Consiglia questo sito su Facebook:

Fisiologia

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177589 da Nero
Risposta da Nero al topic Re:Fisiologia
:blush: sempre troppo buona :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177625 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Fisiologia
Crusher ha scritto:

ma perchè dite tutti una cosa diversa? Chi dice il guyton chi il berne chi il manni.. tra questi 3 sapreste indicarmi quale il più consigliato per una esposizione chiara e coinvolgente? non interessa il fatto che sia prolisso o superlungo..poi vedo io cosa selezionarmi, basta che si capisca e coinvolga nella materia e possibilmente non sia edito nel 2000... Fermo restando il fatto che dovrò appronfondire su altri anche xrkè nn esiste il libro perfetto , però in base alle esigenze sopra dette quale mi consigliereste di più? grazie mille

allora per tutto ciò che è neuro e cellulare il Kandell. è una trattazione affascinante e coinvolgente, ti spiega passo per passo tutto, e cosa principale, è scritto perlopiù da autori che per quegli argomenti ci hanno preso il nobel.Per il resto io ho usato il Berne. Ma preferisco il Guyton: meno diagrammi più parole ;)

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #180454 da juggiolagiu
Risposta da juggiolagiu al topic Re:Fisiologia
castalia83 ha scritto:

Da noi consigliano anche il Baldissera...poi non so se magari vuoi aggiungerlo al sondaggio...

oh meno male, qualcun altro che cita il Baldissera! :) Parlo ancora un po\' intontita dallo studio pazzo degli ultimi giorni (ho dato fisio venerdi) ma secondo me è un ottimo libro (a parte il respiratorio in cui in effetti lascia un po\' a desiderare), e anche la parte di neuro è fatta molto bene, anche se a noi dicono di integrare sul kandel.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #181830 da Cold
Risposta da Cold al topic Re:Fisiologia
Scusate se scrivo qui ma ho provato a postare nella sezione apposita ma mi usciva il messaggio "Errore La sezione non esiste" e mi sloggava dal forum.

Desidero vendere il libro "Fisiologia Medica" di Guyton 11° edizione comprato lo scorso anno, ho visto che è nuovo e dato che ho anche un altro testo di fisio non ha senso tenerlo ancora nella mia libreria. Il prezzo di acquisto è stato di 140 euro ma lo cedo volentieri per 100 euro, con risparmio di 40 euro rispetto al testo nuovo per chi lo compra.

Se siete interessati contattatemi qui nel forum o via messaggi privati e ci mettiamo d'accordo, grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #182569 da JuLiTtA
Risposta da JuLiTtA al topic Re:Fisiologia
C'è qualcuno che ha usato il German e Stanfield?

«Ricordatevi che, seguendo la medicina, si assume la responsabilità di una sublime missione. Perseverate, con Dio nel cuore, con gli insegnamenti di vostro padre e di vostra mamma sempre nella memoria, con amore e pietà per i derelitti, con fede e con entusiasmo, sordo alle lodi e alle critiche".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #183390 da pita1
Risposta da pita1 al topic Re:Fisiologia
Ma tra il Guyton vecchia edzione (quello giallo), e la nuova (quello rosso 11esima) ci sono sostanziali differenze oltre i colori?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitalegaudio
Tempo creazione pagina: 0.711 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy