Consiglia questo sito su Facebook:

Sono senza speranza?

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195886 da Reglisse
Risposta da Reglisse al topic Re:Sono senza speranza?

E' dura!davvero dura!
Non capisco come è stato possibile arrivare a qst punto!Mi hai messo seriamente paura!


Dal tuo profilo mi pare di capire che tu sia al 1 anno.Con questo non ti voglio spaventare,ma anche io al primo anno ero mossa da entusiasmo e voglia che di più non ce n'era!
Dopo il primo esame ero felice,e me la sono presa comoda.Quello che m'ha fregato è stata la paura di affrontare esami più duri.In questi anni gli esami li ho preparati,e provati a quasi ogni sessione,non è che me ne sia stata proprio con le mani in mano.Intanto ho fatto e superato le idoneità,ho dato anatomia 1 che è pur sempre un bel mattoncino...Ripeto,la colpa maggiore è stata la paura di sostenere l'esame,in particolare il "terrore" di sedermi davanti al prof,tutto ciò dato sicuramente dalla non brillante preparazione del programma.
Armati di forza di volontà,quella che è mancata a me fino ad adesso,è un consiglio dato col cuore,e penso tu ti possa fidare!  ;)


Quindi sei stata bocciata molte volte allo stesso esame?
La cosa non mi è chiara...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195899 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Sono senza speranza?

Che cavolo,ci riescono tutti... CE LA FARO' PURE IO,NO??

Non è detto. Bisogna essere disposti a pagarne il prezzo.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa - 14 Anni 6 Mesi fa #195900 da camicerosa
Risposta da camicerosa al topic Re:Sono senza speranza?


Quindi sei stata bocciata molte volte allo stesso esame?
La cosa non mi è chiara...


istologia embriologia e biologia e genetica mi sono fermata allo scritto,provato più volte negli anni,chimica invece per un pelo non ho superato l'orale

Che cavolo,ci riescono tutti... CE LA FARO' PURE IO,NO??

Non è detto. Bisogna essere disposti a pagarne il prezzo.



la mia risposta non vuole essere polemica,però mi fa molto "piacere" ricevere parole di conforto,da una persona già medico tra l'altro  :)
forse fino ad ora non gli ho dato il giusto peso,però ora sono disposta a pagare il giusto prezzo,a rinunciare a giornate di puro ozio e divertimento,e concentrarmi di più sui miei obiettivi,può bastare?  :)
Ultima Modifica 14 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195906 da pegasus
Risposta da pegasus al topic Re:Sono senza speranza?

Per Pegasus: non credo ci siano limiti(studio alla Sapienza).conosco persone che hanno più di 30 anni e sono ancora lontanucce dalla laurea.

Tieni sempre gli occhi molto aperti sulla questione che ti ho indicato, perché una normativa che pone dei limiti stretti ad uno che purtroppo è rimasto molto indietro, può complicarti la vita come nemmeno puoi immaginare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195914 da camicerosa
Risposta da camicerosa al topic Re:Sono senza speranza?

Per Pegasus: non credo ci siano limiti(studio alla Sapienza).conosco persone che hanno più di 30 anni e sono ancora lontanucce dalla laurea.

Tieni sempre gli occhi molto aperti sulla questione che ti ho indicato, perché una normativa che pone dei limiti stretti ad uno che purtroppo è rimasto molto indietro, può complicarti la vita come nemmeno puoi immaginare.


Grazie,mi informerò meglio allora  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195925 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:Sono senza speranza?

Per Pegasus: non credo ci siano limiti(studio alla Sapienza).conosco persone che hanno più di 30 anni e sono ancora lontanucce dalla laurea.

Tieni sempre gli occhi molto aperti sulla questione che ti ho indicato, perché una normativa che pone dei limiti stretti ad uno che purtroppo è rimasto molto indietro, può complicarti la vita come nemmeno puoi immaginare.


giusto anche perchè da quest'anno è iniziato il nuovo ordinamento e a quanto ho capito tu devi dare esami anche del primo anno!
il problema si pone sia con i crediti che sn cambiati sia cn le metodologie che sn diverse e anche alcuni esami probabilmente!
informati bene!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 1.042 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy