Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di Istologia e Embriologia

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233085 da LaFerra

Guarda, non è che voglia discutere perchè m'importa poco, però ricordo che la prolissità era attribuita all'ultima edizione dello Scandroglio, mentre le vecchie edizioni Guizzardi le ha definite in modo spregiativo delle "lunghe dispense" e sono state da lui "sconsigliate" (queste due cose le ha dette alla cattedra a fine lezione, non al microfono)... cmq ripeto sto facendo una questione di lana caprina! :)


Mah fa lo stesso intanto non lo compro neanche morta. Tu hai intenzione di prendere quello? No perchè sto cercando libri alternativi :)

Ever tried. Ever failed. No matter. Try Again. Fail again. Fail better (S.B.)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233092 da airon156

Sì, io! Ho fatto isto da poco, e ho studiato proprio sul Ross, e l'ho trovato molto chiaro...devo ammettere che l'ho studiato volentieri!1 cmq se proprio vuoi studiare dallo Scandr, e non vuoi spendere tutti quei soldi, potrei venderti io l'edizione rossa (acquistato solo l'anno scorso) e farti risparmiare...in pratica mi ritrovo con due libri di istologia -.-''



ciao! anch'io sono del primo anno, non sono ancora sicura di comprare lo Scandroglio (certo non l'ultima edizione), ma sarei interessata a prendere il Ross, lo vendi? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233109 da Piombito
Anche io sono del primo anno e anche io ho capito da Guizzardi che l'edizione nuova e quella vecchia è molto prolissa, ma non ho recepito che la versione vecchia fosse insufficiente! Certo, ha caldamente consigliato la versione nuova perché più aggiornata e meglio rivisitata, era anche nel suo interesse. Quindi avendo la fortuna di avere una coinquilina del 4° userò molto volentieri le versione precedente in prestito! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233113 da superchecco
Guarda scandroglio non esaminava più neanche quando io ero al primo anno, ma il suo libro è indispensabile, e ti spiego perchè...

Lo scandroglio usa una terminologia differente rispetto ad altri libri (soprattutto x la parte di embriologia, ad esempio quella che sul Barbieri-Carinci (il libro usato in tutta italia) è chiamata somatosplancnopleura sullo Scandro è chiamato Mesenchima annessiale (...)(onestamente non mi ricordo bene, ma una cosa del genere)) che viene richiesta dai prof all'esame.

Una mia amica ha provato a dare l'esame al primo appello studiando dal Monesi + Carinci + Atlante e l'ha dovuto rifare, dopo aver studiato dallo scandro.

Ti consiglio di cercarlo usato, e di rivenderlo poi l'anno dopo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233126 da LaFerra
Si cavolo mia cugina ce l'aveva ma non lo trova più. Cerco qualcuno in giro se no prendo qualcos'altro.
Grazie comunque per il consiglio :)

Ever tried. Ever failed. No matter. Try Again. Fail again. Fail better (S.B.)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233193 da Morello
io sono del terzo, ed è ormai da anni che si usa il "libro rosso", cioè la vecchia edizione, nonostante scandroglio non esamini più... E trovo davvero strano che guizzardi sconsigli la vecchia edizione...piuttosto penso lo dica per invitare i ragazzi a prendere l'edizione nuova...

Cmq lo scandroglio serve, perchè loro chiedono quello all'esame...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.793 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy