Consiglia questo sito su Facebook:

Consigli sugli esami, sui professori e sul materiale di studio

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292251 da Winter94
Grazie per le informazioni di tutti ;) Io devo ancora iniziare il primo anno ma cercando qua e la questo post è uno dei più completi e dettagliati, soprattutto perché mi sto facendo un'idea dei libri più utili da acquistare e quelli da prendere in prestito (si dovrà pur cercare di risparmiare con tutte le spese che ci sono!) e anche per sapere quanto impegno, studio e voglia ci vuole!

Per il momento sono ancora super entusiasta della mia scelta, queste misteriose prof ancora non mi spaventano XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292797 da Freerunner

Winter94 ha scritto: Grazie per le informazioni di tutti ;) Io devo ancora iniziare il primo anno ma cercando qua e la questo post è uno dei più completi e dettagliati, soprattutto perché mi sto facendo un'idea dei libri più utili da acquistare e quelli da prendere in prestito (si dovrà pur cercare di risparmiare con tutte le spese che ci sono!) e anche per sapere quanto impegno, studio e voglia ci vuole!

Per il momento sono ancora super entusiasta della mia scelta, queste misteriose prof ancora non mi spaventano XD


ciao Winter!
anch'io sn una nuova matricola al Polo centrale!! Finalmente lunedì si inizia!!! :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

Ringrazio tt per le tante info che ci avete dato sul corso :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292830 da dezze92
Gli unici libri ESSENZIALI sono quelli di anatomia umana (Trattato di anatomia umana-Anastasi) e quello di Istologia (Istologia di Monesi o Rosati). Per tutte le altre materie si può evitare di comparli: fisica bastano gli appunti, chimica idem (anche se quest'anno c'è una nuova prof -Anastasia è andato in pensione-); intromed idem (non servono neanche le slide!!).
Ovviamente, si può risparmiare (esistono biblioteche che danno in prestito i libri per 3 mesi) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292839 da Winter94
Grazie Dezze92 :) per quanto riguarda istologia, Monesi e Rosati hanno qualche differenza o sono sostanzialmente simili? per chimica e fisica, se non sono troppo approfondite, pensavo di appoggiarmi ai libri delle superiori, che dici? Grazie ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292851 da dezze92
Sono pressoché identici, anche se il Monesi ha quel qualcosa in più (io ho studiato su quel libro e devo dire che è fatto veramente bene!!). Per chimica e fisica, ovviamente bastano i libri delle superiori (dipende da che linea sei, se sei nella A-L, per fisica non serve il libro!! La prof è pazza totale, quindi basta prendere BENE i suoi appunti -che sono anche eccessivi-; se sei della M-Z, la prof di Fisica fornisce tutte le slide su cui studiare).
I seguenti utenti hanno detto grazie : Winter94

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #292852 da Winter94
Ok, sono nella A-L quindi eviterò di comprarlo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaffu84
Tempo creazione pagina: 1.101 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy