Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di Biochimica

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #186880 da trekka
Risposta da trekka al topic Re:Esame di Biochimica
(certo che anche tu Calliphora copiare dal libro di anatomia  _no_no ma dove andremo a finire!  :sarcastic:)

Scherzi a parte brava ottimo lavoro!  :mago:

E' facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #186926 da Strictly Gerri
Risposta da Strictly Gerri al topic Re:Esame di Biochimica

Ho raccolto in un documento le domande di biochimica I che avete già scritto più alcune che hanno fatto all'appello di oggi. Non ne ho aggiunte molte, visto che la maggior parte erano riciclate.
(mi dice caricamento riuscito ma non vedo il file nell'elenco, speriamo che tra un po' si aggiorni o__O)

(l'eroica Rizzi mi ha sequestrato il libro di anatomia che avevo sotto il banco, chissà cos'avrei potuto copiare da lì XD)


dove si trova il documento?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #186957 da calliphora
Risposta da calliphora al topic Re:Esame di Biochimica

Ho raccolto in un documento le domande di biochimica I che avete già scritto più alcune che hanno fatto all'appello di oggi. Non ne ho aggiunte molte, visto che la maggior parte erano riciclate.
(mi dice caricamento riuscito ma non vedo il file nell'elenco, speriamo che tra un po' si aggiorni o__O)

(l'eroica Rizzi mi ha sequestrato il libro di anatomia che avevo sotto il banco, chissà cos'avrei potuto copiare da lì XD)


dove si trova il documento?


Buona domanda  0.(
In teoria l'ho uploadato nella sezione "appunti", ma non compare. Riprovo.

the hunter must hunt, for as soon as he stops he becomes the hunted.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #186984 da Strictly Gerri
Risposta da Strictly Gerri al topic Re:Esame di Biochimica
ruolo dei peptidi natriuretici nel metabolismo lipidico.......................................

???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #186990 da calliphora
Risposta da calliphora al topic Re:Esame di Biochimica
Eh, appunto. La spiegazione di Casti è stata più o meno: "si è visto che gli adipociti hanno recettori per ANP e BNP, questi peptidi facilitano la lipolisi. Alterazioni della lipolisi sono caratteristiche della sindrome metabolica. Comunque queste cose le faremo l'anno prossimo". Insomma, bisogna sapere parola per parola quello che dicono anche se lo buttano lì un tanto alla canna.

the hunter must hunt, for as soon as he stops he becomes the hunted.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #188945 da Jay Dee
Risposta da Jay Dee al topic Re:Esame di Biochimica
Ragazzi non avendo frequentato le lezioni del secondo anno della Rizzi, mi direste quali ormoni si studiano (oltre chiaramente ai meccanismi d'azione) e di quali bisogna conoscere la sintesi?
Inoltre da dove farli? Devlin? Berne Levi?
Grazzzzie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.934 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy