Consiglia questo sito su Facebook:

AUTOPSIA

Di più
18 Anni 10 Mesi fa #1035 da ThomasManca
Risposta da ThomasManca al topic Re: AUTOPSIA
.. l\'avevo dimenticato !!! l\'anestesia retrobulbare dell\'occhio ? qualcosa di sconvolgente ... almeno a prima volta che la vedi !!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 10 Mesi fa #1039 da Alessandra_C
Risposta da Alessandra_C al topic Re: AUTOPSIA
questo e forse uno dei maggiori disagi delle facolta di medicina in Italia :(io ho visto la mia prima autopsia mentre faccevo il terzo anno di liceo e non e stata neanche l\'ultima , ci sono tornata parechie voltepoi qui (in Romania) tutte le facolta di medicina hanno i propri cadaveri su cui sono obbligati a lavorare i studentiinfatti per un futuro chirurgo penso sia indispensabile vedere le strutture anatomiche dal vivo , cosi come sonoche peccato !!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 10 Mesi fa #1067 da ThomasManca
Risposta da ThomasManca al topic Re: AUTOPSIA
Alessandra_C credo che verr? in Romania .... sei a conoscenza di corsi di dissezione chirurgica in Italiano che si svolgono al tuo paese ? mi interessa testa e collo ....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 10 Mesi fa #1075 da Alessandra_C
Risposta da Alessandra_C al topic Re: AUTOPSIA
Thomas ho consultato i vari siti delle piu grandi facolta di medicina e chirurgia del mio paese ma tutte le informazioni che ho trovato rispetto a questo genere di corsi riguardavano l\'anno 2004-2005 . Quello che piu mi hanno attirato l\'attenzione erano i corsi della Facolta di Medicina di Cluj che e sicuramente la migliore . Quello che non ti so dire e se ci sono alcuni che si svolgono in italiano ma da quello che sapevo questa universita aveva una colaborazione con la Facolta di medicina di Milano.Provero domani a telefonare per vedere se riesco a sapere di piu.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 10 Mesi fa #1089 da ThomasManca
Risposta da ThomasManca al topic Re: AUTOPSIA
Grazie !!!!! :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 10 Mesi fa #1102 da Shandy
Risposta da Shandy al topic Re: AUTOPSIA

a me ci? che pi? impressiona, come chirurgia, ? quella dell\'occhio.... \'sto bulbo bello esposto, che fa tanto arancia meccanica!!cmq nn mi impressione poi tanto.devo dire che l\'unica volta che ho rischiato davvero di sentirmi male, inaspettatamente, ? stato in sala parto.... perch? in sala operatoria ? tutto molto freddo, asettico, silenzioso.... ma sentire una poveretta che si squarta dalle urla mi ha fatto sentir male!!!

propriuo silenzioso ed asettico .... da me si mette musica ... e se il pz e\' in anestesia e vuoi fare il gentila la fai scegliere a lui o portare da casa ...ti fanno impressioni le grida? un turno con me al 118? ci sara\' da divertisi ....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 1.096 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy