Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di Istologia e Embriologia

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #212227 da AlexitoMt
Mi rivolgo a chi come me ha già dato l'esame.. secondo voi conviene venderLO?

Avevo pensato di vendere lo Scandro e poi con il ricavato acquistare il Weather, che ancora non ho comprato, che mi dicono sia fatto molto bene e sia utile per anato microscopica, ed eventualmente anche per chiarire eventuali dubbi "istologici" durante il lungo percorso di preparazione di Anatomia.. non vorrei magari pentirmene in futuro.. i "matusa" che mi consigliano?  :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232900 da Mr. Pink
Ora che Scandroglio non esamina più è caduto il tacito vincolo di studiare sul suo libro? Se così fosse eviterei di spendere 279 euro (ultima edizione  :wink: ) per un libro che a quanto ho letto non tornerà più utile in seguito! Pensavo di prendere il Ross (sia testo che atlante), qualcuno ha pareri in merito?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232907 da Valls
Sì, io! Ho fatto isto da poco, e ho studiato proprio sul Ross, e l'ho trovato molto chiaro...devo ammettere che l'ho studiato volentieri!1 cmq se proprio vuoi studiare dallo Scandr, e non vuoi spendere tutti quei soldi, potrei venderti io l'edizione rossa (acquistato solo l'anno scorso) e farti risparmiare...in pratica mi ritrovo con due libri di istologia -.-''

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #232991 da Mr. Pink
Eh grazie, ma anche oggi s'è un po' discusso in aula tra noi studenti e poi con Guizzardi: alla fine parecchi erano propensi a prendere la nuova edizione dello Scandro e sto cominciando a pensare di associarmi a loro! Se poi valuterò che non è un libro che mi interessa tenere in biblioteca, dopo l'esame, vedrò di venderlo (tanto non credo che farei fatica a ricavarci 200 euro almeno). Certo mi indispettisce il fatto che costi così tanto quando libri ben più fondamentali costano magari 100 euro in meno, ma per carità non voglio farne una questione di soldi...
Per il fatto dell'usato, non lo prendo in considerazione perchè Guizzardi ha detto che le vecchie edizioni dello Scandroglio erano insufficienti... boh

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233051 da LaFerra
Non ha detto che erano insufficienti, ha detto che erano alquanto pese e prolisse. Per quanto riguarda la completezza non ha detto nulla! Comunque di embriologia e citologia cosa mi consigliate? Io non ho intenzione di comprare il nuovo Scandr e se non sbaglio i libri di istologia tipo Gartner, Junqueira e quello della Zanichelli non comprendono quelle parti.
Grazie

Ever tried. Ever failed. No matter. Try Again. Fail again. Fail better (S.B.)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233070 da Mr. Pink
Guarda, non è che voglia discutere perchè m'importa poco, però ricordo che la prolissità era attribuita all'ultima edizione dello Scandroglio, mentre le vecchie edizioni Guizzardi le ha definite in modo spregiativo delle "lunghe dispense" e sono state da lui "sconsigliate" (queste due cose le ha dette alla cattedra a fine lezione, non al microfono)... cmq ripeto sto facendo una questione di lana caprina! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.679 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy