Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di Biochimica

Di più
14 Anni 1 Mese fa #199990 da calliphora
Risposta da calliphora al topic Re:Esame di Biochimica

Iniziata anche questa..

Opinioni sul corso e sui prof?

A me Casti sembra abbastanza placido e accomodante, Bettuzzi mi sembra un pelo più "vivace" in certe affermazioni che fa (prime impressioni) anche se mi piace parecchio come spiega, riesce a snocciolare bene il concetto e lo rende perfettamente fruibile (per ora)..


Viva Bettuzzi e la biochimica a cartoni animati (e le sue divagazioni etiche-politiche-sociologiche), le lezioni di Casti sono UN TANTINO meno dinamiche. All'inizio ti verrà voglia di lanciargli oggetti quando si mette a scorrere 85 diapositive al minuto: vai a prenderti le bibbie, così non devi preoccuparti di trascrivere a velocità disumana e puoi concentrarti su quello che viene detto. Puoi farti impoverire dalla horus copy o fare felice uno studente del 2-3 anno comprandole da lui :D
La parte del primo anno a mio parere è un po' frammentaria, poi migliora e diventa una disciplina molto più organica e interessante. In bocca al lupo ;)

the hunter must hunt, for as soon as he stops he becomes the hunted.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #200087 da AlexitoMt
Risposta da AlexitoMt al topic Re:Esame di Biochimica

Iniziata anche questa..

Opinioni sul corso e sui prof?

A me Casti sembra abbastanza placido e accomodante, Bettuzzi mi sembra un pelo più "vivace" in certe affermazioni che fa (prime impressioni) anche se mi piace parecchio come spiega, riesce a snocciolare bene il concetto e lo rende perfettamente fruibile (per ora)..


Viva Bettuzzi e la biochimica a cartoni animati (e le sue divagazioni etiche-politiche-sociologiche), le lezioni di Casti sono UN TANTINO meno dinamiche. All'inizio ti verrà voglia di lanciargli oggetti quando si mette a scorrere 85 diapositive al minuto: vai a prenderti le bibbie, così non devi preoccuparti di trascrivere a velocità disumana e puoi concentrarti su quello che viene detto. Puoi farti impoverire dalla horus copy o fare felice uno studente del 2-3 anno comprandole da lui :D
La parte del primo anno a mio parere è un po' frammentaria, poi migliora e diventa una disciplina molto più organica e interessante. In bocca al lupo ;)


"Viva Bettuzzi" in senso positivo o negativo? Cosa devo aspettarmi?  :sarcastic:

Per bibbie intendi le slide? E se così fosse, quello studente che dovrei rendere felice sei tu?  :angel:  :sarcastic:

P.S. Secondo te conviene provare a dare quella specie di esonero al termine del primo semestre di lezione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #200096 da calliphora
Risposta da calliphora al topic Re:Esame di Biochimica
Viva Bettuzzi in senso positivo! Come hai già notato, spiega molto bene  :tomato:

Per "la bibbia" intendo le fotocopie degli appunti delle lezioni che si trovano in giro. Il mio non è un consiglio interessato perché quelle del primo anno le ho già vendute, però sono molto comode perché Casti spiega molto più velocemente di Bettuzzi e a volte si fa fatica a stargli dietro se si vuole contemporaneamente scrivere tutto quello che esce dalla sua bocca (ovvero tutto quello che vuole sapere all'esame). E alla horus copy se le fanno pagare care.  :sarcastic:

L'esonero alla fine del primo anno ti consiglio di farlo, compatibilmente con il tempo a tua disposizione.  :tomato:

the hunter must hunt, for as soon as he stops he becomes the hunted.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #200434 da gattina84
Risposta da gattina84 al topic Re:Esame di Biochimica
Ciao  a tutti, volevo sapere da quale libro studiare per la parte che spiega Casti.
L'altro prof.è chiarissimo e spiega benissimo ed è semplice prendere appunti e poi ho notato che segue molto il Lehninger...forse Casti fa una parte più complessa me è davvero difficile prendere appunti.
Volevo sapere se c'è un testo dove ci sono gli argomenti trattati a lezione.
Ho preso degli appunti alla Horus Copy ma non mi sembrano adatti per superare l'esame.
Grazie...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #200440 da calliphora
Risposta da calliphora al topic Re:Esame di Biochimica

Ciao  a tutti, volevo sapere da quale libro studiare per la parte che spiega Casti.
L'altro prof.è chiarissimo e spiega benissimo ed è semplice prendere appunti e poi ho notato che segue molto il Lehninger...forse Casti fa una parte più complessa me è davvero difficile prendere appunti.
Volevo sapere se c'è un testo dove ci sono gli argomenti trattati a lezione.
Ho preso degli appunti alla Horus Copy ma non mi sembrano adatti per superare l'esame.
Grazie...


Purtroppo non c'è un testo su cui studiare tutti gli argomenti.
La parte sui peptidi è sul Devlin, la (brutta) fosforilazione ossidativa io l'ho studiata da fotocopie dello Stryer (che puoi anche trovare online in inglese). Tutto il resto io l'ho studiato dagli appunti, sia miei che dell'horus. Magari per le cose meno chiare andavo a cercare lumi su internet, però seguire la traccia delle lezioni è fondamentale, specialmente per biochimica 1.

La dispensa fatta meglio credo sia quella che si chiama "biochimica e biologia molecolare". Visto che è un bel tomo e costa un po' magari non fatevela fotocopiare tutta (ad esempio, per quanto riguarda la parte di Bettuzzi secondo me si fa benissimo senza se si va a lezione) o cercatela usata.

the hunter must hunt, for as soon as he stops he becomes the hunted.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Mese fa #200480 da gattina84
Risposta da gattina84 al topic Re:Esame di Biochimica
Ok ti ringrazio...sei stato chiarissimo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.777 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy