Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina e chirurgia anno 2013/14

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292218 da ele94
Salve a tutti.Mi sono appena immatricolata a medicina e chirurgia.Non pensavo di farcela a primo colpo,invece con mia grande sorpresa,lunedi sono risultata prenotata a Catanzaro.Mi sono iscritta subito per non rischiare di perdere il posto ed essere costretta ad andare sulle isole,per me più complicate da raggiungere.Purtroppo dopo l'iniziale entusiasmo (che ovviamente esternavo a parenti ed amici),puntualmente sono arrivati i dubbi.Molti hanno incominciato a storcere il naso dicendo che Catanzaro non è una sede molto ambita perché l'organizzazione è carente,é molto scollegata ma soprattutto perché sarà difficile accedere alla specialistica in quanto i posti sono carenti e se vai fuori,sapendo che provieni da Catanzaro non ti prendono nemmeno in considerazione!Vorrei sapere se queste sono solo dicerie oppure corrispondono a verità.Qualcuno ha avuto difficoltà ad entrare in specialità e si ritrova a distanza di anni a maledire il giorno in cui è entrato in questa facoltà?Inoltre vorrei chiedere a chi studia a Catanzaro come si sta trovando in merito ad organizzazione e qualità di insegnamento.Grazie a chi vorrà delucidarmi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292274 da XFactor
Ciao, dunque quel che posso dirti di cz è che per quanto riguarda le specializzazioni, in effetti, i posti li hanno ridotti. Per la nomea non saprei dirti, non so se è vera la storia che la gente storce il naso al solo nome di cz. Per i collegamenti, non è il massimo, nel senso che essendo fuori mano con il nulla intorno (credo che tu abbia visto i campi di erba che circondano l'università) non è un'università fruibile come roma o milano. Altro piccolo particolare è che non c'è la mensa, c'è solo il bar. Spero di aver chiarito un pò i tuoi dubbi, ciao e in bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292297 da ele94
Grazie per la risposta XFactor.Premetto di essere felicissima di essere stata presa a medicina a Catanzaro e le difficoltà non mi fanno paura...dove vivo io in fondo non c'è la metro,per non parlare dei servizi navetta.Il posto mi piace e ho notato che la gente è cortese e si mette a disposizione.La mia preoccupazione è che dopo aver speso tanti anni a studiare per realizzare il mio sogno,rischi di rimanere fuori dalla specialistica perché l'università da cui provengo non è al top delle classifiche delle migliori università italiane.Mi piacerebbe ascoltare la storia di chi ce l'ha fatta a realizzarsi e che è riuscito a trovare lavoro dopo aver conseguito la laurea a Catanzaro.Posso chiederti se non sono indiscreta che cosa studi e se a te non vengono di questi dubbi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa - 10 Anni 6 Mesi fa #292298 da XFactor
Io ho fatto un anno a cz,poi ho rifatto il test ed ora sono a roma al policlinico.
Ultima Modifica 10 Anni 6 Mesi fa da XFactor.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292305 da Speranzoso

XFactor ha scritto: Io ho fatto un anno a cz,poi ho rifatto il test ed ora sono a roma al policlinico.


e come mai questo cambio di rotta? :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292307 da XFactor
E me lo chiedi pure?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: A parte gli scherzi, ho semplicemente preferito andare altrove.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.834 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy