Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di Anatomia Umana

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #145355 da N2O
Risposta da N2O al topic Re:anatomia umana
mio eroeeeeeeeeeeeeea proposito, secondo te si può dare senza avere studiato il cattaneo?io non ce la faccio a cominciare un nuovo libro...grazie milleeeeeeeeeeee

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #145396 da the_hunter
Risposta da the_hunter al topic Re:anatomia umana
nooo è la seconda volta che scrivo sto post, pc del...va beh, riprendiamo da ieri-che io sappia è solo nel fegato :D-rinofaringe: limiti in alto base del cranio, giù il palato molle, epitelio colonnare pluriseriato (batiprismatico per la grande è solo nei dotti escretori maggiori!). parli della fossetta di rosenmuller orifizi delle tube uditive, adenoidi, fascia faringo basilare- anelli cartilaginei nei bronchi grandi e trachea, man mano che i bronchi diventano piccoli, si formano placche cartilaginee, e aumenta la quota muscolare liscia spirale!-bah sappili un pò in generale-stroma del rene è COONNETTIVO! che viene dalla capsula, e circonda i tubuli-la stria midollare: beh c\'è dei vasi sanguigni, ansa di henle(la\"curva\"), e dotti collettori-epiorchio è il fglietto viscerale(quindi interno) della sierosa testicolare, residuo del peritoneo che avvolgeva il testicolo nello sviluppo fetale, che discende e se lo porta dietro; il foglietto esterno è periorchio, l\'albuginea è connettivo che si addentra nel testicolo e lo suddivide nelle loggette-caveole? eran mica vescicole di istologia?-mai sentiti, nemmeno i femminili-topografica direi l\'ottaviani o il balboni di -topografica, fatti tutto quello che c\'è nel programma;pergli arti, vitale ha chiesto la regione femorale-embrio? non perderci l\'anima, anche se a me han chiesto la maturazione polmonare...-niente, fatti il nefrone normalmente-tegumentario non ho sentito niente-setto intervenricolare è soprattutto carnoso ma ha una piccola parte fibrosa interna(parte membranosa del setto)-i vasi maggiori vanno fatti, altri direi di no-vene mai sentite-niente neanche circolaz fetale :Dniente emopoiesi e linfonodi direi che basta il balboni, si!in bocca al lupo!p.s.s: potrei aver toppato qualcosa, se è cosi chiedo a hiro di illuminarmi dall\'alto della sua lode :D-

Vai, e fatti il giorno! E che il giorno faccia te! - Wireman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #145597 da N2O
Risposta da N2O al topic Re:anatomia umana
crepiiiiiiiie grazie mille, mi hai risollevato di qualche cm dal panico più totale^^

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151856 da linduzza87
Risposta da linduzza87 al topic Re:anatomia umana
dunque volevo dire di stare attenti a certi vetrini che non ti aspetti:il miocardio e il cervellettopoi ho visto:vescica con ureteri, ipofisi, stomaco(imparate le varie cellule delle ghiandole e dove stanno), duodeno tantissimo(ben struttura del villo, che ci sta nelle cripta,ghiandole del brunner e differenze col tenue e il crasso) esofago anche in sezione longitudinale(mirandola), pancreas col linfonodo(grandi),rene, polmone, endometrio,ovaio.poi all\'orale la bucci ha una trana fissazione con faringe e laringemirandola con milza,circolazione aperta e chiusa, linfondi (chi drena chi e palle varie), timo(ah secondo lui i corpuscoli di hassal non sono un cimitero di cellule ma producono un fattore di homing per le cellule staminale,quindi secondo lui sono una nicchia staminale e un\'interleuchina che trasformano i linfociti in T-suppressor) e chiede un sacco la vascolarizzazione del torace e il periferico.la grandi...se capitate da lei non suicidatevi prima, la maggior parte di quello che urla è per fare terrorismo psicologico,voii guardatela negli occhi e cercate di essere sicuri.anche se in realtà non è così. chiede tutto ma è abbastanza gettonato il talamo,gli strati della corteccia, il cervelletto, per la splancno è abbastanza fissata con , comportanto del peritoneo dell\'apparato genitale femminile fatto però come dice lei,quindi date uno sguardo ai suoi appunti..vitale si incazza solo se non sai una cosa:l\'occhio e tutti i suoi affini:nervi,riflessi,retina e come disse benzo...non è che ti guarda il libretto...te lo studia proprio!!la Grandi se pensa che hai fatto uun\'esame da 30 se ne frega abbastanza degli altri voti..e poi...penso di aver finito..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151867 da marco4887
Risposta da marco4887 al topic Re:anatomia umana
e io a febbraio dovrei fare na roba del genere??? ammazza!!! :Scmq grazie a tutti delle info! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151880 da trekka
Risposta da trekka al topic Re:anatomia umana
bhè se non a febbraio immagino che prima o poi lo dovrai fare ;)recuperate da un altro topic delle domande a mio avviso interessanti :) là ho chiuso intanto!Visto che a Febbraio avrei intenzione di dare anatomia2 mi chiedevo se qualcuno avesse qualche dritta,come domande dello scritto,impostazione per i vetrini,domande più gettonate all\'orale,atteggiamenti che i prof non sopportano(ad esempio ho sentito che la Grandi non apprezza il modello-velina)...Grazie in anticipo! ***** mmmh...ottima domanda Cat....attendo con ansia risposte illuminate visto che pure io vorrei dare anatomia!p.s per esempio domande esclusivamente sulla vascolarizzazione possono capitare??? o ancora peggio per esempio domande sulla vascolarizzazione degli arti,che presuppongono anche una buona conoscenza dei muscoli:-p???inutile dire che spero che la risposta alle mie domande sia NO ...***** un mio amico mi ha detto che la domanda per il 30 è stata la vascolarizzazione del braccio....quindi mi sa che non la chiedono spesso...a meno che tu non voglia avere 30........ ***** io ho sentito che mirandola è piuttosto clemente, ma a volte fa dei mazzi assurdi, per esempio sulla posizione dei linfonodi stellari nel collo, etc.scusate intendevo i linfonosi sentinella, non i linfonodi stellari....sono un pirla***** da quel che so io ragazzi mirandola spesso chiede la vascolarizzazione degli arti...ad una mia amica ha chiesto tutto il decorso e poi non ricordo quale vena in particolare...ad ogni modo credo abbia ragione hunt sul fatto che di solito sono domande x il trenta...quindi credo (e spero) non troppo frequenti...ps: su anatomia c\'era già un topic aperto...baci!

E' facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 1.027 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy