Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di Anatomia Umana

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153066 da linduzza87
Risposta da linduzza87 al topic Re:anatomia umana
posto l\'ultimo compito di anatomia2:fascia che avvolge la tiroide:mediala parte di peritoneo viscerale è il mesosalpinge(legamento largo era sbagliato perchè è peritoneo paritale)la cresta terminale si trova:all\'INTERNO dell\'atrio destroil nodo atrioventricolare è irrorato dalla:coronaria destraquale non è un ramo che confluisce nelle art.spinali:sacrale mediail dotto toracico si trova :sotto il diaframmaquale di questi non è un legamento della vescica:leg cardinalela vescica quando è vuota si trova:sotto il pubela milza è TUTTA intraperitonealele cells cromaffini non si trovano:nell\'endometriocosa non producono le cells pancreatiche:glucagone,insulina,vip o istamina?istamina i testicoli sono drenati da i linfonodi:inguinali profondi,superficiali paraortici o dell\'iliaca interna?:paraorticile cells parietali delle ghiandole gastriche si trovano nella parte:INTERMEDIA(no fondo)il rene destro e sinistro si trovano entrambi in rapporto con:ILEO(no colon trasverso o duodeno)l\'ansa di Henle ha un epitelio piattoil tubulo contorto prossimale ha un epitelio cilindrico con microvilli,cells cigliate e numerosi mitocondrile corniculate si articolano con le aritenoidila vescica è sottoperitonealedove non si trova la cartilagine nelle diramazioni dei bronchi?bronchioli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153178 da linduzza87
Risposta da linduzza87 al topic Re:Esame di Anatomia Umana
Questo è il compito di un appello di giugno2008rapporto diretto dell\'ilo della milza:coda del pancreasnel leg.sospensore dell\'ovaioci passano:vaso ovaricil\'\'interventricolare anteriore del cuore cosa vascolarizza?(dovrebbe essere 2 ventricoli)dove sono le cells serotoninergiche dello stomaco???dovrebbero essere nel fondodov\'è la cresta terminale?nell\'atrio dxcosa drena il gruppo superiore dei linfonodi inguinali superrficiali?genitale esterni e partee terminaale del rettodove si trovano le tonsille linguali?dietro al solco terminaleda cosa origina la cisterna del chilo?tronchi lombarici e intestinaliil legamento rotondo dell\'utero:passa nel canale inguinale,è dipendente dal legamento largosi fissa alle pareti laterali,sono tutte vere..PASSA NEL CANALE INGUINALE!le altre non sono vere!L\'art.corioidea anterioreorigina dalla?carotide interna (forse,da controllare)cosa passa nel piccolo omento?la gastrica sx e dxinserzione del legamento vocale:porzione mediana della cartilagine tiroideala tonaca vaginale del testicolo deriva dal :peritoneola faccia posteriore del pancreas è in rapporto con:vena splenicai seni cavernosi:non vanno direttamente alla confluenza dei senida dove origina la giugulare interna?seno sigmoideol\'epitelio delle tube uterine è: cilindrico cigliato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #154289 da N2O
Risposta da N2O al topic Re:Esame di Anatomia Umana
dunque volevo sapere se qualcunos aprebbe consigliarmi un metodo per studiare il sistema linfatico...vi giuro che per me è incomprensibile, la parte peggiore..non ci sono degli schemi su internet o qualcosa dle genere????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #154322 da pickwick
Risposta da pickwick al topic Re:Esame di Anatomia Umana
ciao N2O, devo provare a cercare tra i miei appunti-schemi se ritrovo quelli del linfatico.lo posso fare solo da lunedì sera (lunedì pm mi attende ortopedia!!!). mandami una mail al mio indirizzo l.este@tin.it così se li trovo ci troviamo dalle parti della biblio e te li faccio fotocopiare...ci avevo messo un\'eternità a farli, ma poi x ripassare 5 minuti...:P ciao ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #154472 da N2O
Risposta da N2O al topic Re:Esame di Anatomia Umana
non sono di parma, non ho tempo per venire T_Tcmq grazie!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #154499 da trekka
Risposta da trekka al topic Re:Esame di Anatomia Umana
pickwick è impensabile metterli sul sito? o magari scannerizzarli e mandarmeli che poi li passo io...

E' facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 1.120 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy