Consiglia questo sito su Facebook:

Sono senza speranza?

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209924 da ari
Risposta da ari al topic Re:Sono senza speranza?
:)...43.. :blush: :dash: :suicide:...adesso, potrai consolarti alla grande! :sarcastic:...comunque, ho finito le materie e mi manca la tesi :yahoo:...e m'importa poco del resto :vittoriaa:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209930 da alema
Risposta da alema al topic Re:Sono senza speranza?
Io credo che ci sia poco da incoraggiarsi dopo aver saputo l'età di una persona che, per motivi molto gravi, si è ritrovata più volte a dover affrontare ostacoli non indifferenti... Piuttosto l'incoraggiamento può venire dalla sua storia, dalle sue esperienze positive o negative che siano... Mi sento di prendere le "difese" di Ari (anche se credo sia in grado di difendersi benissimo da sola!) perchè mi è parso un tantino maleducato chiederle così esplicitamente l'età solo per poter dire: allora io sono messo/a meglio di lei! Magra consolazione... Come potrete leggere dal topic che ho aperto recentemente anche la mia situazione non è delle più brillanti ma persone come Ari che, lasciando da parte l'orgoglio e non avendo paura di dimostrare le loro debolezze, mi stanno dando forza per andare avanti, nonostante le difficoltà che mi trovo davanti.. Io mi auguro che tutti noi che ci troviamo in momenti non proprio brillanti della nostra carriera universitaria riusciamo ad uscirne vincenti, forti e tenaci...
Kisses

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa - 13 Anni 8 Mesi fa #209939 da ari
Risposta da ari al topic Re:Sono senza speranza?
alema sei grande! :-*...nel mio post c'era molta ironia...anche se thesentinel non si è espresso/a al meglio :rolleyes:, non ho avuto problemi a rispondere e dire la mia età..mica, mi vergogno! :sarcastic:...anche perchè non basta consolarsi delle disgrazie degli altri per sentirsi meglio.. :malig:
Ultima Modifica 13 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #209968 da thesentinel
Risposta da thesentinel al topic Re:Sono senza speranza?
beh, dopo aver letto i vostri messaggi mi verrebbe da dire:"ragazzi, ho scritto il messaggio alle 2 di notte!!!nn siate così severi...." :) non era mia intenzione essere scortese, tutt'altro e chiedo scusa se ho dato questa impressione, nn volevo! è anche vero però che la domanda mi è venuta spontanea visto che Ari ironizzava sulla sua età! :) siamo qui per sostenerci, nn prendetela a male!ciaoo!in bocca al lupo per i vostri esami!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #210008 da Ipply
Risposta da Ipply al topic Re:Sono senza speranza?
Ciao camicerosa, ho letto la tua storia e i post successivi degli altri utenti e non voglio che questo mio post vada a alimentare critiche sterili.
Io credo che sebbene qualcuno possa avere una propria aspirazione e ambizione nella vita, non ci si possa poggiare solo ed esclusivamente su di essa, sperando che le cose vadano bene. Insomma, parliamoci chiaro, tu non hai affrontato una delusione come per esempio un test non passato, oppure un dramma personale, una mancanza. Tu ti sei semplicemente divertita e ringrazia seriamente i tuoi genitori che te l'hanno permesso, perchè mio padre questo, per esempio, non lo potrebbe mai concepire. Io credo che nella vita ci si debba rendere conto dei propri limiti. E credo che la strada di medicina non sia la tua strada. Vedi, posso capire che questi primi esami non sono esami molto interessanti, nel senso che fisica, genetica, sono delle palle mostruose, ma sono la base di quello che farai in futuro e sebbene siano noiose vanno fatte. Non credo tu sia entrata in questa ottica.
Il mio psicologo mi ha detto che io sono sopraffata dal mio SuperIo, ovvero da un senso di dovere spiccato che mi porta a stare male. Quest'anno non ho passato il test di medicina per la seconda volta. L'anno scorso è stato un affronto. Quest'anno è stata solamente una battaglia non vinta, questo non vuol dire che si è persi la guerra.
Se in 7 anni hai fatto solo un esame e hai pensato a divertirti, anche se hai seguito tutti quei corsi, io non lo so fino a che punto sei pronta ad affrontare ancora 5 anni di corso ed esami ammessi, esame di stato e scuola di specializzazione.
''Errare è umano, persevare è diabolico'' mai frase più azzeccata. 
Se fossi in te io farei questo esame di istologia, vedi come va. Se non è storia, lascia tutto e vai a fare qualcos'altro che ti permette di essere almeno indipendente economicamente.
Mi puoi dire che hai voglia di studiare, io ci credo, però tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare e se hai passato 7 anni così, non lo so se potresti farcela.

Ti auguro veramente il meglio, faccio sapere!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #210057 da ari
Risposta da ari al topic Re:Sono senza speranza?
camicerosa, vorrei sapere se non rispondi più a questo topic perchè hai ripreso a studiare...facci sapere! :-*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidemorghina
Tempo creazione pagina: 0.641 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy