Consiglia questo sito su Facebook:

video completo di un autopsia

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #79045 da melted
si...le autopsie sono così: ti devono \"smontare\" x 1 ricerca sistematica di patologia...e non possono perderci 10 ore incidendo piano piano...diverse sono quelle fatte a scopo puramente didattico, quelle su cadaveri donati alla scienza x intenderci.credo ke in varie facoltà oltre alla fadeII durante il corso facciano vedere qualke video di 1 vekkia autopsia fatta da prof. di anatomia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #79076 da Skimma
Bah. Io ho assistito ad un\'autopsia fatta dal mio prof che intanto ci spiegava le cose. E, nonostante ci avesse esplicitamente ordinato di non fare confronti con altri mestieri, devo dire che è stato molto meno brutale che in questo video! A mio avviso non ha nessun rispetto per quel corpo, ok che è il suo mestiere e che è abituato a farlo, ma a mio avviso si può essere un filo più gentili ugualmente.A parte l\'odore (quando toccano l\'intestino è sempre una cosa...) per me il video è stato ben più duro da digerire rispetto al reale, forse appunto per la mancanza di delicatezza. O forse perchè il prof ci spiegava con calma ogni cosa e ce la mostrava pian piano.In sala non ho mai avuto nessunissimo problema, le poche volte che ci sono andata.Ad ogni modo consiglio a chiunque ne avesse la possibilità di andare a vederne almeno una...vedere realmente com\'è il corpo umano, come dice elmigra, è davvero utile ed interessante, oltre ad aprire scenari completamente diversi. Se può consolare qualcuno al mio anno non è stato male nessuno che io sappia :)

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #79592 da hero
Risposta da hero al topic Re:video completo di un autopsia
con tutto il rispetto...meno male che faccio fisioterapia...cmq utile per scopi didattici...a me ha fatto una certa impressione.:ohmy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #79602 da vallikina
mah!io invece,mi sono impressionata eccome!!:ohmy: non per quel che si vede in se ma per la brutalità.mi sembra un macellaio,quel medico.:sick: sarà cosi ma a me fa impressione cmq.sarà che sono molto sensibile io,boh..la cosa che mi fa allibire è che quella era una donna come me,una persona come tutti e ora viene trattata cosi,senza apparente rispetto,smenbrata con rapidità e con una certa\"violenza\"..nn so se la cosa debba svolgersi cosi,ma l\'idea che una PERSONA possa subire una simile cosa dopo morta,un corpo umano..mi fa rimanere basita..fra l\'altro vorrei capire quello che dicono per avere idea della causa di morte..le autopsie assumono un senso cosi,altrimenti è solo un macello che lascia senza risposta e è difficile farsene ragione..Messaggio modificato da: vallikina, alle: 2007/09/21 10:59<br><br>Messaggio modificato da: vallikina, alle: 2007/09/21 11:00

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #79697 da bluefender
vallikina ha espresso, la seguente opinione:nn so se la cosa debba svolgersi cosi,ma l\'idea che una PERSONA possa subire una simile cosa dopo morta,un corpo umano..mi fa rimanere basita..bah dipende... secondo me una persona è viva, quando muore cessa di esserlo, per questo non ci vedo nessun \"aspetto etico\"... opione personale nè ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #79842 da Skimma
Credo che il rispetto del corpo del defunto debba continuare ad esistere. Anche perchè il primo motivo per eseguire l\'autopsia dovrebbe essere quello di dare una spiegazione ad una morte strana, concludere la storia medica di una persona. E anche usando il corpo per una motivazione didattica si può mantenerne il rispetto.Opinione personale anche la mia, ovviamente :)

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un&#39;unica vita, milioni di eroi ma c&#39;è in tutti qualcosa di noi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 1.049 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy