Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di Anatomia Umana

Di più
14 Anni 1 Mese fa #199856 da Ka87
Risposta da Ka87 al topic Re:Esame di Anatomia Umana
Prendi l'Anastasi direttamente... vogliono sapere le cose che sono lì e il Gray ti fa solo perdere del tempo anche se come libro è fatto molto bene!!
Vitale è molto bravo a spiegare e all'esame è una persona cordiale e assolutamente non pretende l'impossibile.Se sai il giusto lo passi.. certo è che non puoi andare là senza sapere niente perché nel qual caso ti boccia anche lui!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #199892 da AlexitoMt
Risposta da AlexitoMt al topic Re:Esame di Anatomia Umana

Prendi l'Anastasi direttamente... vogliono sapere le cose che sono lì e il Gray ti fa solo perdere del tempo anche se come libro è fatto molto bene!!
Vitale è molto bravo a spiegare e all'esame è una persona cordiale e assolutamente non pretende l'impossibile.Se sai il giusto lo passi.. certo è che non puoi andare là senza sapere niente perché nel qual caso ti boccia anche lui!


Ecco, come sospettavo.. alla fine prenderò l'Anastasi, anche se mi dispiace perchè considerando che il libro di Anatomia è uno di quei libri che conserverei per parecchio tempo, avrei preferito prendere il Gray che mi sembrava fatto meglio.. anche perchè mi sembra un controsenso spendere 50 euro in più per un libro che a occhio sembra fatto peggio.. ma vabbè, se serve per passare 'sto maledetto esame, che Anastasi sia!  :dash:

E della Bucci invece che mi dici? L'ho "conosciuta" oggi, mi piace come spiega perchè si fa seguire (anche se la disciplina non aiuta a mantenere la concentrazione) ma sembra un pelino acidella.. in previsione esame ad occhio potrebbe costituire un pericolo..  :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #199922 da Ka87
Risposta da Ka87 al topic Re:Esame di Anatomia Umana
Oddio la Bucci un pericolo proprio no!!!
E' una donna molto paziente e con lei non avrai problemi.. davvero.All'esame io l'ho trovata accomodante e disposta ad ascoltare senza interrompere!! Direi che lei non è per niente un ostacolo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #199950 da AlexitoMt
Risposta da AlexitoMt al topic Re:Esame di Anatomia Umana
Beh meglio così..

A breve verrà a farci lezione anche il prof. Toni..

In ogni caso la Bucci è molto preparata e sa spiegare, il punto è che si tratta di una disciplina per la quale la lezione sembra più "orientativa" che "contenutistica" perchè alla fine non riesci a starle sempre dietro quando ti tira fuori 2000 nomi nuovi al minuto.. secondo me le lezioni sono utili soprattutto per inquadrare l'argomento ma il grosso (quasi tutto) del lavoro va fatto a casa, io credevo che le lezioni di anatomia fossero "sacre", ma mi sto rendendo conto che alla fine mi sono molto più utili quelle di Biochimica, tanto per fare un esempio..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #199991 da calliphora
Risposta da calliphora al topic Re:Esame di Anatomia Umana

Beh meglio così..

A breve verrà a farci lezione anche il prof. Toni..

In ogni caso la Bucci è molto preparata e sa spiegare, il punto è che si tratta di una disciplina per la quale la lezione sembra più "orientativa" che "contenutistica" perchè alla fine non riesci a starle sempre dietro quando ti tira fuori 2000 nomi nuovi al minuto.. secondo me le lezioni sono utili soprattutto per inquadrare l'argomento ma il grosso (quasi tutto) del lavoro va fatto a casa, io credevo che le lezioni di anatomia fossero "sacre", ma mi sto rendendo conto che alla fine mi sono molto più utili quelle di Biochimica, tanto per fare un esempio..


Esattamente. La funzione delle lezioni di anatomia è orientarti e darti le indicazioni principali (cosa comunque utile visto il marasma di roba che c'è da studiare), le lezioni di biochimica invece contengono tutte e sole le informazioni che ti chiederanno all'esame, quindi se ti ritrovi a dover scegliere frequenta queste ultime, studia a menadito gli appunti e biochimica I è fatta. Le lezioni di Toni però non perderle, quello è puro cabaret!

the hunter must hunt, for as soon as he stops he becomes the hunted.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #200030 da gianniv
Risposta da gianniv al topic Re:Esame di Anatomia Umana

Questione libri: come atlante Netter mi pare quasi unica scelta


io utilizzato Sobotta ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.803 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy