Consiglia questo sito su Facebook:

Fisiologia

Di più
16 Anni 2 Settimane fa #131346 da Bastet87
Risposta da Bastet87 al topic Re:Fisiologia
Sì ma il fatto è che a me non serve propriamente un bigino, anzi.Non ho bisogno di un libro che riassuma tutto fino all\'osso, perchè non capirei niente, ma semplicemente di un libro che focalizzi la propria attenzione sulla spiegazione comprensibile dei fenomeni fisici.Se mi dici che è così lo compero immediatamente :p

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Settimane fa #131589 da fragolaboy
Risposta da fragolaboy al topic Re:Fisiologia
bluefender ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

mi tocca auto-quotarmi... ;) il prezzo non è proprio bassissimo... comunque lo trovi giù alla C.L.U.B.bluefender ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

io come \"bigino\" uso questo

Stefan Silbernagl, Agamemnon Despopoulos "Fisiologia - Atlante tascabile" (2a edizione) - Casa Editrice Ambrosiana[€ 37.80]costa un po\', ma svolge il suo dovere alla perfezione

già che ci siamo, qualcuno potrebbe consigliarmi un buon libro di quiz a risposta multipla per fisio generale? girando su internet ho visto che in alcune uni usano libri simili, ma non sono riuscito a trovare niente, almeno in italiano.. :( it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt...0080322073716AAbkcFC (piccolo OT: bluefender, tu che hai fatto il test, le domande assomigliano vagamente a quello che mi aspetta? tks)

il futuro medico più gustoso!
l'unica cura contro l'ipocondria è lo studio della medicina
odio quando rinnovano la grafica dei forum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #139649 da snoopylk
Risposta da snoopylk al topic Re:Fisiologia
Posto qui sperando sia abb attinente...1curiosità che mi è venuta in mente studiando i metodi xdeterminare la gittata cardiaca...Termodiluizione:si parla di 1catetere introdotto in 1vena periferica e poi condotto fino all\'arteria polmonare,passando per atrio e ventricolo dx.Ma come si fa a guidarlo attraverso le valvole cardiache che ritmicamente si chiudono?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #140378 da Haida
Risposta da Haida al topic Re:Fisiologia
anch\'io avrei una domandina... quali sono i meccanismi cellulari attraverso i quali la diminuzione della pa causa rilascio di renina? nel senso... diminuisce NaCl, quindi la macula produce No che vasodilata mentre rilascia ??? che attiva le cellule granulari renina secernenti? su internet ho trovato ceh la reazione sarebbe mediata dalle prostaglandine, mah... mi sembra insolito...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148764 da Haida
Risposta da Haida al topic Re:Fisiologia
nuvola ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ciao,ho visto che sei un po\' incartata su fisio...io conosco molto bene Bottinelli perché sono stata interna un anno a fisio. Se vuoi posso venderti i suoi appunti sbobinati del respiratorio così come gli appunti di cardio... per quanto invece riguarda il libro io avevo studiato sul Rindi Manni.Credimi conosco Bottinelli ed è meno cerbero di quanto può sembrare...se hai bisogno puoi contattarmi a arianna.pavesi@fastwebnet.it

ciao! grazie mille ma ho superato fisio alla grande un pò di tempo fa!!!ho seguito anch\'io le lezioni e poi ora le pubblicano on line quindi avevo tutto il materiale necessario oltre ai mille libri:silly: . cmq è vero, i prof. non sono niente male, neanche il nuovo, bisogna solo avere un pò di pazienza per lo scritto:laugh: . bè, meno male che è andata! ciao!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148777 da redzoe84
Risposta da redzoe84 al topic Re:Fisiologia
Ciao ti consiglio vivamente di seguire un paio d\'esami e di provarlo a ripetizione...tanto fanno sempre le stesse domande e prima o poi si romperanno di vederti sempre lì...io ho usato questo metodo e sto quasi alla fine con un solo semestre fuori corso...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.875 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy