Consiglia questo sito su Facebook:

Farmacologia

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #12903 da antoPattiN
katzung! sia il volumaccio che il compendio, quest ultimo utile o per farsi un\'idea di massima prima di avventarsi sul grande o per fare un ripasso veloceveloce dopoil katzung ha delle lacune per?, occhio! specie sulla chemioantibioticoterapia. credo che l\'ideale sia integrarlo con eventuali appunti del corso che ? stato tenuto dai professori. :idea: ah, dimenticavo... SCARICATE da qui il file in pdf \'farmacologia completa\' di christian rapicetta e spartaco mencaroni. tratta la farmacocinetica come nessun libro fa... parola mia! anche sulla farmacologia del sna chiarisce degli aspetti che facilmente possono sfuggire! se non lo trovate qui posso condividerlo su emule. per il goodman, che dirvi... usatelo se proprio sietea) masochistib) appassionatic) propensi a specializzarvi in qualcosa dove la farmacologia sar? il vostro pane quotidiano! vedi anestesia e rianimazione... :roll: per il resto vorrei lanciare una proposta a chi lo studier? per la sessione di settembre - ottobre: che dite di formare qui sopra una rete di sostegno umanitario tra noi poveri vessati da volume di distribuzione e cefalosporine? magari accodandoci su questo stesso post per condividere momenti di mistica passione da antiprotozoari e epici successi contro le cefalosporine... :lol: magari una rete permanente a futuro sostegno anche delle prossime generazioni... ahahahciao, buono studio/cazzeggio a tutti. :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13098 da gioct
Risposta da gioct al topic SOS ESAME FARMACOLOGIA
Qualcuno sa qualcosa sulle ATRIOPEPTINE? Si ? sparso in giro questo argomento, sembra che la prof vi sia particolarmente "affezionata"... Se avete informazioni o siti utili x favore rispondete! Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13106 da Aidèmon
Risposta da Aidèmon al topic Re: Farmacologia
Quelli di cui tu parli sono i cosiddetti ?Peptidi natriuretici cardiaci o peptidi vasodilatatori? , molecole coinvolte nella regolazione dei volumi e dei flussi dei liquidi circolanti e molto importanti soprattutto per le correlazioni fisiopatologiche , terapeutiche e prognostiche in corso di scompenso cardiaco ma non solo.Ti lascio in allegato un file zip. ed alcuni links dove troverai anche moltissime notizie che per ora comunque non ti interessano .Fai attenzione particolarmente ai paragrafi introduttivi dove si parla di biochimica,sintesi,secrezione ed azione di queste sostanze.Ciao ed in bocca al lupo. www.sibioc.it/pdf/lineeguidapeptidi.pdfh...f_files/20030314.pdf

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13110 da gioct
Risposta da gioct al topic Re: Farmacologia
Ti ringrazio di cuore, il tuo aiuto ? stato davvero utile!PS di che libro si tratta? Da quel poco che ho visto sembra fatto abbastanza bene. Grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13111 da Aidèmon
Risposta da Aidèmon al topic Re: Farmacologia
Si tratta di "FISIOLOGIA" di D. U. Silverthorn , trovi la scheda al link www.ceaedizioni.it/ita/scheda_libro.asp?idlibro=527 , dove appunto si trovano alcune anteprime del volume.Ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 9 Mesi fa #13115 da antoPattiN
Risposta da antoPattiN al topic Re: Farmacologia
vabb? ma pure la prof.! atripeptine... :-o

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.637 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy