Consiglia questo sito su Facebook:

Scuole di Specializzazione a Parma

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #135838 da ciuchina
Risposta da ciuchina al topic neurologia a parma
ciao a tutti!sto finendo il 6 anno a brescia. mi mancano pochi esami ma vorrei chiedere la tesi a parma per poter finalmente tornare nella mia città dopo anni di \'esilio forzato\' a causa di un certo esame che voi ben conoscete...vi chiedo una mano perchè non sono più tanto aggiornata: com\'è la situazione a neurologia? è difficile avere una tesi? è una buona scuola? mediamente qual\'è il rapporto fra domande e posti in specialità?grazie mille in anticipo...se poi avete bisogno di info sul trasferimento a brescia sono ferratissima!buon lavoro a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #138873 da ernesto7
Risposta da ernesto7 al topic specializz parma
ciao volevo sapere qualche info sulle scuole di cardio pneumo, med int a parma...sono off limits? GRazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #138880 da trekka
Risposta da trekka al topic Re:specializz parma
a dire la verità non so come siano le scuole di specializzazione in sè :dry:, ma a detta degli stessi medici che ci avorano i reparti di cardio e pneumo non sono messi per niente bene :Pin ogni caso aspetta che qualcuno di più grande e informato ti dia qualche informazione più dettagliata...mi dispiace non poter fare di più :)

E' facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #139517 da ernesto7
Risposta da ernesto7 al topic Re:specializz parma
grazie,volevo capire se c\'è possibilità a entrare in quelle specialità o è molto difficile...quali sono quelle più accessibili?? qualcunosa dirmi?? grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143537 da Mely
Risposta da Mely al topic Re:chirurgia generale
Ciao a tutti. A proposito di fare un anno all\'estero vi informo che per la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Toracica di Parma è non solo previsto, ma pure considerato \"moralmente obbligatorio\" dal direttore, il bravissimo Professor Rusca, un anno di specialità all\'estero, anno in cui si lavora davvero, come peraltro si lavora veramente negli anni trascorsi in sede. Per la precisione si tratta del quarto anno, ed è necessario accettare tale \"condizione\" per scegliere questa bellissima carriera.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143548 da Mely
Risposta da Mely al topic Re:specializz parma
Le informazioni che ho io, da amici interessati e frequentanti, sono queste: a cardiologia è abbastanza difficile entrare, ci vuole un buon curriculum perchè è piuttosto gettonata, se non erro i posti sono 5 per una dozzina di richiedenti o più. Pneumologia è papabile, del mio anno (il 5°) non molti sono interessati, comunque i posti sono 2 soli per 4-5 richieste. Medicina Interna è tra le più scelte, ma delle persone che si presentano al concorso (anche 20 all\'anno) solo 2/3 sono concorrenziali, gli altri la provano come seconda scelta (spesso senza aver la tesi lì); pare che sia però importante frequentare i reparti con regolarità per un buon periodo prima del concorso. Spero di esserti stata utile! Ciao ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.977 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy