Consiglia questo sito su Facebook:

info info info......e specializzazione in psichiat

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117417 da valecarter
:D Non volevo spaventarti, scusa! :)Se ti può consolare, ti assicuro che dopo 3 anni in cui si sta sempre e solo in aula, viene davvero voglia di mettere qualcosa in pratica! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117540 da OMalley
azzardo un\'ipotesi basatam sulle poche nozioni che mi hai fornito:tu sei certa di sapere cosa sia la psichiatria?su quali fondamenta scientifiche essa si basi?di quali terapie essa si avvalga?siccome vedi i 6 anni come una tappa obbligatoria verso la psichiatria io penso che se non Hi un\'idea precisissima di quella che può essere la psichiatria,può darsi allora che sia la psicologia a fare per te;perchè la psichiatria è una branca della medicina,e non può prescindere da quaet\'uultima in quanto a conoscenza.Vedo difficile un semplice percorso transitorio verso un approdo migliore all\'interno della facoltà di medicina,la quale è molto impegnativa e dura;se non piace può diventare anche un incubo.La butto lì,attendo risposte per ragionarci su.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117565 da Follya
grazie per il tuo messaggio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #117841 da giny
tutti gli specializzandi di psichiatria con cui ho parlato hanno la stessa visione della medicina che ha Follya :) poi capita molto spesso che chi si \"innamora\" di una branca della medicina faccia fatica a studiare materie ritenute poco interessanti, vedi oculistica, odonto, dermato ecc eccIn bocca al lupo Follya! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #118164 da Follya
grazie... mi tiri un po su!!!!!!! e sai altro sulla specializzazione in questione?grazie ancora :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #130858 da Weesly77
Ciao Follya! Io lunedì inizio l\'internato ( o meglio stilo il calendario) per la tesi di laurea in psichiatria dal Prof Munno, appena intuisco come sia più in dettaglio l\'ambiente di specialità saro\' ben contento di dirti qualcosa. Considera comunque che, se la psichiatria è un\'unica specialità, all\'interno permette di creare delle figure professionali orientate verso specifici campi ( chi si occupa di sonno, chi di disturbi di alimentazione, chi di psicofarmacologia)... insomma qualcosa con cui divertirti e in cui appassionarti lo troverai sicuramente. Sono anche io tra quelli per cui i 6 anni sian una noiosa tappa obbligatoria per giungere al fine desiderato ( e finalmente ci son arrivato dopo mille peripezie) ma vedrai che ne vale la pena. Per entrare in specialità? Beh il diritto d\'accesso ce l\'hanno i 110 e lode, quelli con la media del trenta. Io ce l\'ho sul 25 ( in compenso ho salvaguardato la mia salute mentale e sociale), il discorso che mi è stato fatto è chiaro, ovvero bisogna arrivarci con altri metodi. La mia tesi,in quanto progetto per un libro del professore, permetterà di realizzare qualche pubblicazione che, aggiunta a qualche altra, farà punteggio per accedere al concorso alla pari dei 110. A tutto c\'e\' un rimedio e,mal che vada, se veramente la psichiatria è quella che ti intreressa, provi i concorsi in altre regioni, dopotutto con uno stipendio di 1600 euro netti una sistemazione la si trova anche al di fuori del Piemonte. Un salutone!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: OMalley
Tempo creazione pagina: 0.978 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy