Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di Anatomia Umana

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239341 da ELLI90
Risposta da ELLI90 al topic Re:Esame di Anatomia Umana
Bella raga....sarà che in questo periodo,con lo studio dell'anatomia ho un pò il dente avvelenato.....ma sto veramente facendo fatica.....i libri sono infiniti e molti argomenti non sembra nemmeno che siano stati trattati a lezione!!!!Sono veramente nel pallone!!
Tra l'altro basta pensare a COME sono stati fatti....la BUCCi ha uno stile troppo caotico e TONI non sapeva di cosa parlava....questa era l'impressione...la più brava,visti i miei appunti mi sembrava la GRANDI,però con qualche riserva. A prof a Parma,non credo siamo comunque molto fortunati...visto i variii Spisni,Parmig e compagnia bella

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #246814 da sole86
Risposta da sole86 al topic Re:Esame di Anatomia Umana
esame del 18 aprile 2012
vetrino (Bucci): intestino crasso ed epididimo
scritto: 1 - Ghiandola surrenale - Avvolta nella fascia renale2 - Quale tra queste è di pertinenza del peritoneo - Tonaca vaginale propria3 - Ventricolo laringeo - Delimitato inferiormente dalle corde vocali4 - Linfonodi fondo dell'utero - Aortici laterali (paraortici)5 - Anastomosi carotide esterna e interna - A.Lacrimale6 - Rapporto faccia posteriore corpo del pancreas - Vena lienale7 - Proiezione valvola tricuspide - 5a cartilagine costale destra8 - La vena cava superiore lascia un impronta - Sulla faccia mediastinica del polmone antero-superiormente all ilo9 - Da dove deriva la corioidea interna - Arteria carotide interna10 - Limite fra retto pelvico e perineale - Inserzione rettale del muscolo elevatore dell ano11 - Porzione degli ureteri non rivestita dal peritoneo - Intramurale12 - I capillari continui si trovano - Midollo spinale13 - La faringe comunica con le cavità nasali tramite - Coane14 - Recessi spazio sottomesocolico - Tutte vere15 - Decorre tra muscolo pettorale e deltoide - Vena cefalica16 - Fascio di His - parte superiore del solco interventricolare17 - Dove si trova la tonsilla linguale - Radici lingua dietro il solco terminale18 - Drenaggio del plesso pterigoideo - Vena mascellare interna19 - Cosa origina dal bulbo cardiaco - Artera Polmonare20 - Numero calici renali minori - da 8 a 12
ORALE (Mirandola): regione ascellare, anastomosi cava sup-inf, retina, nervo vestibolare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #250354 da diabolikjudo
domanda per chi ha dato anatomia II da poco......prima/dopo l'interrogazione vanno a vedere anche il voto che uno ha preso in anatomia I oppure se ne fottono altamente?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #253850 da killer fiore
Scusate ma i vari sviluppi embrionali degli organi per esempio cuore sono da fare?
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269966 da sole86
Risposta da sole86 al topic Re:Esame di Anatomia Umana
niente sviluppo embrionale... potrebbe capitarti magari una domanda allo scritto (anche se con la nuova modalità non credo) quindi se proprio hai tempo ke ti avanza dagli una letta e basta!
x il voto di locomotore non mi pare interessi a nessuno!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #274149 da killer fiore
grazie per la risposta...

un altra domanda: non riesco a capire perchè tutti consiglino di studiare il nervoso sul cattaneo anzichè sull edi ermes...non arrivo proprio a capire il motivo.

Il catteneo è un libro vecchio, di 300 pagine scritto a lettere grandi con molte immagini...l edi ermes ha praticamente un intero libro sul nervoso..

perchè va studiato sul cattaneo? non mi sembra che ci siano piu informazioni confrontando i volumi dei due libri... non sò è trattato in modo piu chiaro? (visto che comunque parliamo dell apparato piu complesso da comprendere)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.677 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy