Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di Biochimica

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141869 da JD88
Risposta da JD88 al topic Re:biochimica
qualcuno sa le domande dello scritto di biochimica I?quelle del 16 giugno? anche genericamente se sono toste o no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141885 da trekka
Risposta da trekka al topic Re:biochimica
ragazzi in genere il pacco da cui estrae i compiti è sempre quello...l\'unico modo per sapere cosa viene fuori dal cappello è perdere una mezza giornata e fare un salto a vedere l\'esame, che è anche molto utile per la propria preparazione personale e placcare i candidati in uscita...che tanto sono sempre felici di raccontare le proprie sventure :P

E' facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142015 da benzodiazepina
Risposta da benzodiazepina al topic Re:biochimica
Comunque ce ne sono così tanti di compiti che le possibilità sono infinite...:dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #145237 da the_hunter
Risposta da the_hunter al topic Re:biochimica
beh, basta che vi piazzate nella seconda porta nello studiolo dove si fanno gli scritti, e con aria furtiva sbirciate il pacco di fogli li sul tavolo. ogni volta che i prof. ne consegnano uno, si può vedere quello sotto, e anche piuttosto chiaramente! :evil: cmq gli argomenti che escono per 8 volte su 10 sono le solite tre cose, poi certo magari capita il compito difficile. cmq mi ha fermato ben di più chimica (dato alla 5 volta! ) che biochimica!

Vai, e fatti il giorno! E che il giorno faccia te! - Wireman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #145567 da JD88
Risposta da JD88 al topic Re:biochimica
oggi ho dato biochimica 1 e dato che ce le ho fresche scrivo un pò di domande che ho sentito:io avevo:-l\'ANF:meccanismo d\'azione-enzimi come catalizzatori biologici:meccanismo d\'azione-l\'elettroforesi del DNA (abbastanza culato)altre dom:-centri Fe-S,proteine Fe-S,CoQ-struttura secondaria proteine-struttura terziaria e quaternaria proteine-sistema renina angiotensina aldosterone-trascrizione e traduzione-modulazione allosterica-NAD e FAD-fosforilazione ossidativa-curva di saturazione Hb-peptidi oppioidi-clonazione DNA-librerie genomiche-pogetto genoma umanocome prevedibile un pò le stesse che qualcuna aveva postatopoco tempo fa..adesso speriamo beneeeesxo di esser stato utile a chi lo deve ancora fare..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149728 da Peperoncin@
Risposta da Peperoncin@ al topic Re:biochimica
Finalmente posso dare anch\'io il mio piccolo contributo. Dunque all\'appello dell\'11 luglio (:blink: mi pare, ho rimosso immediatamente) io ho avuto:- destino metabolico nei vari organi e tessuti di questi composti con N e C marcati: Arginina, Glicina, Fosfatidiletanolammina e due altri che non ricordo perchè non ho fatto in tempo a farli- una decina di domande sulla conversione Glicogeno Fosforilasi b --> a- scrivere tutte le reazioni di ossidoriduzione della catena respiratoriaEra fattibile, anche se abbastanza lungo. Tra l\'altro non è assolutamente essenziale finire il compito, io per esempio ne ho esposto metà oralmente. In ogni caso, tranquilli ragazzi perchè l\'esame in sè è molto più semplice di quanto si immagini: il mio è durato pochissimo e loro sono stati veramente gentili, niente a che vedere con le leggende metropolitane che avevo sentito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 1.095 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy