Consiglia questo sito su Facebook:

la facolt? di parma: tra gioie e dolori....o solo dolori?

Di più
17 Anni 1 Giorno fa #44331 da melamarcia_82
Ragazzi, mi viene da piangere... :fm004 Sono sempre pi? convinta a trasferirmi, l\'unica angoscia ? che non mi prendano e a quel punto potrei anche buttarmi a canale...Far? domanda in pi? posti, ma non so se con solo gli esami completi del primo sar? in graduatoria...L\'altro giorno guardavo i programmi e le modalit? degli esami e oltre che pi? umani mi sembrano un po\' pi? sensati!Che motivo c\'? di far ingoiare un esame enorme come biochimica o anatomia umana in una volta sola perch? cos? ci "temprano" invece che dividerlo in modo sensato e farcelo digerire in modo poi di non dimenticarci tutto appena esci dall\'aula?!A me piace veramente studiare medicina (detto da una che dalle elementari fino alle superiori non ha mai aperto un libro ? tutto dire), ma l\'entusiasmo muore ogni volta che assisto ad un orale inequo o ai soprusi che gli studenti di Pr sono costretti a subire!!!Si potrebbe denunciarli per vessazione e violenza psicologica! Alla fine tutelano i lavoratori che vngono maltrattati, perch? noi no?!Scusate lo sfogo, ma veramente non vedo l\'ora di varcare la porta d\'ingresso per uscire e non tornare pi? in questa gabbia di matti furibondi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Giorno fa #44337 da ilDoctor
pensaci bene.... a che anno sei? conta la media ed il numero di esami che ti mancano per essere in pari; ma se sei al secondo anno hai ottime probabilit? di entrare, anche a Bologna, dove la selezione trasferiti ? piuttosto dura.Elimina dal cervello Brescia, Pavia e altre...le mete predilette sono Bologna, Modena e FERRARA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Giorno fa #44340 da

Non per alimetnare fuoco sulla polemica..ma ho un sacco di amici e amiche che da trasferiti sono poi entrati agevolmetne a Parma in specialit? come Neurologia, e Medicina Interna dove c\'? notoriamente molta affluenza.....

Sul serio?Io pensavo che per entrare nelle specialit? si fosse avvantagiati provando nella proria universit?... :fm019

quello forse s? x ovvie ragioni di anni di internato in quel reparto...ma se la graduatoria diventa nazionale allora conta pi? il voto di laurea che il tuo internato...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Giorno fa #44348 da ilDoctor
Come del resto dovrebbe essere...se in Italia tutte le Universit? fossero UGUALI e i professori persone NORMALI. Alla fine l\'internato non conta un fico secco se sei un ciuco!!!!!! Perch? mai io, primario, dovrei garantire l\'accesso ad una scuola di specialit? ( che ? poi un lavoro vero e prorpio 9 a uno solo perch? tutte le mattine si ? presentato puntualmente in reparto...Altra cosa...il vero internato ? quello che fai post-laurea...prima hai gli esami a cui pensare...senza avere il tempo e le forze da spendere in un reparto in cui medici ed infermieri ti giudicano per quello che sei veramente= uno studente....LA cosa pi? utile da fare per voi che , da quello che capisco siete ancora nel primo triennio...? farsvi un\'idea approssimativa della vostra intenzione futura e segnarvi per bene gli esami propedeutici.So che a Pr questo discorso ? un p? infattibile...e occhio al voto...il 26 vale come un 18 per l\'ammissione alla scuola.Quando fate una bella prova in un esame importante ed il prof vi mettre un 26...discutetene per bene, chiedete un\'altra domanda....pregatelo, supplicatelo ( anche se non ? bello... )Queste cose io non le sapevo...quando mi sono ritrovato 26 in Anatomia 1 e 2, fisio 1 e 2...allora ho capito che veri stronzi avevo di fronte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Giorno fa #44350 da CatPower
Se mettessero la graduatoria nazionale gli studenti delle facolt? pi? dure sarebbero svantaggiati.A quel punto migrerei al pi? presto,anche all\'esetero!Per il discorso dei voti...credo mi taglierei un braccio per prendere 26 con Rizzolati.Forse 26 non ? un buon voto per bologna,ma qu? a parma credo proprio di s

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Giorno fa #44353 da ilDoctor
Lo so ma non ti serve a nulla....ai fini della specialit?...E poi non crediate che sia tutto oro quello che luccica...E\' LA MOTIVAZIONE CHE FA L\'UOMO. SE IL CAMBIAMENTO TI DA\' MOTIVAZIONE, GRINTA PER DIMOSTRARE CHE NON SEI FALLITO E NON FALLIRAI, ALLORA TE LA CAVI, ALTRIMENTI I CANI ESISTONO OVUNQUE...ANCHE E SOPRATTUTTO A BOLOGNA.Confrontandomi con i miei ex-compagni di studio pure loro trasferiti ho notato una grande differenza tra qui e l? : a Bologna il primo triennio ? pi? abbordabile, se non altro per il numero di appelli, ma nel secondo triennio le cose si ribaltano...nel senso che ci sono almeno 3-4- la cui difficolt? ? tranquillamente paragonabile alla Biochimica dell\'amico... e sono :-ANATOMIA PATOLOGICA (SCRITTO E ORALE, L\'ESAME PIU\' DIFFICILE DEL CORSO )-CARDIO-PNEUMO-NEFROLOGIA ( PIU\' LE RELATIVE CHIRURGIE CARDIO-TORACICA-UROLOGICA )-PEDIATRIA (AUGURI)-CLINICA MEDICA ( UN VERO ESAME DI MEDICINA...DA TUTTO A TUTTO )A cui aggiungerei PATOLOGIA GENERALE del primo triennio che comprende i vetrini con certi cani...E poi..occhio al canale...a Bologna ci sono due canali A (a-l ) e B ( m-z) .Se siete in debito di fisiologia e patologia ed appartenete al canale A io ci penserei su bene..meglio resistere qualche anno e poi farsi le cliniche a Parma che soccombere a Bologna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.699 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy