Consiglia questo sito su Facebook:

come spiccare il volo?

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #107753 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:come spiccare il volo?

Ho sempre avuto una famiglia che mi ha educato a non credere in me e che non ha creduto mai in me!

Oh beh, i miei nemmeno volevano che studiassi medicina, il che poi è la chiave di lettura di tutto quanto è seguito.

A modo tuo,forse, hai voluto spronarmi!

Vedi, ognuno ha la propria storia e le proprie esperienze.Alla mia formazione caratteriale quello che ha più contribuito, forse, è stato lo sport agonistico, in cui nessuno ti dice \"povero caro ce la puoi fare\" ma tutti ti dicono \"muovi il culo, deficiente\". Sistema che funziona: o molli o progredisci.Il punto focale di quanto ho detto io non era \"straccia tutto\", ma \"fai un bilancio\", cosa che -nei momenti critici- serve sempre.

cercherò di sbattere le ali con più forza e determinazione)!VI farò sapere come si metteranno le cose

Sono contentissimo che tu sia arrivata a questa conclusione, perchè non c\'è mestiere più bello al mondo di quello del medico. E se dovessi avere altri dubbi, torna tranquillamente a posarti su questo ramo, potresti ritrovarmi qui a spedirti di nuovo in aria con qualche altra bella scarpata nel culo :laugh: Sursum corda.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #111122 da giovcer
Risposta da giovcer al topic Re:come spiccare il volo?
cari ragazzi...ho appena letto questi messaggi...sti ca!! certo che ci sono molte persone ke davvero nn hanno idea di cosa significa avere \"problemi\" ed essere fuori corso. i \"problemi\" possono essere vari: famiglia, nn adattamento, scarsa autostima, paura, solitudine, scarsa preparazione preuniversitaria...insomma chi più ne ha più ne metta.io, alla veneranda età di 27anni, con ancora...nn ricordo precisamente...cmq un numero di esami da fare a due cifre...ho ripetuti attakki: voglio abbandonare tutto, voglio impeganrmi, lo faccio raggiungo i risultati e poi ci casco dinuovo. Ricordo il primo anno di studio, in sala lettura, chiesi ad una ragazza...scusa a ke anno stai?? e lei..al 6...ed io...mi dici il tuo segreto??...NON ARRENDERSI MAI! NN PRENDERSI MAI VACANZE DOPO L\'ESAME...NN LASCIARE MAI ALTRIMENTI POI SEI PERDUTO!!per 6 anni nn ho dato molto valore a queste parole, ma ora ci sto riflettendo seriamente: forza e coraggio a tutti!! ce la faremo...e a chi ha la fortuna di nn essere fuori corso: siate comprensivi, mai criticare in modo non costruttivo gli altri...la ruota gira!!buona notte a tutti e buono studio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #111204 da Haida
Risposta da Haida al topic Re:come spiccare il volo?
grande giovcer! parole sagge e pure di conforto! un grande in bocca al lupo a te sottoforma di pollicino alzato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #111320 da safra83
Risposta da safra83 al topic Re:come spiccare il volo?
cara ale 76 innanzitutto benvenuta tra noi..goditi i preparativi del matrimonio e se puoi cerca di dare anche qualche esame magari piccolo se c\'è tra questi tredici...ma concentrati soprattutto sul grande passo...e edrai che riuscirai a spiccare il volo e a festeggiare presto anche un altro importante traguardo;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #159912 da nikla_08
Risposta da nikla_08 al topic Re:come spiccare il volo?
care amiche del 76 mi permetto di esprimere la mia solidarieta\' e di auspicarne altrettanta da voi . Anch io ho quasi 32 anni e sono fuoricorso . Ho letto con grande empatia lo sfogo di Ale76( di qualche tempo fa, io mi sono appena iscritta ) e devo riconoscere che alcune risposte mi hanno lasciata di sasso . In particolare , credo che la Dott.ssa HP possa trovare una migliore collocazione in altro contesto ,ove sia piu facile per lei e per gli altri utenti come lei interloquire restando sulle medesime frequenze e lunghezze d\'onda. Perche\' in questa sezione del forum cio\' che veramente conta e\' la forza della discrezione e dell\'umilta\' che insieme alla consapevolezza del valore e unicita\' di ogni singolo individuo puo\' sostenere e rinvigorire la fiducia e la voglia di fare , di non arrendersi nonostante i tortuosi labirinti dell\'esistenza che possono aver minato la progettualita\' di una persona. Penso che , ma credo di non essere l\'unica a pensarlo , non sia una laurea in medicna conseguita in perfetta sequenza temporale a fare di un medico il Medico . Ma piuttosto il labor lime umano ed esperenziale che ,in osmosi alla preparazione universitaria ..crea la completezza e la grandezza di un professionista . Non credo che , conseguita la nostra AGOGNATA O AGONATA laurea , avvertiremo l\'urgenza di sottolineare gli errori ortografici o le imperfezioni del prossimo per sentirci meglio o migliori degli altri . un abbraccio a tutte/i voi e un grande e sincero in bocca al luponikla

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #159952 da ari
Risposta da ari al topic Re:come spiccare il volo?
sei grande nicla76:P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.927 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy