Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di Istologia e Embriologia

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234241 da superchecco


1) CITOLOGIA:

togliamo la prima parte (poco rilevante) microscopio ecc...


Io ho visto Scandro (che eccezionalmente faceva 2 o 3 interrogazioni in un appello, anche se in pensione) bocciare perchè una ragazza non sapeva bene la parte sul microscopio................

(ad ogni modo neanche io l'avevo fatta)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234248 da Morello
anche il guizzo ogni tanto se ne esce con i microscopi... ma molto molto raramente...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #236081 da killer fiore
ma per sapere bene la parte sul microscopio cosa intendete?

sapere quello che dicono a lezione, cioè sapere le parti di un microscopio, i vari tipi, come fare vetrini (mi sembra il minimo) oppure sapere TUTTO quello che scandroglio ha scritto sul libro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #236251 da N.91
Purtroppo al mio esame Guizzo si impuntò proprio sui microscopi  :sorry: e chiese di tutto! Dai diversi tipi di microscopi e alle varie parti (cose da lui spiegate a lezione in pratica), ma anche buona parte di quello scritto sullo Scandroglio! Però come hanno già scritto è molto raro ke lo kieda! Del resto neanche io l'avevo fatta quella parte xD

.. C'è chi ha person una brutta partita, però forse, una fiche gli è restata e può darsi che ci sia un altro giro di ruota...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238542 da Andrarena


Lo scandroglio usa una terminologia differente rispetto ad altri libri (soprattutto x la parte di embriologia, ad esempio quella che sul Barbieri-Carinci (il libro usato in tutta italia) è chiamata somatosplancnopleura sullo Scandro è chiamato Mesenchima annessiale (...)(onestamente non mi ricordo bene, ma una cosa del genere)) che viene richiesta dai prof all'esame.

Una mia amica ha provato a dare l'esame al primo appello studiando dal Monesi + Carinci + Atlante e l'ha dovuto rifare, dopo aver studiato dallo scandro.


Bocciare qualcuno perchè utilizza una terminologia differente per esprimere lo stesso concetto è da psicolabili a mio avviso...
Comunque sia, il Barbieri-Carinci quest'anno l'hanno anche inserito fra i libri consigliati... Credo che si siano resi conto che ciò che hanno fatto era del tutto scriteriato, o almeno spero dato che a breve dovrò darlo...
Comunque sia, cosa mi consigliate di fare? Ripassare embrio dal barbieri oppure rivederla sullo Scandro scarlatto? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #238969 da superchecco


Lo scandroglio usa una terminologia differente rispetto ad altri libri (soprattutto x la parte di embriologia, ad esempio quella che sul Barbieri-Carinci (il libro usato in tutta italia) è chiamata somatosplancnopleura sullo Scandro è chiamato Mesenchima annessiale (...)(onestamente non mi ricordo bene, ma una cosa del genere)) che viene richiesta dai prof all'esame.

Una mia amica ha provato a dare l'esame al primo appello studiando dal Monesi + Carinci + Atlante e l'ha dovuto rifare, dopo aver studiato dallo scandro.


Bocciare qualcuno perchè utilizza una terminologia differente per esprimere lo stesso concetto è da psicolabili a mio avviso...
Comunque sia, il Barbieri-Carinci quest'anno l'hanno anche inserito fra i libri consigliati... Credo che si siano resi conto che ciò che hanno fatto era del tutto scriteriato, o almeno spero dato che a breve dovrò darlo...
Comunque sia, cosa mi consigliate di fare? Ripassare embrio dal barbieri oppure rivederla sullo Scandro scarlatto? :)


io ti consiglio di studiarla sullo Scandro.......
per andare sul sicuro eh...e poi la parte di embrio mi sembrava che fosse abbastanza chiara sulla BIBBIA ROSSA...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.976 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy