Consiglia questo sito su Facebook:

Consigli sugli esami, sui professori e sul materiale di studio

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273894 da lucadoc

è solo il cranio così complesso o tutto?

il cranio è di per sè molto complesso ma il Gray è tutto così. Ovviamente più cose sai, più alto sarà il tuo voto all'esame  ;) ma cerca di non perderti troppo nei particolari, ovvero: ascolta la lezione, prendi appunti e con quelli a portata di mano vai a vedere il testo del Gray. Troverai molta molta più roba, riferimenti chirurgici, patologici ecc...leggili che sono bellissimi ma non sognarti di impararli(non ancora almeno) e fissa nella mente i concetti più importanti.

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273899 da Mattia.Busana
Mi preoccupa tutto il complesso di articolazioni sfenoide/etmoide...:(

Grazie dei consigli e...se vuoi essere cosi gentile da indicarmi dove sta l'occipitale sul libro mannaggia mi fai un favore..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273900 da lucadoc
volume 1 pag.682. Non so per quale motivo abbiano scelto di metterlo nella parte topografica del dorso...insomma è vero che è dorsale ma è comunque e indubbiamente parte del cranio...anche io ci avevo messo un po' a trovarlo  0.(

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273901 da Mattia.Busana
Oh signur fin giù la? Ti ringrazio infinitamente :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276121 da dezze92
Domanda... ma il voto dei parziali di anatomia influisce nell'esito complessivo dell'esame? Cioè all'orale tengono conto dei parziali o no? :) Graziee

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #276139 da lucadoc
siccome mi hanno già fatto questa domanda in privato copio la risposta qui, spero che a Mattia non dispiaccia  :)

per quanto ne so io i voti del parziale non influenzano per nulla il voto finale dello scritto. Almeno quando 3 anni fa ho fatto l'esame io era così, ma non credo sia cambiato molto. Non è che ci sia una vera e propria tabella di conversione in 30esimi del voto, che mi pare sia in 40esimi, comunque diciamo che sei fai più di 28-30 su 40 è un buonissimo punteggio, corrisponde a 27 su 30 grossomodo. Ma ripeto, non vuol dire nulla. Non è che se hai preso 40/40 (ammesso che esista chi lo prende) allora l'orale andrà benissimo, così come non è vero che chi ha preso il minimo farà schifo all'orale. In questi compitini è richiesto solo di passare, anche solo con la sufficienza risicata. All'orale, che io sappia, i prof non hanno neanche i risultati dei compitini, hanno solo i nomi di chi li ha passati tutti e può fare subito l'esame, e poi hanno il risultato del compito di anatomia microscopica che si fa a fine maggio...quello magari può già influenzare qualcosa del tuo voto, nel senso che possono farti delle domande se quello che hai scritto è sbagliato o impreciso. Però ti ripeto non so dirti se ora abbiano cambiato le cose e il risultato dei compitini conti qualcosa...penso che ve lo avrebbero detto però. Potete sempre chiedere alle prof per avere la certezza.  ;) 

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaffu84
Tempo creazione pagina: 0.943 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy