Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di Anatomia Umana

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #144619 da JD88
Risposta da JD88 al topic Re:anatomia umana
chi è stato fregato del metodo toni?intendo altri appelli o altri anni?io ho fatto l\'appello del 16/06/08..ci sono altre testimonianze??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #144643 da trekka
Risposta da trekka al topic Re:anatomia umana
guardate che in realtà in molti docenti non lasciano rifiutare i voti non solo toni che lo fa più per indolenza che per altro...

E' facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #144644 da JD88
Risposta da JD88 al topic Re:anatomia umana
scandroglio o nn ti lascia rifiutare o se insisti la volta dopo ti trovi lo stesso voto...o meno..nn che mi riguardi personalmente..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #144665 da trekka
Risposta da trekka al topic Re:anatomia umana
certo anche a microbiologia non lasciano rifiutare...ma questa non è sede siamo OT :P

E' facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #145161 da N2O
Risposta da N2O al topic Re:anatomia umana
io ho mille odmande su anatomia...le posto qui, se sono troppe (e lo sono) eliminatele, spostatele, fate un pò voi...-cosa significano esattamente le epressioni \"prima e seconda posizione\"...non vorrei avere frainteso!-dove avete studiato i singolo nuclei del talamo? sul balboni ci sono soltanto due immagini (fig 14.73, 14.74)-come avete studiato le zone della corteccia cerebrale?-la tabella 14.10, quella con tutta la classificazione dei nuclei, l\'avete fatta tutta?-cos\'è il tapetum?-quanto bene avete fatto le formazioni circumventricolari e le cisterne?- qual è l\'osso timpanico...lo so che sono un\'idiota ma proprio non lo so!!!-rapporto fra peritoneo e colon ileopelvico?-solo nel fegato c\'è un legamento di nome coronario? è un pensiero che mi assilla da mesi...-dove viene spiegata la rinofaringe? nell\'apparato digerente rimanda al repsiratorio, e nel respiratorio al digerente...-a che livello gli anelli cartilaginei nell\'apparato respiratorio diventano continui?-dei muscoli del torace devo ripassare solo i respiratori o tutti?-dove studio il piano transpilorico? lo cita ma non lo spiega..-per quanto riguarda il rene, mi confermate che il nefrone èil parenchima e i dotti escretori sonolo stroma?-rene: una solo stria midollare cosa comprende?-testicolo: che differenza c\'èfra epiorchio e tonaca albuginea?-testicolo: unaloggia corrisponde ad un lobulo?-cosa sono le caveolae?-i genitali esterni maschili sono fondamentali da sapere secondo voi? -per topografia, oltre al collo alla mammella e all\'ascella (che sono scritte in programma) cosa fareste in quel libro? voi fate la topografia degli arti?-embriogenesi...cosa fate?-nel programma c\'è scritto di fare l\'anatomia molecolare dle nerfrone...che significa???-dell\'apparato tegumentario, mammella a parte che fate? ditemi che non fate le fasi del peloT_T-la cavità ascellare la fate sul riassuntivo balboni o sull\'interminabile topografica?-cuore:qual è la struttura del setto interventircolare?-la topografia dei vasi,eccetto i maggiori, la salto?-le vene sono una domanda frequente che voi sappiate?-e la circolazione fetale?- per i linfonodi basta fare le tabelle del balboni?-fate l\'emopoiesi? se sì quanto approfonditamente?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #145248 da the_hunter
Risposta da the_hunter al topic Re:anatomia umana
allora vediamo se in quindici giorni non ho resettato tutto :cheer: :- prima e seconda posizione se ti riferisci ai nuclei del tronco, significa mediale/laterale: in pratica i nuclei somatotmotori sono mediali, quelli visceremotori più laterali (spero di non toppare, comunque lascia stare, non te lo chiederanno mai :D )- bazzicando su internet si trovano abbastanza info sui nuclei talamici- insisti su : VPM, VPL, ventrale laterale, intermedio, genicolati. qualcosa sui nuclei associativi e sui dorsomediale e gli anteriori (fascio mammillo-talamico e relè talamo-mammillare. nuclei intralaminari che ricevono dalla sost.reticolare e proiettano diffusamente alla corteccia. nucleo reticolare che riceve dalla corteccia, integra e poi proietta al talamo-beh è facile. allocrtex, corteccia filogeneticamente antica, tipo nell\'ippocampo solo 3 strati a seconda di dove la consideri (giro dentato, fimbria o cingolo), poi neocortex con più strati pùò essere granulare (corteccia parietale) o agranulare/koniocorteccia tipica delle aree motrici. gli strati credo si trovino su qualunque libro-che tabella? comuqnue non tralasciarli. ho sentito chiedere il nucleo peduncolo-pontino e il nucleo Z di pompeiano e un altro tizio che neanche sul balboni c\'è. quest\'ultimo porta la propriocettività cosciente dell\'arto inferiore, che stranamente è costituità da fibre che viaggiano insieme alle fibre della incosciente nel fascio spino-cerebellare dorsale, sinaptano nel nucleo Z che è lateralmente al cuneato accessorio e poi via col lemnisco mediale..-non ricordo il tapetum :P - le meningi le può chiedere mirandola a quanto so....comuqnue fatti quella cerebello-midollare, e quella silviana almeno-osso timpanico....ehm....suppongo sia parte del temporale :D-in pratica pensa al colon trasverso, più o meno uguale, dato che c\'è un mesocolon che lo fissa allla parete addominale posteriore(ovviamente intendo dove ci sono i vasi iliaci, l\'uretere e tutte qulle altre schifezze) elo avvolge praticamentecompletamente. c\'è una tavola stupenda sul netter dove lo illustra bene.appena posso continuo! :P ciao!

Vai, e fatti il giorno! E che il giorno faccia te! - Wireman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.741 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy