Consiglia questo sito su Facebook:

Blocco totale

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193070 da ari
Risposta da ari al topic Re:Blocco totale
in genere agli esami se ne trovano sempre..a me è sempre successo così.. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193368 da Giada
Risposta da Giada al topic Re:Blocco totale
Ragzzi scusate una precisazione ma ci tengo davvero a farla!Il confronto con gli altri non mi distrugge perchè voglio essere la prima, o cmq perchè sono invidiosa di loro: è che è un confronto troppo schiacciante, sembra che non trovino alcuna difficoltà e io un milione, e questo mi fa mettere in discussione, mi fa pensare che forse non sono poi così all'altezza di ciò che ho scelto come credevo all'inizio! Ripeto, scusate la precisazione...ma riflettevo molto in questi giorni su quanto magari io possa sembrare presuntuosa, quanto possa sembrare in gara con gli altri e con voglia di arrivare tra i primi, ma credetemi: non è così! 1 bacio grande a tutti  _itsok_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193401 da music
Risposta da music al topic Re:Blocco totale

Ragzzi scusate una precisazione ma ci tengo davvero a farla!Il confronto con gli altri non mi distrugge perchè voglio essere la prima, o cmq perchè sono invidiosa di loro: è che è un confronto troppo schiacciante, sembra che non trovino alcuna difficoltà e io un milione, e questo mi fa mettere in discussione, mi fa pensare che forse non sono poi così all'altezza di ciò che ho scelto come credevo all'inizio! Ripeto, scusate la precisazione...ma riflettevo molto in questi giorni su quanto magari io possa sembrare presuntuosa, quanto possa sembrare in gara con gli altri e con voglia di arrivare tra i primi, ma credetemi: non è così! 1 bacio grande a tutti  _itsok_

tranquilla non ho mai pensato che fossi presuntuosa :) Giada in bocca al lupo e facci sapere come va, scrivici le tue riflessioni, farlo può essere utile a te che trovi persone che ti capiscano e possano darti consigli, aiuto o nuovi spunti di riflessione e utile per altri che potrebbero trovarsi nella tua situazione, non sentirti sola, capita a molti di trovarsi in una situazione di blocco, qualcosa si inceppa, ti fermi e fai fatica a ripartire, c'è chi addirittura mette in discussione il fatto di diventare medico e si chiede se non abbia sbagliato strada ma non mollare, se hai un sogno stringi i denti, superare momenti così ti motiverà ancor di più :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193448 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Blocco totale

questo mi fa mettere in discussione, mi fa pensare che forse non sono poi così all'altezza di ciò che ho scelto come credevo all'inizio!

Questo è certamente possibile, ma personalmente ritengo che in Italia qualunque idiota possa laurearsi in qualunque cosa.
Voglio dire, persino io ce l'ho fatta due volte.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193454 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Blocco totale
sto leggendo da un po' questa discussione,
butto giù il mio parere.
allora io sono al 4° anno, e sto trovando parecchia difficoltà a studiare, perchè sinceramente non amo molto studiare. Mi annoia, soprattutto gli esami dei primi tre anni mi hanno veramente scocciato. (se ho ben capito stiamo allo stesso punto). Per questo tendo a rincorrere gli esami sempre sul filo del fuori corso. Un metodo sicuramente sbagliato.
Mi ha sfiorato per la testa il fatto che io non fossi all'altezza? no. Il nostro futuro è quello di studiare o di fare i dottori?
Sono scemo se dico che uno con tutti 18 può diventare un dottore discreto con un bel po' di pratica?
Probabilmente non diventerà uno studioso o un ricercatore, ma per quanto mi riguarda, CHISSENEFREGA!

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193457 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Blocco totale

sto leggendo da un po' questa discussione,
butto giù il mio parere.
allora io sono al 4° anno, e sto trovando parecchia difficoltà a studiare, perchè sinceramente non amo molto studiare. Mi annoia, soprattutto gli esami dei primi tre anni mi hanno veramente scocciato. (se ho ben capito stiamo allo stesso punto). Per questo tendo a rincorrere gli esami sempre sul filo del fuori corso. Un metodo sicuramente sbagliato.
Mi ha sfiorato per la testa il fatto che io non fossi all'altezza? no. Il nostro futuro è quello di studiare o di fare i dottori?
Sono scemo se dico che uno con tutti 18 può diventare un dottore discreto con un bel po' di pratica?
Probabilmente non diventerà uno studioso o un ricercatore, ma per quanto mi riguarda, CHISSENEFREGA!

Belle parole, gaudio. E anche molto vere. Fa piacere sentirle anche a me che quest'anno ho avuto qualche delusione. Spero Giada le ascolti e possano essere utili anche per lei.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 1.195 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy