideale di artista in cui si identifica De Andr? e la canzone si chiude appunto con una frase che riassume molto tutto il discorso:e ricordi tanti e nemmeno un rimpianto...scusate mi sono dilungata..? l ispirazione..forse sn stata un p? pesante...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #53888 da Dody83
a proposito del tema dell\'amore nelle canzoni di Faber...a me piace molto "Verranno a chiederti del nostro amore", contenuta nell\'album "Storia di un impiegato" che, tra l\'altro, contiene anche "Canzone del Maggio" ma soprattutto "Il bombarolo" che, a dispetto del titolo ?, secondo me una canzone d\'amore...voi che ne dite?"Ma ci? che lo fer? profondamente nell\'orgoglio fu l\'immagine di lei che si sporgeva da ogni foglio lontana dal ridicolo in cui lo lasci? solo, ma in prima pagina col bombarolo".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #53899 da docG

a proposito del tema dell\'amore nelle canzoni di Faber...a me piace molto "Verranno a chiederti del nostro amore", contenuta nell\'album "Storia di un impiegato" che, tra l\'altro, contiene anche "Canzone del Maggio" ma soprattutto "Il bombarolo" che, a dispetto del titolo ?, secondo me una canzone d\'amore...voi che ne dite?"Ma ci? che lo fer? profondamente nell\'orgoglio fu l\'immagine di lei che si sporgeva da ogni foglio lontana dal ridicolo in cui lo lasci? solo, ma in prima pagina col bombarolo".

per quanto riguarda "verranno a chiederti del nostro amore", la trovo sublime.mi piace da matti anche "la canzone dell\'amore perduto": "ma sarai la prima che incontri per strada che tu coprirai d\'oro per un bacio mai dato, per un amore nuovo.."per quanto riguarda il bombarolo, che dire: "c\'? chi aspetta la pioggia per non piangere da solo", si pu? esprimere meglio un sentimento??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #53901 da Dody83

a proposito del tema dell\'amore nelle canzoni di Faber...a me piace molto "Verranno a chiederti del nostro amore", contenuta nell\'album "Storia di un impiegato" che, tra l\'altro, contiene anche "Canzone del Maggio" ma soprattutto "Il bombarolo" che, a dispetto del titolo ?, secondo me una canzone d\'amore...voi che ne dite?"Ma ci? che lo fer? profondamente nell\'orgoglio fu l\'immagine di lei che si sporgeva da ogni foglio lontana dal ridicolo in cui lo lasci? solo, ma in prima pagina col bombarolo".

per quanto riguarda "verranno a chiederti del nostro amore", la trovo sublime.mi piace da matti anche "la canzone dell\'amore perduto": "ma sarai la prima che incontri per strada che tu coprirai d\'oro per un bacio mai dato, per un amore nuovo.."per quanto riguarda il bombarolo, che dire: "c\'? chi aspetta la pioggia per non piangere da solo", si pu? esprimere meglio un sentimento??

quoto per "La canzone dell\'amore perduto", ogni volta che la sento mi viene la pelle d\'oca...troppi ricordi...se si pu? esprimere meglio un sentimento migliore?! secondo me si..."qui chi non terrorizza si ammala di terrore"...:wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.616 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy