Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di Biochimica

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #179003 da Strictly Gerri
Risposta da Strictly Gerri al topic Re:Esame di Biochimica
sopravvissuti all\'appello di ieri?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #179011 da farfallinapiccola
ragazzi..ho una domanda x chi ha gia fatto esame...HBa + H2O2--??cosa manca nella reazione?importanza metabolicapatologiachi mi sa dire come si fa?e dove la trovo la soluzionegrazie a tutti;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #179016 da JD88
Risposta da JD88 al topic Re:Esame di Biochimica
siamo sopravvissuti quasi tutti..in sostanza ci sono due tipologie di compito:il problema metabolico e il compito a reazioni.io avevo quello a reazioni che sinceramente preferivo.cmq sia la mia domanda era:glucosio,glutammato e acido fosforico (+cofattori e coenzimi vari)---> eme, glicina e uracile.non avendo la più pallida idea dei passaggi della sintesi delle pirimidine (che ci è stato detto di non studiare), mi sono limitato a lasciare per ultimo l\'uracile,e essendo il resto piuttosto lunghetto, semplicemente non ho avuto il tempo di fare anche quello.il buon amos si è accontetato di sapere i 2 precursori e me li ha chiesti all\'orale,dopodichè non mi ha chiesto più nulla.p.s: a chi ha dato il parziale, bettuzzi chiede solo nutrizione (o almeno,in questo appello) e se vi va particolarmente male vi beccate la rizzi (come me) che chiede solo quello che ha spiegato (male) lei.a me ha chiesto il cortisolo.se a qualcuno interessa sapere tutta la pappardella di roba da fare e dove farla si faccia vivo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #179136 da farfallinapiccola
JD 88 a me interesserebbe..me lo scrivi in un messaggio privato grazie..ma vi ha fatto tutti ieri??..complimenti x l\'esame..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #179158 da JD88
Risposta da JD88 al topic Re:Esame di Biochimica
di solito ne fa una 20ina al giorno,divisi tra mattino e pomeriggio ma dipende anche da quanta gente si ritira.per il resto:- digestione: bibbia,appunti e cap.9 dominiczak- glicogeno: bibbia,appunti e cap.14-15 lehninger- glicolisi,gluconeog,shunt: appunti e cap.14-15 lehninger- ciclo di krebs: appunti e cap.16 lehninger- lipoproteine: cap.17 dominiczak,appunti e capitolo scritto da casti- alfa,beta,gamma ossidazione AG: bibbia,cap.17 lehninger,cap.9 devlin- corpi chetonici:bibbia, cap.17 lehninger- biosintesi AG,eicosanoidi,TG,fosfo/sfingolipidi: bibbia,appunti,cap.21 lehninger,cap.10 devlin- biosintesi colesterolo: appunti,cap.21 lehninger (occhio agli acidi biliari,magari un\'occhiatina...)- metabolismo del tessuto adiposo: bibbia, appunti- interrelazioni metaboliche: capitolo di casti,cap.20 dominczak,cap.23 lehninger- AMPK e adipocitochine: fotocopie e appunti- ciclo dell\'urea: cap.18 lehninger - catabolismo aminoacidi: cap.18 lehinger,cap.11 devlin- biosintesi aminoacidi(solo non essenziali): cap.22 lehninger,cap.11 devlin- metabolismo eme: cap.24 devlin,appunti,slide casti(su HRI)- basi azotate: a regola bisognerebbe sapere solo i precursori,io però nel compito mi sono trovato l\'uracile...- ormoni e trasduzione segnale: cap.12 lehinger,appunti,slide cavalleRizzi- nutrizione umana: vedere homepage di FM,c\'è il link,in basso a dx.il tutto è a MIO MODESTISSIMO PARERE,io mi sono organizzato così,scegliendo quello che ritenevo più comprensibile da me.se avete altre domande,sono qua.p.s: x chi mi ha mandato pm,ho risposto a tutti qui.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #179234 da farfallinapiccola
ciao JD88...volevo chiederti delle ulteriori informazioni...:) 1)le slide di casti e della rizzi dove le posso trovare?2) e le fotocopie dell\'AMPK e di adipocitochine?3)mentre i peptidi dove li hai studiati?4)quali sono gli ormoni su cui si sono maggiormente soffermati a lezione?(io purtroppo ho perso alcune lezioni a causa del lavoro)grazie mille:cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.743 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy