Consiglia questo sito su Facebook:

ADE- le migliori

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #74738 da OMalley
ADE- le migliori è stato creato da OMalley
Una cosa molto utile credo sia sapere quali siano le adE,di ogni anno scolastico s\'intende,più interessanti,utili e coinvolgenti;dico ciò perchè date le rotazioni nell\'ordine della scelta ad inizio anno c\'è una gran bolgia all\'iscrizione,molti si accaparrano le migliori ma avere le idee chiare può essere utile per non pentirsi poi.Essendo solo al 1 anno posso dirvi ciò che mi compete:1ANNO:la migliore credo sia FLUSSIMETRIA DOPPLER,quella a cui ho aprtecipato io e a cui ho obbligato partecipare i miei amici;nonostante il nome poco invitante si snoda in 3 lezioni pomeridiane sulla fisica dell\'effetto doppler e sulle applicazioni cliniche(soprattutto ginecologiche e cardiologiche);si svolge al sant\'anna(ed è già una figata per un primino;test farsa finale,collettivo,assolutamente futile;CHICCA:a gruppi si potrà passare una intera mattinata,basta essere i soli,in reparto al sant\'anna nell\'ambulatorio delle ecografie per assistere agli esami del giorno.ripeto,per un primino è una figata!Inoltre sarete gli unici del 1anno ad andare in ospedale col camice!Spero che qualcuno allungherà la lista ora che stanno per riprendere i corsi!<br><br>Messaggio modificato da: OMalley, alle: 2007/09/12 15:27

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #74826 da DrWilson
Risposta da DrWilson al topic Re:ADI- le migliori
Scusa OMalley ma queste Adi sarebbero corsi che dobbiamo indicare ogni anno al momento delle iscrizioni dove e in quale sede? Thanks

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #75008 da OMalley
Risposta da OMalley al topic Re:ADI- le migliori
scusate l\'iprecisione:io paro di ADE(attività didattiche elettive),non di ADI(attività didattiche integrative).le ADE sono una serie di attività,corsi,facoltativi tra cui però bisogna obbligatoriamente sceglierne un numero variabile di anno in anno tale da consentire,assommando tutti i crediti cui ciascuna ade dà diritto,il raggiungimento di 15 crediti nell\'arco dei 6 anni.il primo anno è consentito sceglierne solo 1,negli anni successivi si potrà partecipare a più attività credo.l\'iscrizione avviene a corsi iniziati e le modalità vi verranno debitamente spiegate dai professori,probabilmente da arese per il canale b.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #75026 da valecarter
Risposta da valecarter al topic Re:ADI- le migliori
Per il secondo anno, se c\'è ancora, consiglio il corso di BLS=Basic Life Support, insegnano le prime manovre di pronto soccorso, c\'è una parte teorica ed una pratica con manichini. Molto carino e secondo me utile a prescindere dalla specialità che si vuole intraprendere.3° anno: le ADE iniziano ad essere più specifiche... io ho fatto un corso di ECG ed uno sulla patologia coronarica, ma ce ne sono di neuro, gineco, ecc... ovviamente fatti in modo soft, non avendo ancora seguito i corsi, ma cmq belle secondo me!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #75075 da OMalley
Risposta da OMalley al topic Re:ADI- le migliori
perfetto;inoltre mi pare sia importante scegliere le adi che più possono interessarci in un ottica futura,perchè se non erro finiscono dritte nel curriculum e possono contare nel punteggio per la specialità,in quelche proporzione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #75085 da valecarter
Risposta da valecarter al topic Re:ADI- le migliori
Giusto! Anche se contano molto poco, tipo 0,5 l\'una o qualcosa di simile... cmq meglio scegliere pensandoci su prima! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: OMalley
Tempo creazione pagina: 0.695 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy