Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di Patologia Generale

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #158844 da pickwick
il materiale per preparare l\'esame è:-robbins-slide sul sito dell\'università-guidotti (io però non l\'ho usato)-pontieri (solo alcuni capitoli che sul robbins non venivano spiegati molto bene)fino a gennaio non ho mai visto verbalizzare una bocciatura...cmq chiedete a gazzola è sempre molto disponibile...le domande più frequenti sono:-mutazioni cromosomiche, genetiche e meccanismi di riparazione (gazzola e bussolatti):unsure: -vitamine e radiazioni (capitolo 10 del vecchio robbins) (sala)-steatosi epatica (dall\'asta)-danni da ischemia-riperfusione-differenze tra tumori maligni e benigni per ora non mi ricordo altro...se dovessero arrivarmi dei ricordi con dei voli pindarici ve li aggiungo...:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #158898 da Beth33
Risposta da Beth33 al topic Re:Esame di Patologia Generale
Ho sentito chiedere un sacco anche coagulazione e malattie emorragiche, vita morte e miracoli sui tumori, anemie, diabete...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #159899 da Beth33
Risposta da Beth33 al topic Re:Esame di Patologia Generale
pickwick ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

le domande più frequenti sono:-mutazioni cromosomiche, genetiche e meccanismi di riparazione (gazzola e bussolatti):unsure:

I meccanismi di riparazione del DNA va bene rifarli sui libri di biochimica?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #159973 da pickwick
sì, va bene...dai cmq una letta molto veloce anche al robbins anche se non è molto chiaro...anzi...:( ciao :kiss: picky

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #160272 da Beth33
Risposta da Beth33 al topic Re:Esame di Patologia Generale
pickwick ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

sì, va bene...dai cmq una letta molto veloce anche al robbins anche se non è molto chiaro...anzi...:( ciao :kiss: picky

Sul Robbins ci sono proprio 2 righe, non penso basti quello :S Le malattie genetiche (capitolo 5 del nuovo robbins) vanno fatte nel dettaglio? Sono tanteeee....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #160449 da pickwick
basati sulle slide di gazzola...e sono comunque tante...se ti posso prestare il pontieri x i meccanismi di riparazione del dnaa proposito fatti benissimo i meccanismi della vitamina c nei processi di riparazione delle ferite...manda in estasi sala

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.552 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy