Consiglia questo sito su Facebook:

Esame di Chimica e Propedeutica Biochimica

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #165515 da mariandp
lucacrem ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Voi che avete già dato chimica e prop. biochimica del 1^anno, quale libro mi consigliate?

sul sito dell\'università c\'è un elenco di libri, io ti posso dire che \"Chimica generale\" è stato scritto in parte da Spisni ma è molto schematico e con molti errori,io avevo l\'altro \"Principi di chimica\" e l\'ho trovato troppo dispersivo,da un eccesso all\'altro; per propedeutica e consigliato \"chimica organica\" che è fatto abbastanza bene io l\'ho fotocopiato; poi ci sono delle dispense da prendere in copisteria.

Semplicemente Marian

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #165526 da benzodiazepina
Anche io consiglio l\'Hart di chimica organica e per inorganica il libro scritto da Spisni.Ovviamente aiuta molto seguire le lezioni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #165535 da trekka
l\'Hart non è fatto malissimo e per la parte di organica e propedeutica biochimica direi che tra i due consigliati era quello che mi piaceva di più!quello di Spisni è indegno con figure raccapriccianti e neanche una tavola degli elementi (se non una corretta a biro :blink:) nonostante questo come detto è scritto dal professore quindi c\'è da prendere assolutamente quello! per il resto l\'unica che fa lezione decentemente è la Franzoni che da anche le diapositive delle sue lezioni :dry: in ogni caso seguire aiuta come sempre :P

E' facile sapere contro cosa si combatte. Più difficile è sapere in cosa davvero si crede.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #165547 da JD88
quei libri li ho fotocopiati e nn ci ho speso un granchè,quello che si meritavano..io vi consiglio:chimica gen:libro di spisni,lezioni,slide franzoni e pomeriggi con la franzoni che fa esercizi(molti esercizi si trovano secondo me anche su qst sito)chimica org:libro hart,lezioni casali e sue slide.sull\'hart fate solo quello che c\'è sulle slide,in pratica è quello che vi chiederà.prop. biochim.:lezioni della ferrari e sue slide.cmq attenti a spisni..l\'anno scorso ha detto alla franzoni di aver già trattato la termodinamica (\"ho fatto di tutto di più..\") senza averlo fatto..ed è un argomento su cui insiste particolarmente..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa - 12 Anni 6 Mesi fa #167002 da mariandp
nella sezione appunti ( www.futurimedici.com/index.php?option=co...98&func=select&id=86 ) ho inserito un documento con alcuni dei compiti del 2008

Semplicemente Marian
Ultima Modifica 12 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #168803 da pietrop
Scusate, sapete per caso se, per gli ex studenti di farmacia tengono valido tutto l\'esame svolto a farmacia (con chimica generale e d inorganica + cimica organica propedeutica + stechiometria) oppure se bisogna rifare tutto l\'esame da capo a piedi?ho sentito voci per quanto riguarda un\'eventuale prova di propedeutica biochimica integrativa...grazie!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 1.036 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy