Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di Fisiologia 2

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #159981 da trekka
Risposta da trekka al topic Re:Esame di Fisiologia 2
l\'orale è sempre un organo più neurofisiologia. non imperta più quanto tu abbia preso allo scritto, evidentemente era una regola vecchia :dry: io comunque non l\'ho mai sentita nè vista applicare.per quanto riguarda la preparazione dipende quello che vuoi fare, nel senso ho sentito anche di persone che preparavano lo scritto imparandosi a memoria il malloppo dei quiz...non so se sia fattibile, non sono d\'accordo con la modalità ma se c\'è chi lo fa sicuramente è fattibile! :huh:poi tieni conto che la parte di neurofisiologia è abbastanza lunga quindi prendi bene le misure se vuoi entare di darlo insieme...

E' facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161138 da N2O
Risposta da N2O al topic Re:Esame di Fisiologia 2
scusate se continuo a disturbare ma ho appena fatto anatomia e di fronte a tutto il materiale che ho accumulato di fisio non so da che parte girarmi.Da quel che ho capito dei messaggi precedenti sul bernelevy devo solo fare cardio e parte del renale? Per ilrespiratorio solo il levitzky? pEr neurofisio invece solo il libricino di rizzolatti e parti del kandel?grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161148 da pickwick
Risposta da pickwick al topic Re:Esame di Fisiologia 2
scusa ma credi che sia poco? :blink: cmq hai dimenticato il davenport per l\'equilibrio acido base...e le fotocopie del rindi manni per l\'ECG, e quelle di rizzolatti sul nervoso....io del kandel ho fatto svariati capitoli, sia sulla nuova che sulla vecchia edizione...da non credere ma ci sono cose sulla vecchia che nella nuova non ci sono più e chce loro chiedono...ciao picky

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161150 da benzodiazepina
Allora:Cardio:Berne levy + parte dell\'elettrocardiogramma da Rindi-Manni e Dubin.Polmonare: Levitzky + i suoi appunti a lezione Renale: il prof sconsiglia il vander definendolo troppo elementare e consiglia di studiare dal Berne- Levy - Davenport (per l\'equilibrio acido-base); se posso consigliarti, vai in biblioteca e richiedi il West: è mooooolto più chiaro del Berne-Levy!! e poi integra la parte dell\'equilibrio acido base con il DavenportNervoso: libricino + appunti + cap 12-13-15-16-24-25-26-27-28-40 del Kandel.;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161151 da trekka
Risposta da trekka al topic Re:Esame di Fisiologia 2

the_hunter ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:allora cerchiamo di ultrasintetizzare tutto questo marasma:-RESPIRATORIO-->levitzky-RENALE-->berne-levi sull\'equilibrio dei sali, davenport su equilibrio acido-base-CUORE- ????????, suppongo berne + ECG sul rindimannipotete dirmi se è giusto?

direi di sìper renale aggiungerei alcuni capitoli lasciati nella copisteria della biblioteca da tirindelli e volendo il westper cardio c\'è anche il dubin \"rapida interpretazione dell\'ecg\", comunque gallese segue il berne evy per tutto il resto

c\'era già tutto nella pagina prima...cerchiamo di guardare un po\' indietro prima di postare sempre le stesse cose...:huh:

E' facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161442 da N2O
Risposta da N2O al topic Re:Esame di Fisiologia 2
grazie a tutti delle risposte...specie a benzo per avermi dato i capitoli del kandel!!! grazieeeeee

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 1.193 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy