Consiglia questo sito su Facebook:

Consigli sull'iter burocratico in vista della laurea

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203727 da Sberl
Dipende sostanzialmente da reparto a reparto. Se vuoi laurearti, ricorda che devi presentare il titolo provvisorio almeno 6 mesi prima della sessione. La cosa migliore da fare è sempre andare dal primario a parlare e, se sei già convinto della scelta, chiedere già indicazioni in merito alla tesi.
Per curiosità, dove vorresti frequentare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203732 da rui
Faccio un'ulteriore premessa: per varie vicissitudini e anche per scelte sbagliate, mi ritrovo fuoricorso da un po' e vorrei cercare di recuperare il più possibile il tempo perduto, per questo vorrei laurearmi al più presto

Per quanto riguarda la scelta del reparto, diciamo che , per inclinazione personale e in base alle materie studiate, Nefrologia e Cardiologia sarebbero i reparti che mi piacerebbe maggiormente frequentare, vista la mia predilezione per le materie mediche rispetto alle materie chirurgiche

La mia priorità però, come detto, è laurearmi al più presto e spero proprio di riuscirci non oltre Ottobre 2011 (il che significa depositare il titolo provvisorio prima di Aprile 2011)

Qualcuno di voi ha notizie riguardo ai tempi che intercorrono tra l'inizio della frequentazione dei vari reparti e la discussione della tesi? e in quali reparti è più facile ottenere un titolo di tesi in tempi brevi?

Vi ringrazio anticipatamente e auguro a tutti un futuro brillante

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204061 da rui
nessuno che mi sa dare ulteriori indicazioni, specie riguardo ai tempi nei differenti reparti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204068 da Sberl
Devi prendere e andare a parlare coi prof, poco da fare.
In Cardio non ti so dire, in nefro quello che ti posso dire è che attualmente ci sono parecchi studenti che frequentano, ma per le tesi l'unico modo di sapere se c'è qualcosa in ballo è parlare con il prof. Attualmente comunque, chiede di frequentare il reparto prima di affidare una tesi di laurea.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204074 da rui
Grazie mille per le informazioni

Anch'io sono dell'avviso che sia utile frequentare il reparto prima di assegnare un titolo di tesi, ma indicativamente volevo capire quali erano i tempi medi

Nel senso che, iniziando a Settembre a frequentare, mi chiedevo se già a Gennaio potessi eventualmente chiedere il titolo della tesi, per riuscire a laurearmi ad Ottobre 2011 come avevo programmato, o se invece mi toccherebbe restare un anno in un reparto per poi sentirmi dire che ci vogliono ancora 12 mesi prima di poter discutere la tesi

Sicuramente il tuo consiglio di andare a parlare coi professori è quello migliore
grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232358 da Clearance
post molto vecchio...ma utilissimo per me...volevo sapere da rui poi come è andata...se si trova in nefro o cardio...
e soprattutto vorrei qualche opinione da coloro che non hanno il fatidico 110 e lode...
un 105 che mi si prospetta è così orribile? :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: fragolaboyluisa7
Tempo creazione pagina: 1.254 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy