Consiglia questo sito su Facebook:

Sono senza speranza?

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195926 da ari
Risposta da ari al topic Re:Sono senza speranza?
Ciao camicerosa...ho letto il tuo post...debbo dire che all'inizio non capivo bene la tua situazione..poi, leggendo mi sono accorta che tu in questi anni hai studiato, non ti sei data esclusivamente ai piaceri della vita mondana _fiesta_...guarda, io faccio il tifo per te, davvero, e spero che tu possa farcela, ma, stai attenta anche al tuo modo di studiare...magari cerca dei tuoi colleghi con cui preparare la prossima materia... meglio se un po' secchioni per non cadere nella tentazione di far bagordi con compagni in vena solo di divertirsi _8- ...e poi tieni a mente ciò che ti ha detto pegasus sui limiti, ti raccomando, chiedendo o meglio consultando il regolamento in vigore nell'anno in cui ti sei iscritta...infine, facci sapere quando supererai il prossimo esame :)...un bacio e un abbraccio fortissimo :-*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195929 da pegasus
Risposta da pegasus al topic Re:Sono senza speranza?

e poi tieni a mente ciò che ti ha detto pegasus sui limiti, ti raccomando, chiedendo o meglio consultando il regolamento in vigore nell'anno in cui ti sei iscritta...

in realtà, deve stare attenta a quanto stabilisce la normativa attuale e SE alla sapienza hanno stabilito di applicarla anche a chi si era immatricolato precedentemente, perché ci sono atenei dove hanno stabilito che le nuove regole sulla decadenza si applicano anche a chi si era immatricolato con ordinamenti in cui le regole sulla decadenza  erano diverse.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195931 da ari
Risposta da ari al topic Re:Sono senza speranza?
vero, purtroppo 0.(...ogni ateneo ha le sue regole balorde :dash:...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #195948 da camicerosa
Risposta da camicerosa al topic Re:Sono senza speranza?

Ciao camicerosa...ho letto il tuo post...debbo dire che all'inizio non capivo bene la tua situazione..poi, leggendo mi sono accorta che tu in questi anni hai studiato, non ti sei data esclusivamente ai piaceri della vita mondana _fiesta_...guarda, io faccio il tifo per te, davvero, e spero che tu possa farcela, ma, stai attenta anche al tuo modo di studiare...magari cerca dei tuoi colleghi con cui preparare la prossima materia... meglio se un po' secchioni per non cadere nella tentazione di far bagordi con compagni in vena solo di divertirsi _8- ...e poi tieni a mente ciò che ti ha detto pegasus sui limiti, ti raccomando, chiedendo o meglio consultando il regolamento in vigore nell'anno in cui ti sei iscritta...infine, facci sapere quando supererai il prossimo esame :)...un bacio e un abbraccio fortissimo :-*


ari non sai quanto le tue parole mi confortino,alla fine è questo quello di cui ho proprio bisogno,incoraggiamento!  :)

mi sono informata sul nuovo ordine degli studi riguardo la decadenza degli studi!
"Gli studenti fuori corso iscritti a Corsi di studio di vecchio ordinamento decadono dalla qualità di studente se non sostengono esami per otto anni accademici consecutivi, sia per gli studenti a tempo pieno che per quelli a tempo parziale."
Devo assplutamente rimettermi in corsa,lo devo prima di tutto a me stessa  ;)

ari grazie ancora,sei stata carinissima!!  :-*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa - 14 Anni 6 Mesi fa #195984 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Sono senza speranza?

alla fine è questo quello di cui ho proprio bisogno,incoraggiamento!

Ma anche no.
In realtà il mio stile di vita ha coinciso abbastanza con il tuo e approvo il concetto di divertirsi a vent'anni, sia pure con qualche differenza (io lavoravo, e il mio concetto di divertimento era più legato allo sport che non alla bella vita di città.). E' tuttavia più che evidente che non è l'incoraggiamento che ti serve, ma qualche deciso scossone che ti faccia rendere conto che così non arriverai da nessuna parte. In parte lo stai vedendo: i tuoi amici crescono, evolvono, e tu resti al palo. Non sono loro che non ti considerano, sei tu che sei rimasta indietro. Accetta questa semplice verità, inizia a lavorare duramente e da qualche parte forse arriverai anche tu. Di sicuro se non ti sbatti non farai molta strada.
In bocca al lupo e (anche se so che non sembra) solidarietà.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
Ultima Modifica 14 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #196019 da arnica
Risposta da arnica al topic Re:Sono senza speranza?
Sono davvero molto colpito dal tuo post, perchè in te rivedo quasi in fotocopia il me stesso di 10 anni fa, nella tua stessa situazione ... ricordo il senso progressivo di spaesamento e inconcludenza, i dubbi e il resto. Dopo essere passato da un'avventura lavorativa di due anni e mezzo e dall'esperienza -davvero umiliante- di farmi verbalizzare un voto negativo pur di non far decadere gli esami precedentemente dati, ad un tratto mi si è acceso qualcosa e ho trovato la forza per azzerare la mia storia universitaria e ricominciare. Da medicina sono passato a odontoiatria, non per trovare una scorciatoia agli studi ma perchè a quel punto ho dovuto considerare anche il numero di anni necessari per potermi rendere economicamente indipendente dai miei genitori (e ti invito caldamente a riflettere anche su questo aspetto). Ce l'ho fatta, con buoni voti e col rispetto riguadagnato dei miei genitori e dei professori ma soprattutto di me stesso, e solo per questo ti dico che vale sempre la pena ripartire, ma ti metto in guardia su alcuni punti:
- fatti un autoesame serio e chiediti se davvero è la strada della tua vita, prima di perpetuare un errore. Se dentro di te la risposta è: cambiare, CAMBIA prima che sia troppo tardi
- se non l'hai ancora fatto, parla chiaramente con i tuoi e con altre persone a te care ... metti in chiaro tutta la situazione e cerca un aiuto perchè da sola non ce la puoi fare
- preparati a lacrime e sangue; l'automotivazione non basta.L'obiettivo da raggiungere DEVE diventare la tua ossessione ... non c'è altro nella tua giornata da quando apri gli occhi al mattino a quando vai a coricarti.
- La paura dell'esame è stato uno dei miei argomenti fissi di quando avevo poco più di 20 anni, e ora col senno di poi e un bel pò di anni buttati al cesso ti posso dire che è nè più nè meno che una scusa ... fissare i tempi di un impegno e mantenerli è un atto di maturità, il fallimento è sforare questi termini... non essere bocciati all'esame. Fai la tua tabella e attieniti a quella, presentati al meglio possibile e se non va pazienza, andrà al tentativo successivo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.733 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy