Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di Chimica e Propedeutica Biochimica

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #179490 da veronika22
salve!!io anche devo integrare solo la parte di organica e propedeutica biochimica...v posso chiedere quali sono le domande piu frequenti all\'orale???e quali sono i tipi di esercizi che si fanno su organica??ho l\'esame fra 2 settimane e nn ho ancora aperto libro..mi servono quante piu info possibili perchè ad inorganica ho 28 e nn mi va di buttare via questo voto....grazie milleeee.....ve ne sarei gratissima!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #179510 da Dany85
io ho fatto lo scritto il 30... nn c\'era la parte di propedeutica. Il mio compito era così:1 calcolare il ph di una soluzione con acido benzoico e KOH2 bilancare una reazione e calcolare una pressione osmotica (riguardate le varie % p/v ecc)3 cosa hanno in comune e in cosa differiscono gli orbitali molecolari e gli orbitali ibridi?4 perchè l\'acido nitrico è più forte dell\' acido nitroso?5 Spiegare come la Temperature modifica la Keq6 a) dire quale composto darebbe per ossidazione la benzaldeide e quale l\'acido 3 metil butanoico b) varie reazioni di organica che non ricordo (aldeide + ammina ecc)7) meccanismo di sostituzione elettrofila aromatica8) dire qual è l\'idrogeno acido di alcuni composti (acidi carbossiici e aldeidi e altri che non ricordo)Spero di esservi di aiuto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #179672 da luna89
anch\'io ho fatto il compito il 30, nel mio c\'era:-esercizi su pressione osmotica, ph, redox-descrivere somiglianze e differenze fra legame covalente polarizzato e legame covalente dativo-dire se l\'aggiunta di un catalizzatore fa cambiare la costante di equilibrio di una reazione-commentare la frase \"gli acidi ossigenati aumentano la loro acidità all\' aumentare del numero di ossigeni nella molecola\"- identificare gli idrogeni acidi di un acido carbossilico, un chetone e un\' aldeide (credo..)-meccanismo generale dell\' addizione nucleofila al carbonile... spero che sia utile... in bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #180105 da veronika22
Vi pregooooo...rispondetemi....ansia pre-esame integrazione chimica org e biochimica altissima......sto studiando i lipidi sul \"giardina\" secondo me sn impossibili...secondo voi se studio la loro classificazione tralasciando la parte dell\'isomeria(convenzione di fischer etc) è un danno grave????è importante come argomento??...datemi una manoooo...quali sono le domande piu frequenti su chimica org e biochimica all\'orale???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #180108 da JD88
trascurando il fatto che non mi ricordo una mazza della convenzione di fischer, io ho fatto tutta propedeutica sull\'hart e sulle slide della ferrari ed è stata più che sufficiente.all\'orale mi han chiesto,tra l\'altro proprio la formula del linoleato..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #180141 da Dany85
io ho assistito a qualche orale.... di propedeutica le domande più gettonate mi sono sembrate la cellulosa e i disaccaridi, scrivere 3 o 4 amminoacidi e scrivere un fosfolipide... di organica più che altro chiedono ciò che hai sbagliato nel compito!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 1.090 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy